Fatto. Risposta? Noi l'abbiamo dato in consegna a Rhenus, non e' piu' un problema nostro. Se vuole il reso, quando (quando, appunto?) glielo consegneranno rifiuti la consegna. Loro si metteranno in contatto con noi e poi possiamo aprire la procedura di reso. Ah, se vuole contatti il corriere e chieda a loro per sapere quando pensano di consegnare. Ridicoli. Poi, per carita' sono 30 euro, non muoio per fortuna. Ma sono veramente ridicoli.
I lubrificanti siliconici sono da evitare come la peste sulle guarnizioni, le lasciano unte e si forma una groppa di porcheria perche' trattiene lo sporco. Ci sono prodotti appositi per rinnovare le guarnizioni, tra le altre cose li avevo presi sul sito lacuradellauto dove vendono roba per detailing specifica. Io aspettavo gli integratori, ok che ci sono ritardi in questo periodo, ma con amazon arrivava tutto in modo puntuale e rapido. Han cambiato spedizioniere, dopo 3 settimane ho chiesto e non avevano indicato correttamente i dati dell'indirizzo, vediamo adesso se arriva il pacco.
Oggi ho vinto la pigrizia accumulata in giorni davanti alla tv e son sceso nel box. Corretto la pressione gomme e aspirato gli interni a 3 macchine, la pressione era scesa abbastanza, particolarmente due ruotini di scorta scesi a meno di 2bar quando dovrebbero essere a 4,2bar. Sulla punto ho corretto il livello olio cambio come fatto altre volte, perde dalla guarnizione lato cambio, purtroppo e' interna e andrebbe revisionato il cambio o sostituito con uno revisionato, farlo fare costerebbe tra tutto sui 2000euro e non val la pena con sta macchina, la rogna e' che slitta la frizione se si spinge perche' sporca di olio, ormai son 2 anni e mezzo che me la tengo cosi', era successo subito dopo aver cambiato la frizione, ma e' gia' la terza frizione, nata male in origine questa macchina, mai cambiato frizione su nessuna altra auto, nemmeno quella con cui giravo in pista. Mi son deciso anche a cambiare una lampadina dei comandi clima che era bruciata. Ho fatto scaldare le macchine mentre le pulivo, poi son uscito fuori nella via facendo avanti e indietro due o tre volte per sgranchire il motore, mi sa che qualche pattuglia sara' arrivata a controllare visto il casino con la mx5
a me - venerdì è arrivato un pacco sbagliato (mi è arrivato il pacco di un altro); - venerdì stesso ho aperto la richiesta di reso; - martedì ho fatto il recesso per un'altro pacco di cui mi avevano messo la consegna dopo 40 giorni; - mercoledì mi ha chiamato il trasportatore che avevano il pacco giusto e me lo hanno portato (stranamente erano solo i prodotti senza un pacco di cartone); - dopo aver ricevuto il pacco ho chiamato milano per informarli della consegna); non è nulla però dovrebbero essere più organizzati
A dirla tutta non solo gli ordini online del leroy sono a quanto pare incasinati, ma anche il sito stesso, davvero pessimo per il motore di ricerca e anche per la completezza. Molto spesso ho cercato cose che non risultavano mentre in negozio erano disponibili come assortimento.
I prodotti siliconici non vengono assorbiti dalla plastica, la ricoprono e li' restano untuosi pronti a trattenere come carta moschicida polvere e grasso creando una groppa di sporco. Da diversi anni prendo solo auto cabrio che sono piu' soggette a guarnizioni che si seccano dato che scapottando restano esposte piu' delle auto a tetto chiuso, oltre che averne molte di piu' a livello di superficie, quindi il mantenimento e pulizia delle guarnizioni sono importanti. Anche io avevo seguito i consigli inizialmente, c'e' chi usava vaselina e chi spray siliconici, ma ho visto che con gli spray si accumulava poi la groppa di sporco. In seguito mi son dato al detailing, ovvero la pulizia e cura dell'auto con attrezzi e prodotti specifici, ho quindi iniziato ad usare prodotti che non ungono ma rinnovano le parti in plastica e gomma. Il sito piu' noto e' lacuradellauto.it che ha anche un forum dove leggere e chiedere in merito, dove scrivono anche detailer professionisti. Avevano anche organizzato una giornata da un detailer qui sul forum dove ci ha mostrato come lavora sulle auto. Poi ci sono anche altri siti nati di recente, come anche e' possibile comprare direttamente dai produttori a volte. Un marchio noto e' swisswax, prodotti alto di gamma anche molto costosi ma di altissima qualita'. Sul sito che ho indicato hanno prodotti di vario tipo, attrezzature e accessori usati anche dai professionisti, ma si puo' scegliere tra varie gamme per tipologia e prezzo, dai piu' semplici ai piu' sofisticati. Nel box di ricerca potete inserire "plastiche e guarnizioni" e vi trova prodotti per pulire e rinnovare specifici che non lasciano unto, rinnovano le plastiche che pero' restano pulite, mentre metodi piu' "casalinghi" come vaselina e spray siliconico hanno piu' un effetto coprente che lascia una patina unta ma non penetra a livello chimico il materiale rinnovandolo davvero.
