Io sono per la pena di morte.

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da CICLOPE, 6 Agosto 2010.

1. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Esatto. Aggiungo che nemmeno un'eventuale condanna a morte avrebbe ridato la vita alla povera donna... Ma avrebbe aggiunto sangue a sangue, omicidio a omicidio. So che è difficile, ma in quanto esseri pensanti dobbiamo cercare di essere obiettivi, e distinguere il nostro (naturale) desiderio di giustizia (o vendetta) da quello che invece dovrebbe essere comminato da uno Stato civile.

Non morte, ma lavori forzati. Quest'uomo dovrebbe essere messo a lavorare tutta la vita per risarcire direttamente la famiglia della donna che ha ucciso.

2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Devi dare un po' di reputazione...ecc.

3. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    come ricevuta, Costa, mi basta sapere che condividi il mio pensiero.:wink:

4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Sulla pena di morte mi sono espresso altre volte quindi non ci ritorno. L'elemento nuovo nel tuo messaggio è

:wink:

5. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Io non sarei però acosì avventato nei giudizi.

Il ragazzo che ha fatto questo scempio in effetti era malato.

quello che è più grave è che lo si sapeva e non è stato fatto nulla

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    interessante anche questo punto di vista.....

All'ora i casi sono 2 o riapriamo i manicomi o li mettiamo in galera ma che degli psicopatici con crisi omicide possano girare liberamente in uno stato civile non e' tollerabile.

Poi malattia o non malattia continuo a dire che per certi crimini bisognerebbe utilizzare i soggetti colpevoli per la ricerca medica, e la vivisezione.

7. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    quoto=D>

8. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Eh, brutta storia la chiusura dei manicomi.

Purtroppo poi casi del genere accadono.

A sentire le testimonianze dei poliziotti che lo hanno fermato non si era reso conto che fosse una donna ... credeva fosse un suo conterraneo che gli aveva rubato dei soldi!

Anche la storia della fidanzata che lo aveva lasciato (cavallo di ***** usato dai media per spiegare l'aggressione contro una donna) sarebbe tutta una bufala dato che la stessa lo stava appunto raggiungendo in taxi per andare all'acquario di Genova.

Solo che purtroppo certe cose vanno così.

Inizia a sentire delle voci nella testa che ti dicono cose orribili e ti spingono a ferne di peggiori fino a che non gli dai retta ...

9. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    mi rendo perfettamente conto dell'esistenza di certe malattie mentali difficilmente guaribili....il cervello e' una macchina complessa,basta a aver a che fare con soggetti che poverini,non hanno fatto male a nessuno,anche persone normalissime all'apparenza,ch pero' nella vita hanno subito una malattia mentale seppur leggera curata nel tempo con psicofarmaci per capire che cmq,anche dopo anni,difficilmente rispondono a determinate situazioni in modo razionale....mi riferisco anche a malattie sul leggero andante di qualche amica/o tipo anoressia da dove sono egregiamente uscite....ma in loro c'e' sempre qualcosa di anomalo....ok.......questo ******* pero' l'ha cmbinata grossa,e' un tumore che va estirpato......non fosse altro per la prestanza fisica che ha e lo rende pericoloso .....se non fosse che,personalmente,trovo corretto schiavizzarlo per pagare i danni alla famiglia a vita,andrebbe utilizzato come pezzi di ricambio per organi umani per chi ne ha la necessita' ,tenendolo vivo attaccato ad un lettino finche' fa comodo alla scienza.....

sai quanta gente attende un fegato o due cornee??ecco..quest'idiota fa al caso specifico

10. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Ripeto, è facile prendersela perchè ha fatto una cosa orrenda ...

Qualche giorno fa un vicentino al lago di misurina ha avuto un malore mentre era alla guida del suo SUV e ha investito due turisti, anch'essi della città berica, uccidendoli in maniera orribile.

direste la stessa cosa anche di lui?

Non credo e fidatevi che un malore fisico o mentale hanno poca differenza ad un certo punto.

Vi faccio un altro esempio, se ad una macchina parcheggiata in discesa si rompesse il freno a mano e scendendo senza controllo ucidesse qualcuno ve la prendereste con l'autista che l'aveva posteggiata?

O con il meccanico che non aveva controllato?

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    assolutamente no......e' un caso completamente diverso....secondo il mio modo di vedere questo ha deliberatamente scelto di uccidere....caso ben diverso se,il caso,ha creato una situazione imprevedibile che ha arrecato danno ,purtroppo ,a terzi,senza volerlo......

Pensa se questo ******** scendendo per strada avesse trovato ,che ne so,sto largo da madri fidanzate amiche scopamiche,e anche dalle donne,un tuo amico.....o te stesso.....

12. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Beh, penso anche se sulla panchina del lago ci fossero stati i miei parenti ...

Purtroppo quando è in atto una malattia psichiatrica grave la macchina va avanti ma al volante non c'è nessuno ...

