io sto con il passion. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

io sto con il passion.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 10 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ringrazio Redi per il bel post scritto a sostegno di BMWpassion. "Ultimamente se ne leggono pochi".

Quello che veramente mi ferisce è che sento solo voci che alle spalle parlano male di BMWpassion, di ciò che è diventato, di chi lo gestisce ecc...

Addirittura ora l'ordine è evitare tutto ciò che è organizzato ufficialmente da BMWpassion.

La cosa che veramente dispiace è che magari per un raduno si va da altre parti, ma il giorno dopo sempre su BMWpassion si torna.

Se il forum va giù per mezza giornata e persone ti mandano i messaggi quasi ad insultarti.

Le persone ti dicono che offri un grande servizio, ma allo stesso tempo ti scagliano le pietre. C'è un po' di incoerenza ultimamente.

Ad ogni modo sarebbe bello se questo topic fosse costruttivo e ai partecipanti faccio una domanda: cos'è che vi fa mancare BMWpassion? Cosa vorreste per il futuro?

Sento dire genericamente "non piace come è gestito il forum". Preferirei che foste più diretti, magari riusciamo a tirar fuori qualcosa di buono.

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma cosa è veramente cambiato rispetto a un'anno fà a parte la grafica? Il clima è drasticamente cambiato. Non capisco, :-k.

3. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Pensi valga la pena ricominciare ancora con questi discorsi dopo che ti piovono critiche addosso da quattro mesi, tanto ormai secondo alcuni il forum è destinato allo sfascio perchè i più bravi e i più belli se ne sono andati quasi tutti. Oramai, dicono, sono rimasti solo i buoni a nulla, ogni tanto qualcuno di loro ricompare e giù mer.da ancora. Non sarebbe meglio lasciarli andare tutti e vediamo cosa succede :-k

Sappi poi che è molto più facile criticare che proporre, al massimo qualcuno ti dirà: "io le proposte te lo ho fatte tempo fa e tu non mi hai mai ascoltato"

4. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ti sembrerà assurdo, ma tecnicamente non è cambiato nulla.

Il sito si è ampliato con il portale, i raduni continuano ad essere organizzati.

E' cambiato solo il modo di pensare di alcune persone su come viene gestito BMWpassion (tengo a precisare che la gestione è la solita da dieci anni a questa parte). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Vale la pena di dare retta a queste persone? :-k

6. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Presidente.....buonasera.....e' un bel po' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tengo a precisare che la mia assenza in quest'ultimo anno e' dovuta a ben altri motivi che non riguardano di certo Passion o chi ne fa parte.....e mandare un saluto che non guasta mai. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Hai ragione, non ne vale la pena (anche perchè sarebbe tutto inutile).

A dire la verità le critiche, i suggerimenti, le idee mi piacerebbe sentirle per una volta tanto non dai "soliti noti", quei veterani che si arrogano il diritto di sapere tutto e influenzare gli altri.

Sarebbe bello sentire i commenti e le proposte da "gente comune", magari che frequenta da poco il forum e che non è stato infarcito di storie che poi in fin dei conti manco gli interessava sapere.

Senza stare a tirare in ballo vecchi dibattiti si potrebbe rispondere a poche semplici domande:

Cosa rappresenta BMWpassion per voi?

Cosa vi aspettate da BMWpassion?

Cosa vi piace?

Cosa cambiereste (non nella grafica, ma nei contenuti e nella gestione)?

8. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Per me no. Hanno cercato di fare i paladini della giustizia svelando chissà quali verità.

In realtà sono persone stanche della vita comune da forum e il fatto di non poter decidere gli stava stretto.

9. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    il problema è che molti che hanno il piede in due scarpe usano il passion come valvola di sfogo..

è questo come ben sapete tutti è il nocciolo della situazione che ha creato questo clima di astio.

ma bisogna guardare avanti.

e sposando la tesi di Mauro..dimostrare che i peggiori sono i migliori;)

10. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ecco....questa e' una domanda che mi piace molto.....soprattutto perche' ha diverse risposte plausibili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per ME.....un gruppo di persone accomunate dalla stessa passione.....ma che allo stesso tempo si divertono a ridere e scherzare con quelli che sono diventati a tutti gli effetti dei loro amici.....a incontrarsi per cene o aperitivi......o anche a scambiare le proprie opinioni su argomenti piu' o meno seri. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.760
    11.220
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    OT: ricordo bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A proposito: come stai? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tutto bene? Sei sempre in Trinacria? OT Off

12. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    sono campiate le persone paolo. Rispetto ad un anno fa sono cambiati i mod.. rispetto tutti quelli che conosco come mod, sono tutte delle gran brave persone..disponibilissime ecc. però c'è qualcuno che abusa del suo potere.. fuori dalla vita del forum coltivo amicizie con molti del forum e ho saputo cose ingiuste come detto nelle pagine precedenti.. molte persone se ne sono andate per questo, altre perchè sono state misteriosamente cancellate. ormai il forum non è fatto più per coltivare una passione, si è solo diviso in due ceti: quelli che hanno il macchinone con tanti cavalli e gadget e sono "ricchi" e quelli come me che hanno un semplice 320 ci a gpl con uno stipendio che si aggira dai 1000 ai 2000 € max! controlla i vari topic sul cazzeggio.. controlla altri topic dove c'è chi offende chi insulta proprio e il mod che se ne occupa lascia fare perchè è amico di quell'utente e non gli farebbe mai un torto.. i mod hanno anche la possibilità di modificare il messaggio, lo so bene faccio parte anche di un forum canon dove ogni tanto succede, però stranamente ci si occupa di determinate sessioni non lo fa, anzi si fa due risate sopra.. sembra essere tornati al medioevo!

13. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Mi sembra un po' esagerato il tuo discorso....

Ultimamente sono state bannate delle persone, ma che hanno dimostrato che il loro unico scopo era creare scompiglio su passion.

Se poi ti stavi riferendo ad altre cose non ti saprei dire.

Cmq visto che sei mod in un forum sai bene che con così tante persone a volte può capitare anche di sbagliare, ma di base non ci sono preferenze ed abbiamo un pool mod molto neutrale.

14. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    si am queste persone sono state contattate via pm dal mod per un ban con la scusa che stava dimostrando al sua superiorità in pista rispetto ad un altro utente..ho visto io di persona a casa dell'utente colpito il pm da parte del mod. in seguito al mese di ban, quando egli tentò la connessione dava il mess: utente non registrato.. è stato cancellato! roba da matti! ripeto, io non ho mai avuto problemi con nessuno.. anzi, se vedi scrivo molto sul 3d della fotografia che nonostante c'è piggreco che è un grande fotografo siamo tutte persone semplici che non si credono superiori ecc.. anzi c'è peppe320d che controlla tutto su tutto e fa un ottimo lavoro ad esempio.. come bach e beckverdo..nulla di discutibile! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il resto il forum è la mia seconda famiglia

15. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Capisco, ma credo che nn sia questa la questione. Questi sono più "incidenti" di routine che possono accadere, ma ti invito a parlarne in altra sede con i mod. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ciao paolo..

Bmw passion a me non fa mancare quasi niente, in questi ultimi mesi non ho partecipato spesso.. ma ho la giustifica e non so come sono andate le cose qui dentro.. ma da 3 settimane ho fatto ritorno e vedo che c'è il clima di quest'inverno.... danger ho detto.. cosa succede??? poi mi vedo utenti bannati, addii,, lamenti,, il foro ha perso un pò di smalto ??!!??

cos'è??? cosa succede???

a parte la grafica vabbè che se rimaneva la vecchia era più passion ma questo è più imho .. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non vi si chiede tanto dai !!! non di tornare quelli di una volta.. :lol::lol: con sto vbullettin:confused:

cmq quello che voglio in fututro è che mi eleggiate moderatore dei moderatori.... così potrò anchio una volta nella vita fare l'arbitro e tirar fuori i cartellini... he he he heee...

scherzo.. vorrei che ci fosse più amicizia, più figa, più litigi, meno cartellini, ma più REP .. più rep per tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche se faccio parte del "vecchio", vecchio Utente, vecchio Mod, vecchio CapoMod, sono sempre stato dalla parte del forum e dalla parte di chi vuole costruire anzichè distruggere.

Ultimamente frequento sempre meno, un po' perchè ho meno tempo, ma un po', non sarei sincero se non lo dicessi, perchè trovo che il forum non abbia più l'autorevolezza che si era conquistato. La sezione Parliamo di altre auto, per fare un esempio, era un riferimento nella rete per utenti appassionati di auto, e non solo di BMW: adesso è praticamente morta.

Se ciò sia responsabilità degli utenti, dei moderatori, dello staff, o del presidente, non lo saprei, ma è un dato di fatto innegabile. Ed è un vero peccato.

A tutti, Utenti, Moderatori, Staff, e Presidente, forse farebbe bene un bell'esame di coscienza che aiuti a comprendere gli sbagli fatti (se si ritiene che ce ne siano stati). Solo da quello, IMHO, si può ripartire.

Non esiste la casualità, ma solo la causalità, nei forum come nella vita.

Un saluto a tutti.

18. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Bè aiutateci a capire allora. Però che non ci si appelli alla storia del Vclub, perchè sarebbe una scusa e tra l'altro poco centra con il forum.

19. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Innanzitutto un grazie a Redi x l'argomento di discussione perche' era da pareccho che non si leggevano (almeno in off topic)interessanti argomenti.

In questo forum io ho trovato un valido passatempo e anche un occasione di crescita sia della mia competenza automobilistica dovuta alla passione per il marchio non supportata da altrettanta passione x l'argomento stesso(le macchine).

Quando x caso capitai sul Passion ero piuttosto prevenuto perche' mi aspettavo di interagire con utenti iperinformati ed anche con un'po di puzza sotto il naso verso chi non facesse parte dello stesso.

Ho dovuto abbondantemete ricredermi sui miei pregiudizi e toccare con mano un ambiente piacevole in cui alla fine si discute anche di argomenti extra auto.

Capisco anche gli utenti piu' competenti ed informati sull'argomento principe del forum e cioe' le macchine,ma ho sempre cercato non x deferenza ma per rispetto di porre le argomentazioni con garbo e rispetto.

Nel frattempo attraverso questo forum ho avuto occasione di conoscere personalmente altri utenti e questo come ha ricordato anche Redi nel suo post ha accresciuto l'interesse verso il forum.

Io non posso che essere grato al Passion,non so quanto potra' durare la "passione" ma a me questo forum piace e volevo scriverlo.

Luigi

A 1 persona piace questo elemento.
  20. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Credo di non aver mai nominato il Vclub in 7 anni di forum, ne di essermene mai occupato.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina