iPhone 16, Apple Watch 10 & AirPods 4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

iPhone 16, Apple Watch 10 & AirPods 4

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Sam_Cooper, 10 Settembre 2024.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

17.337
    22.659
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ho analizzato più volte quelle funzionalità e a me sembrano quasi tutte poco interessanti, ma magri sono io un po' avulso da certe cose..... anche ChatGPT e Copilot mi sembrano per lo più inutili...

Perchè li hanno resi disponibili simultaneamente (17.7 per chi non vuole passare a 18) e quando fai la ricerca di aggiornamenti ti fa vedere il 17.7, ma se scrolli un pochino verso il basso trovi il 18.
    Anch'io ieri sera per errore ho scaricato/installato prima uno e poi l'altro.

A tretrecinque piace questo elemento.
  2. Harakid

Harakid Secondo Pilota

973
    543
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
    e Asia...ok che negli States fa da padrone, ma un altro mercato gold per loro è quello asiatico, infatti molti dei dispositivi usati/ricondizionati sono americani o asiatici.

presto per dirlo...tocca attendere il trimestre poi nel secondo trimestre c'è l'attesa dei bi-partisan, uscendo anche i nuovi flagship Android la gente potrebbe attendere i vari modelli e decidere cosa prendere mentre i veri fan apple avranno gia effettuato i preorder dei nuovi!

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. Sam_Cooper

17.337
    22.659
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ho saltato a piè pari il nuovo iPhone (come anche i precedenti), data l'assoluta assenza di novità concrete, ma ho acquistato le nuove AirPods.
    Molto valide le funzionalità di cancellazione del rumore e l'abbassamento automatico del volume quando rilevano una conversazione.
    Dal punto di vista della qualità audio, invece, rispetto alle precedenti (AirPods 2) trovo che il suono sia meno nitido. Hanno amplificato leggermente le basse frequenze, ma hanno perso in nitidezza sia le medie che le alte.
    Non un grande peggioramento, ma in ogni caso non posso dire che la qualità audio sia eccellente.

Per esser chiari, nemmeno le AirPods 2 erano eccellenti, ma tutto sommato decenti per un ascolto musicale durante la corsa o in fase di relax.

La mia compagna ha le AirPods Pro 2, ma essendo In Ear non le ho mai provate perchè provo un po' di fastidio ad indossarle.

4. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.230
    510
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    194.500.304
    M135i xdrive
    Ero prevenuto anch'io verso le in-ear ma devo dire che uso persino i gommini più grandi (delle 4 misure che ci sono in dotazione) che sono morbidissimi. Zero fastidio. Rispetto alle AP3 il suono è molto più curato ed esteso.

5. Harakid

Harakid Secondo Pilota

973
    543
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
    Dagli tempo.. dopo una decina di ore di rodaggio il suono cambierà!

6. Sam_Cooper

17.337
    22.659
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Il mio iPhone 13 Pro stava dando segni di vecchiaia e, avendo deciso di non regalare ad Apple i soldi per il 16 Pro, ho tirato fuori dal cassetto un iPhone 15 (non Pro) che mi avevano dato, ma mai utilizzato.
    Ebbene, nonostante un po' di scetticismo iniziale per l'assenza dell'obiettivo macro e per le finiture apparentemente cheap, devo ammettere che ne sono entusiasta.
    Innanzitutto è più sottile e leggero. Poi, il bordo esterno in plastica che non scivola, rende l'impugnatura molto più immediata e sicura del titanio, che sarà anche bello da vedere, ma alla fine è scivoloso.
    Anche il peso ridotto si sta rivelando una grossa comodità.
    Per il momento l'unico minus è dato dalla batteria (la sottigliezza si paga in qualche modo), ma a conti fatti dura tanto quanto se non più del 13 Pro, che ormai aveva qualche migliaio di cicli di ricarica.
    Vedrò se in ambito fotografico si comporta decentemente, ma per il momento mi ritengo pienamente soddisfatto, più di quanto mi aspettassi.

Circa il 16 Pro, invece, sto leggendo moltissime recensioni negative sul nuovo tasto fotografico capacitivo.
    Pare proprio che Apple abbia rilasciato un prodotto ancora immaturo.
    Purtroppo parte delle critiche arrivano da social addicted che scattano praticamente solo in verticale, ma anche chi apprezza il formato landscape pare molto deluso.
    Ovviamente ci saranno sempre gli adoratori della Mela che ne parleranno bene a prescindere, ma ho la sensazione che questa volta a Cupertino abbiano pisciato un po' troppo fuori dal boccale.

7. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Io ho da qualche giorno il 16 Pro ed arrivo proprio da 13 Pro.
    La differenza non è immediata, funzionano benissimo entrambi, il tasto capacitivo per ora non ho avuto problemi, continuo ad usare il telefono come sempre, cioè a non utilizzarlo per quello che costa. Prendo le versioni Pro semplicemente per la fotocamera/video, dove la differenza rispetto ad un non Pro purtroppo si vede e non poco e lo schermo.

Se li usi entrambi, la differenza, almeno per me, è palese.

8. Sam_Cooper

17.337
    22.659
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    I Pro, oltre al processore più veloce (di cui mi frega meno di zero) hanno infatti qualche vantaggio nel comparto fotografico: il 16 Pro (non Max) addirittura ha un teleobiettivo 5x grazie all'architettura periscopica (introdotta nel 15 Pro Max) e questo è uno dei pochissimi motivi per cui stavo lo aspettando.
    Con il 15 (base) devo rinunciare al macro e lo zoom (ottico) massimo è 2x: vedrò come va, ma penso di potermi accontentare.

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

20.966
    9.476
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.551
    X3M competition
    Quindi mi confermi che non vale la pena di passare da un 15 Pro Max ad un 16 Pro Max?

10. AR147

16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Si te lo confermo, almeno fin quando non arriva il supporto AI anche per l'Europa.

11. Sam_Cooper

17.337
    22.659
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Comunque Apple Intelligence è previsto anche su iPhone 15 Pro.

A Felis piace questo elemento.
  12. Harakid

Harakid Secondo Pilota

973
    543
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
    montano lo stesso processore, solo nella serie 15 hanno cannato nel montare il processore del 14 sul 15 mentre 15 pro e pro max avevano il loro nuovo processore.

lato display, altra pecca del 16, peccato montare un pannello 60hz su un telefono da 900€, potevano sforzarsi a implementare un 90hz il quale sarebbe risultato molto fluido ma è gia tanto che hanno montato il nuovo A18 e stesse lenti cam dei fratelli maggiori con poca differenza sulle aperture...

quindi la differenza tra i non pro e pro subentrano gli hz dei display e terzo modulo fotografico.

ottime le nuove airpods 4 ma a sto punto le pro dove le vuoi posizionare?

inoltre la serie watch 10 la versione titanio si va a scontrare con la serie ultra... per me è un no sense ma di sicuro hanno gente di marketing piu esperta del mio buco di negozio...

A THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. AR147

16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Ah si? Perché sapevo che uno dei requisiti erano proprio gli 8 Gb di RAM, che solo i 16 hanno se non erro.

14. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.237
    21.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    anche i 15 pro e pro max dovrebbero avere 8 gb

15. Sam_Cooper

17.337
    22.659
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Corretto: iPhone 15 Pro ha 8GB di RAM e quindi supporta Apple Intelligence

A Felis piace questo elemento.
  16. AR147

16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Ottimo allora, questo a maggior ragione, a mio modo di vedere, rende inutile un passaggio da 15 Pro a 16 Pro.

A tretrecinque piace questo elemento.
  17. Felis

3.230
    510
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    194.500.304
    M135i xdrive
    Infatti così ho fatto. Ma invece sono passato dal Watch 7 all'ultra 2 nero.

A AR147 piace questo elemento.
  18. Felis

3.230
    510
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    194.500.304
    M135i xdrive
  19. Sam_Cooper

17.337
    22.659
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    C'è un po' di sovrapposizione anche con le Beats, ma penso che in quel caso sfruttino soprattutto la differenza di brand.
    Comunque in sostanza le AirPods Pro 2 rispetto alla AirPods 4 hanno:
    - In ear
    - Miglior cancellazione del rumore (in virtù del maggior isolamento)
    - Certificazione come apparecchi acustici per chi ha problemi di udito

Ti dirò, dopo qualche giorno di utilizzo delle AP 4 confermo che sono un ottimo prodotto e che la cancellazione del rumore è perfetta per i miei gusti: efficace, ma non esageratamente isolante dal mondo esterno.
    Continuo a rilevare un peggioramento della nitidezza delle frequenze medie e alte rispetto alle AirPods 2 ed una maggior timbrica, invece, per quelle basse. Credo sia una precisa scelta progettuale, forse dettata anche dalla particolare conformazione.

Per quanto riguarda Apple Watch, nemmeno a me è chiaro cosa vogliano fare dell'Ultra, dato che non gli è stato riservato alcun aggiornamento dedicato.
    Premesso che non sono un amante nè degli smartwatch, nè di quelli esageratamente ingombranti, ho la sensazione che le vendite non siano andate così bene da giustificare un'investimento evolutivo.
    Bisogna anche tener conto che l'Apple Watch "standard" negli anni ha continuato a crescere dimensionalmente e se continuano in quella direzione non avrà più molto senso avere in gamma anche l'Ultra, che a me ricorda tanto il Casio G-Shock.
    Anni fa regalai alla mia compagna l'Apple Watch da 38mm (credo fosse il 4 o forse quello dopo), ma oggi la dimensione più piccola è di 41mm e per il suo polso sarebbero eccessivi.

20. Felis

3.230
    510
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    194.500.304
    M135i xdrive

Condividi questa Pagina