Queste persone sono da prendere e rinchiudere in un manicomio criminale, non per ciò che hanno fatto ma per timore che possano farlo di nuovo.

13. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    non possiamo mica manterenere tutti gli errori del DNA pericolosi.....metodo degli spartani.....giu dal dirupo...

14. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Vabbè, non esageriamo, potresti un giorno avere anche tu dei problemi simili o un tuo caro e sono curabili

15. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    mi spiace contraddire una persona della tua caratura:mrgreen: ma quello che scrivi sono vecchie dicerie ormai obsolete......magari messe in atto una 30 di anni fa quando accadeva anche di morire in carcere per un caffè..... come successe a Michele Sindona...

16. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Per non parlare di quel drogato che a Napoli ha ucciso quei 3 ragazzi con la macchina, inoltre sto tipo aveva precedenti per rapina e omissione di soccorso. Per sti tipi non ci vuole una sentenza capitale ma una esistenza colma di dolore fisico, di quello piu' cruento.

17. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Beh in questo caso io per il pugile della domenica non invoco una meritatissima pena di morte tramite inserzione anale di tubo di ferro arrugginito.

La invoco verso quelli che pensano al lodo Alfano tris, INVECE di pensare a risolvere realtà come questa, ovvero classica situazione del cazz0 onde per cui chi minaccia o molesta può farlo ripetutamente senza nessuna conseguenza, finchè non ci scappa il morto.

Guardacaso quando succedono ste cose esce sempre che l'omicida era una vita che minacciava di uccidere qualcuno, e le fdo non hanno mai potuto fare nulla dato che hanno le mani legate in merito, ammesso che abbiano la benzina a disposizione per andare a controllare ](*,)

18. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    La pena di morte oltre a risolvere il problema economico derivato dal mantenimento di un detenuto per n anni e placare il desiderio di vendetta delle persone vicine alla vittima, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, non fa altro, sopratutto non funge da deterrente per i futuri criminali.

Una soluzione, invece, sarebbe avere delle carceri Severe e l'impiego dei detenuti per mantenimento della società: pulizia delle decine di centinai di chilometri di terreni vicino ad autostrade che non aspettano altro che braccia per essere rassettati, per esempio, dove ogni 10 detenuti opportunatamente incatenati alle caviglie l'uno all'altro vengono sorvegliati da un agente armato di fucile a pompa con colpo in canna avente l'ordine di sparare per uccidere in caso di tentativo di fuga.

Forse così dieci (10) anni di prigione ripagano il debito verso la società che grava sulla testa di un essere che ha ucciso a calci in testa un giovane con la sola colpa di essersi trovato al momento sbagliato nel posto sbagliato, ma per ora il responsabile di tale sprezzo nei confronti della vita umana ha diritto di richiedere (con esito positivo ndr) il trasferimento in altro loco di detenzione, perché dove si trova ora non può beneficiare di un dato indirizzo di studi offerto ai criminali.

Purtroppo finché troppi buonisti avranno diritto di veto questa Giustizia non sarà mai fatta, almeno fino a quando una disgrazia simile non colpirà una persona loro vicina, causata da soggetti che sempre avevano difeso, ai quali avevano concesso immeritatamente i diritti umani, che imho andrebbero revocati immediatamente dopo certi avvenimenti, perché certe cose non le fanno nemmeno le bestie.

19. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    un cane del genere non merita di vivere.

fosse stata una mia parente, mi sarei già informato sul carcere dove va e pagato fior fior di soldi uno lì dentro che lo facesse morire male, ma molto male.

roba di staccargli prima un braccio, poi l'altro poi una gamba e poi l'altra.

vediamo poi, se fai il figo con le donne alle 8 del mattino, con una che non ti ha fatto nulla tra l'altro che ha la sola colpa di capitarti davanti.

bastardo, malato e cane. rifiuto della società. da investire se attraversa la strada davanti a te, da buttarlo da un ponte se ce l'hai davanti, da staccargli le palle mentre lo si impicca.

credo di essere stato chiaro. :wink:

e basta scuse del ***** che sei malato di mente, se faccio il finto pazzo non ho il diritto di ammazzare la gente.

20. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Alla tua età la pensavo esattamente come te.

Poi, invecchiando ho fatto delle riflessioni ed ho cambiato radicalmente idea sulla pena di morte.

Sono per il carcere duro, anzi durissimo, anche lavori forzati con tanto di palla al piede. Certezza della pena.

Chi sono io, per togliere la vita ad una persona, anche fosse il peggior criminale. No... uccidere è sbagliato da quasiasi parte della barricata si ci trovi. Hai sbagliato? Hai ucciso barbaramente? In galera con l'ergastolo VERO e pane ed acqua. Lavori forzati per sempre. La vita la può togliere un'assassino, non una società civile. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2010
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina