Dal punto 10.01 (aldila' dei precisi millimetri di differenza) si vede quello che realmente e' la dimensione in rapporto al 8/8Plus (quindi anche del 6/7).
Certo, parliamo di pochi millimetri, peccato che sul Plus ad esempio hai la modalità Landscape non presente su X, inoltre se provi a riprodurre un video su X hai le bande nere, sul Plus no. Probabilmente è abitudine, con il tempo le cose miglioreranno, francamente a me l'esperienza, per pochi minuti che l'ho avuto in mano, ha fatto propendere per l'8 Plus (ed arrivavo da 6S Plus)
Per me il plus, 7 o 8 che sia, al momento è una certezza. Chiaro il design datato potrebbe fare storcere il naso, ma la sua maturità è al top. Modestamente troppe cose non mi convincono. Inoltre lo schermo è davvero molto più piccolo del plus anche se sulla carta c'è scritto 5.8 Vs 5.5. Il fatto è che di quei 5.8 ne si usano 5.1/5.2. Aggiungendo il form factor 19.5:9(non 18:9), si nota davvero uno schermo sensibilmente più piccolo del plus. Che per molti, come me, sarebbe un trauma tornare ad uno schermo meno ampio.
E' ovvio che abituati ad usare un'iphone allo stesso modo da anni ci si trova un po' spiazzati con l'x. Ci vorrà un po' di tempo per abituarsi, come del resto la stessa apple avrà dei bug da risolvere, essendo una nuova applicazione. A breve devo cambiare il mio vecchio 5 ed effettivamente sono un po' indeciso. Non mi interessa avere l'ultimo modello, ma ammetto che questo x mi stuzzica molto, e averlo in mano mi ha tolto diversi dubbi che avevo, non lo trovo così complesso da usare.
Io ho preso stamattina l'8 perchè lo preferisco: non sono riuscito a levarmi qualche paura relativa all'X e quindi ho preferito andare sul super-sicuro con l'8 http://www.bmwpassion.com/forum/threads/-iphone-8-8-plus.323701/
Vai tranquillo con l'X! Sono cinque giorni che lo uso e ogni volta che riprendo in mano il 7 non mi ci trovo più così bene come prima. Le gesture sono davvero molto intuitive e dopo un paio di giorni ci si dimentica del tasto home. L'8 l'ho direttamente scartato quest'anno, quindi rimanevono 8Plus e X, tra cui sono stato anche io indeciso, ma alla fine la vera novità é l'X che é davvero ben riuscito e con i prossimi aggiornamenti, dove verrà ottimizzato, sarà davvero il top!
Purtroppo non avendo ancora materialmente il telefono non posso esprimermi se non con opinioni soggettive e non oggettive...anche io provengo dal 7 plus e prima ancora avevo il 6 plus quindi sono abituato ad una certa grandezza di display e definizione...sicuramente ci saranno caratteristiche migliori di appannaggio solo del 8Plus e altre altrettanto pregevoli nel modello X pero’ a mio modesto avviso non so quanto sia conveniente ai fini della piacevolezza di utilizzo spendere comunque circa 900€ per un 8 Plus e non scegliere l’X (seppur con un prezzo diverso) che rappresenta IMHO finalmente una novita’ (alla fine si e’ sempre criticato il 7 per essere troppo simile al 6 ma se non fosse per il retro in vetro non ci sarebbe differenza estetica tra un 7 e un 8) e si spera in un reale passo in avanti destinato a rimanere un nuovo punto di riferimento e di livello tecnico-estetico come lo fu il primo Iphone di dieci anni fa...anche se come e’ giusto aspettarsi ci saranno perfezionamenti e conseguenti evoluzioni nel tempo :)
Ti garantisco che, a parità di uso, X mi fa due ore in più circa del 7! Certo é leggermente sotto 8Plus per via della non completa ottimizzazione di X ma penso che con i prossimi aggiornamenti arriveremo ad un pareggio
I miei dubbi sono più che altro di natura tecnica, nel senso che ogni iphone uscito alla fine era un'ottimizzazione del precedente, ma lo schema è sempre stato quello. L'x invece è una novità assoluta e ho paura abbia qualche bug di troppo, anche se penso che apple abbia fatto tutti i test possibili. Sull'uso invece quasi tutti i dubbi sono scomparsi dopo averlo un po' provato all'apple store, dopo una settimana credo non avrei più problemi. Il vero dubbio è nel prezzo. 1200€ sono davvero tanti per un telefono.
Stesso mio ragionamento. Ho aspettato di toccarlo con mano per poi decidere e non me la sono sentita di "fare da cavia", soprattutto visto il costo.
per chi è indeciso credo convenga acquistarlo su AMAZON appena sarà disponibile e decidere se renderlo entro 30 giorni, almeno per provarlo qualche settimana
14 giorni per il reso alla Apple, inoltre se lo acquistate online potete renderlo allo Store a voi più vicino. Sono certo visto che mi ero informato per fare il reso nel caso non mi fossi trovato bene Consiglio, a chi decide per 8/8Plus, di non prenderlo alla Apple visto quanto sta già calando di prezzo, così da mettere una pezza sulla svalutazione futura
Più che altro è che prendendo un 8, siccome cambio il telefono ogni morte di papa (il mio 5 ha 4 anni e mezzo), non vorrei che il supporto finisca prima, costringendo a un cambio anticipato. Del resto il mio 5 lo cambio solo perchè la batteria inizia a fare le bizze e non è più supportato, perchè altrimenti funziona ancora benissimo.
Boh... Però c'è da dire che "dentro" l'8 e l'X sono quasi uguali. Secondo me non dovrebbe esserci il problema che dici. Anch'io l'ho cambiato per la batteria che fa le bizze, per il vetro rotto, per il display che ai bordi non sempre funziona...). Del resto gliene ho combinate di tutte i colori a quel povero telefono!
confermo 14 giorni resi un iPhone 6s Plus dopo 10 giorni, troppo mattonella per i miei gusti passai al 6s normale
Confermo anche io 14 giorni. E ti dico anche che in alcuni store non sono nemmeno fiscali. Chiaro, non fate passare un mese, ma se sono uno o due giorni in più cambiano tutto lo stesso.
Ma in una situazione in cui tu vuoi sbloccare l'iPhone x senza puntartelo in faccia.. non so, sei in una riunione, hai il telefono in tasca, vuoi sbloccarlo velocemente mettendo solo la mano in tasca. Oppure lo hai sulla scrivania un po' lontano e non lo vuoi sollevare per sbloccarlo. A questo punto l'unica soluzione è mettere il codice penso. Non è scomodo quindi non avere più l'impronta digitale? Tuttavia, sull'SE, da quando ho iOS 11 il riconoscimento dell'impronta è peggiorato