Oggi ho cambiato le candele al K1300 e pulito il radiatore (mai fatto in 90.000km) Candele con 29.000km di città
Attenzione a pulire le candele, non sono piu' come quelle di anni fa piu' robuste dove si poteva usare la spazzola metallica, quelle nuove hanno elettrodi sottili che si danneggiano facilmente, meglio usare la spazzola per le parti esterne e carta vetro fina per gli elettrodi stando leggeri, poi soffiare con aria prima di rimontare.
sono all'iridio, non ci provo neanche a pulirle per tutto il delirio che c'è da fare per arrivarci le cambio direttamente a 30.000km come prevede bmw
Se le smonti le devi pulire comunque se sporche, come detto devi fare attenzione all'elettrodo centrale, il resto lo pulisci con spazzola metallica, la parte centrale con carta vetro fine in modo leggero. Le prime Ducati Monster mangiavano le candele, avevano questo difetto, infatti davano insieme alla moto le candele di scorta da tenere a bordo con la chiave.
..come molti credo, anche voi state usando poco la vettura; ieri per curiosità ( ..in realtà ero più preoccupato per la moto ferma da 5 mesi) ho testato la batteria e scoperto che la tensione risultava 12,1 e la capacità in amp pari al 25%..praticamente batteria quasi scarica.. Che uso ne ho fatto nebli ultimi 30gg? 20km e 10 accensioni. Tant'è..è bastato a portare a livelli troppo bassi la carica ( sotto a qst livelli si rischia la solfatazione con un danno permanente) Non sono un tecnico ma mi permetto di dare dei consigli ( oltre che accettarne ...) Usate un mantenitore di carica , la batteria è nel baule di facile accesso non serve necessariamente l'originale BMW basta il programma AGM Non accendete inutilmente il motore con l'idea di farlo girare ( crea condensa che finisce nello scarico e nella coppa olio) o ricaricare la batteria ( per compensare la scarica necessaria all'avvio servirebbe almeno un giro di 30min) Vietato anche continuare ad aprire salire giocare volume display /musica ecc ...scarica la batteria più di quanto non credessi.. permesse invece le carezze Non mi viene in mente altro ..ma accetto suggerimenti! PS: il mantenitore costa veramente poco ed è facilmente reperibile, l'assorbimento di corrente a vettura chiusa e ferma mi pare davvero elevato...probabilmente antenne sim gps allarme ecc ecc..succhiano parecchio.. Dimenticavo non staccate la batteria... Causerebbe reset centraline e varie spie accese con probabile visita in concessionaria..
Io ho un mantenitore di carica che di solito uso x la moto, però non ho capito dove collegarlo, qlalcono che ha la G20 può dirmelo?
Apri il cofano motore e a sx dovresti trovare un tappo di plastica rossa con un + stampato sopra, li colleghi il positivo e il negativo lo colleghi su un bullone o qualcosa che sia a massa. Fatto.
Grazie. il positivo li era chiaro, mettendo il negativo a massanon sapevo si potesse caricare, volevo essere sicuro di non fare danni all elettronica di bordo
Ma non c'è da smontare nulla.. Apri il baule sollevi la moquette e vedi la batteria, + rosso - nero.. in qst modo bypassi qualsiasi elettronica bmw .. PS: perché la ricarica dovrebbe essere più lenta? La velocità di ricarica è solo in funzione degli amperaggio/h che il caricabatteria è in grado di fornire e da quanti ampere la batteria è in grado di ricevere..
Controlla che abbia il programma AGM specifico per batterie start &stop ... e ovviamente che sia anche per auto (Cambiano gli amp/ ora)
Sulla mia f31 bisogna smontare Orte del rivestimento baule. Comunque la ricarica é più lenta per il semplice fatto che collegandoti nel vano motore c’è una certa dispersione dovuta ai cavi che vanno fino al baule. É normale.
Il mio è un mantenitore, la capacità di ricarica e praticamente nulla, e fatto apposta per non far scaricare la batteria quando lascio la moto ferma d inverno, non ha programmi, sull alfa funzionava senza problemi.