Io tempo fa ho comprato l'iPad, mi era molto utile ma era troppo scomodo. Mai portato in giro. Il 6 plus è la giusta via di mezzo, per chi ci lavora Mail, Safari e altro sono davvero un altro mondo rispetto al 5S. Visualizzi molto di più ed è quindi molto più comodo. Poi come detto batteria, fotocamera e schermo valgono la differenza :wink: Ovviamente è normale che ognuno abbia i propri gusti, a seconda anche di come il telefono viene utilizzato. PS: sicuramente è più ''scomodo'' del 5S, in tasca ci sta ma per metterlo non è semplice come il 5/5S ma questo mi pare ovvio. Di sicuro non da dire ''Quant'è scomodo questo telefono!'', è solo abitudine. Tra l'altro credo di essermi già abituato allo schermo, poco fa ero ad un Apple Store, ho visto un 6 e mi sembrava piccino... PS2: mi domando cosa si inventeranno col 6 plus o 7, visto che sicuramente non possono ingrandirlo ancora...
Ti diro con sincerita' se prendi un 6 liscio e hai un 5 non noti tutta questa differenza in termini estetici cosa che invece era palese dal 4 con il 5 vuoi per la forma piu appiattita e allungata vuoi per il sensibile calo di peso...per cui alla fine lasciando da parte che sono un irriducibile appassionato a torto o a ragione della Apple pur essendo consapevole che ci sono prodotti della concorrenza con prezzi piu abbordabili ti danno, senza scendere in tecnicismi, lo stesso prodotto se non migliore o piu avanzato (mai criticato le dimensioni piu generose di altri brand gia' da tempo sul mercato con successo di vendita ormai ben consolidato) ho preferito il plus anche perche' se vogliamo e' la vera novita'...poi potra' essere scomodo, esagerato per quello che deve essere principalmente un telefono ma io ci vedo piu pregi che difetti...del resto, come e' stato giustamente detto, non tutti hanno le medesime esigenze, i medesimi gusti e modi di pensare.
Ma io sono daccordo con te! E' mia ferma convinzione che Iphone 6 e iphone plus sono assolutamente all'altezza della situazione: hardware avanzato, display bellissimo e finalmente usabile, fotocamera splendida, batteria che finalmente arriva a sera, mi lascia un pò perplesso il prezzo... Ma se a qualcuno sta bene, fa bene a comprarselo... Era il form factor da 3,5"/4" ad essere anacronistico nel 2014, metti un iphone 5s di fianco ad un iphone 6, sembrano distanti di almeno 3 anni non modelli consecutivi. Non ho ancora visto un plus, ma ho visto parecchi iphone 6, funzionano benone, hanno uno dei display migliori che ho mai usato anche senza avere definizioni a 4k, se non fosse per il giogo che si chiama IOS, ci potrei anche fare un pensiero, perchè in mano è veramente bello, finalmente al passo con i tempi... Non credo che comprerei mai il plus, è come un note: troppo grosso!
In poche parole: dovrei spendere un migliaio di euro per un prodotto, che pur buono, è limitato, e per ottenere quello che mi serve lo devo craccare.. Com'è, che a me non pare una cosa furba?
iPhone 6...... E non solo a te Io a breve prenderò il 6 (ora ho un 5s) 6plus davvero troppo grosso! Ho gia ipad air e ipad mini retina, quindi non mi serve un altro tablet
iPhone 6...... Stesso mio ragionamento. Prenderei un dispositivo apple ma sarebbe bello se fase la possibilità di metterci android. Cosa che non accadrà mai.
iPhone 6...... Da prendere con le pinze... Questi test lasciano il tempo che trovano. Tempo fa girava contro il mexus dove il nexus 9 app su 10 le ha aperte prima dell iphone. Anche perché l'iPhone 6 dovrà essere confrontato con telefoni nuovi che usciranno e non quelli datati da quasi un anno. Aspettiamo gennaio e poi rifacciamo i test dove a parità di architettura del processore e android 5 con la runtime ART nativa ne vedremmo delle belle. L'unica cosa e che potevano mettere 2gb di RAM sul 6. Magari come dicono loro non c'è bisogno ma chi ci assicura che più in la non ne limita il funzionamento?
