Invece si... Cose del genere ne ho viste anche io al lavoro.... Come un genio che mi ha portato un portatile dicendomi che non si accendeva, il figlio gli aveva rovesciato qualche bevanda sulla tastiera e lui da bravo genio lo aveva smontato tutto e a tutti i componenti ci aveva dato col svitol... Chiuso tutto e si meravigliava del perche non si avviava, giustamente pretendeva anche la garanzia....
Girando per le aziende, e avendo a che fare con il personale addetto all'uso delle macchine, "Ho visto cose che voi umani"..
Anche perchè punte per forare il vetro ci sono e costano un botto e sicuramente cercare di forare un vetro così è l'equivalente di gettarlo per terra in ogni caso mi sembrano tutti piccoli cloni del tipo che li incenerisce nel frullatore
Ma il tizio dei frullatori lo fa per mero viral marketing, lui quei tritatutto li produce e li vende.Ogni iphone che frulla gli frutta dei "click", tantissimi, e lui ha il suo bel rientro: negli USA, i carrier "locked" come verizon, glieli tirano dietro gli smartphone alle aziende, gli basta spendere qualche decina di dollari extra sull'abbonamento aziendale e glielo recapitano in 12 ore, ed ha la "materia prima" da frullare (l'iphone...), e lo frulla in una macchina che a lui non costa nulla e che deve pubblicizzare e rivendere... Aggiungici qualche centinaio di dollari di postproduzione del filmato, e con un piccolo investimento ha uno spot bello che pronto da mettere online "a gratis", e che grazie alla sua viralità verrà visionato un fottio di volte su un fottio di siti diversi, che annunceranno: "Guardate 'sto Cretino!".. E se consideri che negli usa la gente è moooolto più online che da noi, e che il "Frullatore Spaziale" è uno degli status symbol della famiglia media americana (e i frullatori del tizio, effettivamente sono una bomba..), e che da un ventennio è uno dei regali "must" comprati nel black friday come "regalo alla famiglia", e potresti cominciare a pensare che non sia poi così una "cretinata" fare in briciole uno smartphone..
Più che frullarlo, mi sa che il bimby lo cuoce...Non so se hai visto, ma quei frullatori hanno motori che arrivano a 4 HP di potenza, e alcuni richiedono linee in grado di reggere 20 A... Sono dei mostri, ci potresti tritare le noci di cocco col guscio..