Apro una nuova discussione in quanto non sono riuscito a trovarne di simili. Posseggo un F20 nuova prodotta a maggio 2014 con i seguenti optional S663A Radio BMW Professional S6NHA Hands-free with USB interface Dal quello che ho letto le auto prodotte dal 2014 con la S6NHA avrebbero dovuto avere il tasto per attivare SIRI dell' Iphone dal volante (lo stesso tasto dei comandi vocali). Ho fatto diverse prove ma non riesco a farlo funzionare, mentre se attivo SIRI con il tasto del telefono poi la posso comandare con il bluetooth Qualcuno sa se e come funziona ? Seconda cosa, anche se già sapevo che difficilmente avrebbe funzionato, il navigatore del telefono non si sente tramite Bluetooth ma dalla cassa del telefono sapete qualche "trucco" per fare sentire l'audio come se fosse una telefonata entrante e quindi abbassare il volume della radio ? Grazie mille in anticipo :)
Ciao Per sentire la voce del navi potresti provare a selezionare la fonte AUX e collegare il telefono con il cavo a Y o con il jack a 3,5 alla presa sotto il bracciolo. Unico neo è che non potresti ascoltare la radio mentre il navigatore è in funzione ma solo i tuoi MP3.... Se non vuoi utilizzare cavi puoi acquistare insieme al cavo a Y il Viseeo Tune2Air WMA2000 un prodotto che va praticamente a portare lo streaming bluetooth A2DP sulle vetture con 6NH. Com questo puoi acoltare gli MP3 del telefono epe istruzioni vocali senza bisogno di cavi. qui il link del produttore http://www.viseeo.com/ugC_ShowroomItem_Detail.asp?hidShowKindID=3&hidShowID=21
Grazie della risposta avevo visto anche io il prodotto WMA2000 ma credo che serva il WMA1000 col cavo ad Y. Per SIRI invece non sono riuscito a risolvere probabilmente ci vogliono i comandi vocali di serie della BMW ma me sembra una cavolata .... continuo ad indagare intanto
Iphone & SIRI io ho radio professional più bluetooth non avanzato (no A2DP) e uso un iPhone 5s. le istruzioni del navigatore si sentono tramite bluetooth direttamente; ad ogni indicazione la radio passa in modalità telefono e poi ritorna in modalità radio. probabilmente devi aggiornare il tuo iphone? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao interessante a me non fa così e ho l'ultimo aggiornamento dell' Iphone quello che è uscito l'altro ieri per intenderci, te quale navigatore usi Mappe della Apple ? Hai provato a tenere premuto per 4 secondi circa il tasto del volante per i comandi vocali in questa maniera si dovrebbe attivare Siri ? Magari devo aggiornare il software della macchina te quando l'hai presa ? Ti ringrazio
La mia è stata prodotta a maggio 2013. In effetti ho aggiornato con UPD03007 da qua http://www.bmw.com/com/en/owners/connected_drive_services/mobile_devices/bluetooth_software_update.html ed è semplicissimo. Ovviamente anche io ho S663A e S6NHA. Siri non è partito, credo di aver tenuto premuto...dopo riprovo. Funziona anche con Google Maps, Mappe di Apple lo uso poco.
SIRI di può codificare sulle auto che abbiano il NBT (ultima generazione di unità multimediale) anche se l'auto è stata prodotta prima del 2014. la codifica in BMW non la sanno fare (sentite [MENTION=434]smercki[/MENTION]). se invece volete risolvere diversamente la soluzione è il tasto remoto bluetooth iHome (che si può trovare solo su ebay US). Costa spedito un centinaio di euro (se cercate c'è un mio tread)
Iphone & SIRI probabilmente con un prossimo aggiornamento 2014 sarà integrata questa possibilità. tuttavia bisogna vedere se sarà possibile anche su radio professional. in tutta sincerità siri non lo uso molto. ho un iphone, ma iOS non è il SO che preferisco: mi trovo molto meglio con Android. Google Now capisce meglio, anche se ha ancora delle limitazioni operative. Speriamo con un prossimo aggiornamento sia possibile far partire un comando vocale che sia Siri, che sia Google Now. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto improbabile che con un aggiornamento BMW attivi Siri sulle auto che non ce l'hanno. Tecnicamente potrebbe, anche sui modelli come il mio del 2010 con CIC (si tratta di programmare diversamente la funzione del tasto al volante che abbiamo tutti). Sugli ultimi NBT, dove non fosse attivo, la funzione è già presente ma va solo abilitata (via codifica, da qualche bimmer capace). BMW evita, per la logica del ricambio delle autovetture. Spera che qualche folle per avere SIRI cambi auto, non attiva la funzione in aftermarket nemmeno a pagamento e nel frattempo il mondo è pieno di gente che si attrezza in proprio gratis o alimentando un mercato parallelo di codificatori... Mah
Iphone & SIRI infatti. anche io credo che, telefono permettendo, sia una cosa tecnicamente possibilissima tramite un semplice comando via bluetooth. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla mia F22 (luglio 2014) il tasto dei comandi vocali funziona così - singola pressione : comandi vocali BMW - pressione prolungata : Siri iPhone Optional installati : Navi Pro e connessione BT Estesa il prossimo IOS 8 comunque introdurrà la possibilità di attivare Siri tramite comando vocale (cosa che ammazzerà definitivamente la batteria ! ), per chi ha difficoltà questa potrebbe quindi essere la soluzione.
Non ammazzerà la batteria perchè funzionerà solo quando l'iPhone è in ricarica. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho una E91 e non sono riuscito ad usare il comando vocale "chiama tizio", il bmw non capisce mai....come è possibile? Cosa sbaglio?
io su E82 prima di postmontare NBT avevo il CIC con retrofit comandi vocali (optional 620) ed effettuava tutti i comandi vocali che io gli impartivo, inclusi menu principale, navigazione, telefono, connectedrive e tutte le voci presenti sul navigatore.
Finchè Apple non ultima l'implementazione di Carplay nei dispositivi IOS , la vedo dura per il tasto SIRI >> LINK << Ciao Lorenzo