a me sembrano alibi... perchè con il jail ve lo cucite addosso come Android, non ci sono limiti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> voi due discepoli avete la fortuna di capirci qualcosa in mod. di quel tipo!! io non saprei manco da dove iniziare a craccarlo ed espanderlo su misura, o meglio... potrei farlo ma leggendo 2000 guide provate a chiamarlo invece "miglioramento" di un ottimo prodotto no? a me pare che vi ostiniate a non cedere al vostro orgoglio di androidiani e anche se vi regalassero un iPhone 6 Plus 128gb già craccato con dentro 3000 euro di credito telefonico non lo accetereste lo stesso... vi immagino già con l'iPhone in mano a giustificarvi con gli amici che vi regalerebbero questa cover per natale
mah...orgoglio? quale? sono il primo che usa tutto e mi piace provare tutto! a casa ho un fisso con windows, mac e linux. non ci faccio niente pero mi piace ogni tanto provare, utilizzarlo e capire le differenze ma piu che altro per essere preparato anche quando qualche cliente mi chiede: eh ma quel opzione la conosci, come si fa? ecc in ogni caso, che senso ha craccarlo? certo adesso ho un 4s jailbrekato che il mio one e in assistenza e credimi che gia non avere il tasto indietro e il tasto multitasking lo tirerei fuori dalla finestra. punto due, facciamo finta che prendo il 6 restyling migliorato ma perchè craccarlo, sbattersi, avere qualche problema di stabilità (si perchè ios è molto fragile se ci metti le mani) quando i concorrenti offrono opzioni migliori, prezzi del 50% piu bassi e gia apposto che basta accenderlo. un altra cosa che ho notato utilizzando il 4 è che anche le app cambiano. ad esempio tapatalk su android mi piace di piu, è piu funzionale rispetto a che su ios. strano ma vero anche il layout è diverso. poi come dico anche ai clienti, siccome siamo tutti diversi, PER FORTUNA, è giusto che ognuno di noi provi l'oggetto e poi pensi a cosa fare altrimenti il mondo sarebbe monotono, ci sarebbe solo un colore, solo un taglio di capelli, solo un auto unica, nave, case tutte uguali e cosi via.
Guarda... Io di "orgoglio tecnologico" non ne ho, ma ho capacità di discernimento però.. Mi spiego meglio: se devo comprare un prodotto tecnologico, deve soddisfare alcuni requisiti, se i requisiti vengono soddisfatti da più device, allora mi oriento su quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo, indipendentemente dal brand... Io non "devo" nulla ai vari brand, non ho mai preso impegni contrattuali con loro, e non ne subisco i vincoli. Francamente, quello che mi da un iphone, me lo da una pletora di device che costano meno, e quelli che costano meno mi offrono anche i molte opzioni in più senza doverli craccare.. Io continuo a non vedere un nesso logico tra la mia filosofia di vita e i prodotti apple, che sono SEMPRE overprice rispetto a quello che offrono, se poi a qualcuno interessa che siano "belli da vedere" (cosa anche opinabile..), a me, che vivo la tecnologia in modo probabilmente diverso e essenzialmente li devo "usare", poco mi interessa.. In quanto al jailbreak, che tu chiami "miglioramento", visto da uno che fa della sicurezza informatica una professione, non riesco a non definirlo un crack sfruttando una zeroday.. Se installare da solo una zeroday su un tuo device ti rende felice, sei libero di farlo, sicuramente non fa per me..
iPhone 6...... Visto che so che le batterie degli smartphone non funzionano più come una volta, vi chiedo consigli su come salvaguardarle al meglio. Quando ricarico? Deve essere scarico? O posso prima? L'importante è farlo arrivare sempre a 100% no?
basta che non lo tieni scarico...si stressano se sono scarichi. appena puoi tienila in carica ma sopratutto non stressare il telefono, tipo giocando mentre la batteria viene caricata.