1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Io sta macchina non la cambio più...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fastfreddy, 4 Giugno 2008.

1. lawrencedelsud

lawrencedelsud Primo Pilota

1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Vabbè dai qualcosina adesso arriverà anche qui.
    Ieri ho fatto carburante da un amico e il diesel costava 1,48 circa allora gli ho chiesto che i rincari non si fermano più, e lui mi ha risposto in romanaccio "..si nun te preoccupà tanto fra n'pò fann'er botto...", sono scoppiato a ridere e sono andato via salutandolo

2. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    concordo con quello che dici, pero' c'è ancora molto da fare per essere al passo con i tempi..

1) Possiamo ampiamente affermare che il navigatore (rispetto ad un comunissimo tomtom) è abbastanza indietro sia come grafica che come funzioni.
    2) Con la miniaturizzazione esistente, un modulo wireless integrato per connettersi ad internet oltre alla modalità UMTS ci starebbe bene..
    3) Il lettore cd e il lettore DVD ormai è preistoria rispetto ad un comune slot SD dove si possono avere oltre 4 gb. di mappe europa e in piu' sarebbe anche piu' veloce nella lettura oltre che negli aggiornamenti. Ma su questo punto non penso che bmw si lasci scappare il business delle mappe su dvd.
    4) Per quanto concerne il bagagliaio una cosa indispensabile sarebbe il pulsante di chiusura sia sul portellone (c'è già sulla serie 7) che sulla chiave. Infatti chiudere il bagagliaio quando è bagnato è una rogna in quanto il piu' delle volte scivola e ci si puo' imbrattare..
    5) Speriamo che nella nuova serie ci siano le sospensioni ad aria tipo mercedes per avere un assetto confortevole o sportivo a seconda dei casi.
    Con queste piccole modifiche potremmo dire che non le manca quasi nulla..
    tranne che il bracciolo fisso certe volte è proprio "scomodo" :cool:

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.589
    858
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    333.083.277
    G31 Lci 530d
    ma se ti dannio subito tutto questo dopo non la cambi più e loro cosa vendono? :mrgreen:
    un pò alla volta...

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.598
    2.237
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Tesla Model 3 RWD, Fiat 500L 1.2 2008
    Er botto lo famo noi... Quando poco più di due anni fa decisi di sostituire l'auto con l'attuale, il gasolio stava (se non ricordo male) poco sotto l'euro, e considerato il chilometraggio annuo (20000km circa) ed il consumo in km/l (faccio in media 13,5 circa), spendevo per 1481litri (risultato dalla divisione dei due dati precedenti) circa 1350 euro. Adesso col gasolio a 1,48 starei a circa 2192 euro l'anno ovvero 842 euro in più. Mi sa che lavoro a parte (non ho altra scelta per recarmi) per tutto il resto dovrò inforcare molto più spesso la bici...:cool:
    Se mi fosse aumentato lo stipendio con lo stesso ritmo non mi lamenterei, ma quello è lo stesso (piu o meno) di quando lo prendevo in lire :cool::cool:

5. lawrencedelsud

lawrencedelsud Primo Pilota

1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>.........................tacci loro:evil::evil::evil::evil:

6. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    Eppure le esigenze cambiano col tempo...
    Comunque ci sono altri optionals che si potrebbero inserire nella nuova serie e che sono già disponibili in altre autovetture di altre case..
    Un esempio a caso: il controllo dell'accensione con l'impronta digitale. (AUDI)
    Il tetto fotovoltaico e la tv con il televideo con la possibilità di visionare i dvd video (MERCEDES)
    La tendina ELETTRICA posteriore (vedi CLS).
    Dei sedili DECENTI con il poggiatesta imbottito e che siano piu' comodi di quelli attuali.
    Per i motori: l'ibrido gasolio/elettrico o benzina/elettrico
    Cose che non sono indispensabili al momento ma che in futuro farebbero comunque comodo..:cool:

IL LUSSO DEVE ESSERE COMODO ALTRIMENTI NON E' LUSSO

7. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sì, però io ci trovo anche dei vantaggi rispetto al tom tom...molte delle funzioni che hanno i navi portatili alla prova pratica sono superflue; questo significa avere uno strumento più semplice e immediato (soprattutto ora con i tasti di accesso rapido)...l'audio non interviene a sproposito ma parla l'essenziale (alcuni navigatori, forse non il tom tom - non ricordo - parlavano pure troppo)...lo split screen da 8,8 pollici é difficilmente eguagliabile anche se la risoluzione non é il massimo...che mi manca veramente credo siano solo la visione notturna, che reputo comodissima soprattutto con schermi così grandi e luminosi, e lo zoom automatico agli incroci (che aveva il MIOmap...a volte capita di incasinarsi e l'ho trovato molto utile).

quoto

sei pignolo però :mrgreen:

:p

...oddio; argomento per me molto controverso...dovrei provare un pò di sistemi per farmi un'idea (anche se le idrattive Citroen per me rimangono ineguagliabili perché sono concettualmente superiori) ma se sono come quelle dell'ML me le risparmio volentieri...ok, l'ML é un SUV e forse ha tarature particolari ma sta di fatto che in Confort é una barca e in Sport diventa persino scomodo...alla fine un buon assetto tradizionale può fare miracoli...mi piacerebbe provare le sospensioni elettromagnetiche dell'Audi per capire come sono...in teoria dovrebbero consentire regolazioni molto fini ed essere molto veloci...

8. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    A onor del vero una volta che ti abitui agli airmatic dual control stai in continuazione a smanettarci sopra .. Pero' quando trovi l'asfalto irregolare è una bella comodità. Neanche a farlo apposta, leggo oggi che la nuova Lancia Delta disporrà delle nuove sospensioni elettroniche a smorzamento variabile.. Evidentemente sta prendendo piede questa necessità anche se l'orientamente BMW è sempre stato orientato all'assetto rigido di cui sono soddisfatto al 100% ma spesso è una tortura su strade tortuose.

9. smercki

11.589
    858
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    333.083.277
    G31 Lci 530d
    quelli che ho evidenziato in nero sono disponibili almeno dal 1998 sulle precedenti e39 e46 e ora mantenute sulle attuali versioni

10. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Infatti dovresti chiuderlo tirando dalla presa interna, certo non è comodissimo, xò almeno non ti scivola e non ti sporchi le mani (anche se è + scomodo che spingerlo da sopra)

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2008
  11. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    Vero per la tendina, pero' il televideo sulla serie attuale non è disponibile..tantè che il modulo tv non lo feci piu' mettere per questo motivo.

12. smercki

11.589
    858
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    333.083.277
    G31 Lci 530d
    Azz. hai ragione! è da 5 mesi che ho l'auto e non ci avevo fatto caso ](*,)
    anche gli sms non è possibile leggerli, invece sulle precedenti versioni si;
    la bmw fa passi indietro.... è questo che mi fa incazzare, si perde in queste piccole cose! :evil:

13. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.105
    392
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23.903.255
    nuovamente BMWizzato...

....e questa si chiama elegantemente "goduria"......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina