h. 18.42 Ho aspettato due anni e mezzo questo momento. Per un prodotto rivoluzionario. Per forunta che c'è Apple che fa le rivoluzioni. Come nel 1984 con Mac e nel 2001 con iPod. Uno ha cambiato il computer e il secondo il mondo della musica. h. 18.44 iPod Wide Screen, MobileOne Phone, Internet Communicator h. 18.46 Scorrono tre facce di un cubo. Jobs ripete le tre parole. Non sono tre dispositivi separati. L'iPhone si chiama così. Apple reinventa il telefono. Appare un iPod di vecchia generazione con un disco combinatore. La folla ride. h. 18.48 I telefoni smart hanno Internet, mail e voce e si dice che sono facili da usare. Grafico sulla usabilità con Treo, MotoQ. "Ma noi faremo un salto generazionale, al vertice del grafico" h. 18.48 La rivoluzione comincia dall'interfaccia. Confronto con MotoQ, Blackberry e Treo (NDR questo è il target di mercato). Tastiera limitata ai bottoni fissi in un posto per tutte le applicazioni negli altri telefoni. "Non funziona. Noi abbiamo risolto un altro problema con il bitmap e il mouse" h. 18.50 Lo stilo che usano altri non serve. Noi useremo il dito "Works like magic". Tecnologia Multitouch ed è brevettata oltre che accurata. La gente ride. Mostra la clickwheel, il mouse. "Su tutto questo abbiamo messo il software che non è come quello degli altri che fa schifo". Il nostro software è Mac Os X! Sopra ci gira tutto: cocoa, multitask, le vere applicazioni. non quelle che si vedono sui telefoni mobili, animazioni. h. 18.54 Si sincronizza con iTunes. Aspetto: poco più grande di un iPod video, lo schermo prende tutta la parte frontale, tranne la parte bassa che ha una joypad. Risoluzione a 160 dpi, tasto basso con scritto "home", schermo da 3,5 pollici. Spessore da 11,6 millimetri, fotocamera da 2 megapixel. Sul retro c'è l'obbiettivo. Tre sensori avanzati sulla parte alta dello schermo. Accelerometro, sensore per spegnere il telefono quando si allontana dall'orecchio e un sensore per la luce. h. 18.56 Puoi toccare la musica e sentire la musica e trovare la musica. Scopre tre iPhone e parte una demo. Si vede la gesione delle copertine in iTunes, mostra come funzionano i widget. Controlla il Mac con un cavo. Impressionante...
Ho chiamato il mio contatto in Apple. Fino a quando Steve non dice il prezzo e la disponibilità non possono fare nulla. Cmq appena riaprono i terminali inserisce il mio ordine.Spero non costi una follia!
Emi, ma un "ipotetico " Iphone ammerigano, appena esce là, se me lo faccio mandare dal mio contatto a Detroit, qui da NOI funzia? parlo di connessione alle nostre reti...