Io e le mie auto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da gioh, 16 Febbraio 2010.

1. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Sarà la 15esima volta che lo ripeto...non è un paragone fra una Ypsilon e una X1...

scusa nn posso immaginarlo...e cmq tu non credo abbia mai provato una X1 e non puoi dirlo...come non lo dico io perché nn ho mai provato un alfa...anche se ne dubito, ma vabbè...

2. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Io posseggo un auto del gruppo Fiat e per ora non ho avuto nessun problema (2 anni e mezzo e 20.000 km).

Quello che ti posso dire gioh è che la differenza tra un'auto e un'altra è normale sentirla. Considera che l'X1 è anche nuova, vorrei vedere se scricchiolasse!:biggrin::biggrin:

Comunque per farti un esempio, la mia ragazza aveva una Ypsilon; quando la guidavo mi sembrava anche piacevole da guidare, ma se dopo averla accompagnata a casa prendevo la mia per tornare a casa mi sembrava di essere su un altro pianeta; eppure entrambe avevano la stessa "età" e lo stesso chilometraggio, erano dello stesso gruppo automobilistico e diciamo anche abbastanza paragonabili come prezzo (14.000€ contro 18.000€).

Il problema è che anche i piccoli dettagli fanno molto; ad esempio il volante della Ypsilon non mi è mai piaciuto. Con un "tre razze" cambierebbe e anche parecchio.

3. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    come no?? sei tu che hai detto che la fiat è una merd.a mentre bmw è su un altro pianeta.

io non ho mai provato una x1 ma tu non dovresti dubitare che una gt q2 abbia un comportamento migliore. chiedi sul forum e mi fai sapere. e cmq anche la gt non è confrontabile con la x1 perchè anche se il prezzo è simile hanno clienti e aspettative diverse.

4. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ripeto: la mia Ypsilon mi ha deluso parecchio, specialmente quando sono salito dopo tanto tempo che non la guidavo...mi sembra veramente un'auto scadente..poi sarà dovuto alle mie esperienze di guida precedenti, ma volevo solo dire che la cosa mi ha spiazzato...

Scusa se mi permetto di dubitare...se vuoi dimmi anche quello che devo pensare/dire ecc...

io l'alfa non la confronto con la BMW perché oggettivamente non ne ho mai avuta una...xò per esperienze contingenti o indirette la mia sensibilità mi porta a dire che dubito che l'alfa sia meglio di una BMW semplicemente perché l'alfa è una fiat, l'alfa costa meno ecc...poi dipende da uno cosa cerca...

ma non voglio parlare di alfa, stavo parlando solo della mia auto, e del fatto che neanche "l'affetto" che provo per lei mi fa essere meno critico nei suoi confronti...è tutta una questione di abitudine, e probabilmente non sono più abituato alla Ypsilon

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
  5. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    esatto...figurati io che sono tornato sulla Ypsilon da una BMW come posso essermi trovato spiazzato...

tutto qui, volevo esprimere solo questo concetto, e di come l'abitudine possa portare a storpiare un giudizio...

6. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Buonanotte...

Volevo spezzare una Lancia per la mia Lancia (pessima battuta) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

volevo rettificare un po' ciò che ho detto, che ammetto essere stato un po' pesante e non corrispondente al vero completamente:

oggi ho avuto modo di guidare la mia Lancia Ypsilon per un po', dopo migliaia di km fatti sulla X1...

Sono rimasto meno deluso dell'altra volta, anzi, a tratti anche soddisfatto: gli scricchiolii rimangono, ma domani mi decido e aggiusto tutto mettendo dietro i sedili dei feltrini (di quelli che si mettono sotto le sedie).

Il motore mi è sembrato silenziosssimo (abituato al 20d casinista come pochi) e lo spunto e la ripresa non erano eccezionali, ma in città si fa rispettare e ogni cavallo è al suo posto.

I consumi erano alti da BC semplicemente perché è in mano a una donna (senza offesa per nessuna) che poco fa caso a consumi...è solo un mezzo di trasporto l'auto per loro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

certo, telaio, sospensioni e assetto non invitano propriamente a "spingere" ma non è una macchina nata per questo...

Forse mi sono troppo abituato alla BMW, però devo dire che per una commissione in città o un sabato sera la Ypsilon mi metterà in difficoltà su quale auto scegliere, e quindi torniamo al problema del primo post :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...cavolo....

saluti

7. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx

Ti capisco bene, mi è quasi venuto il magone quando ormai più di due anni fa ho venduto la vecchia stilo in favore della mini. Era stata la mia prima macchina, passatami da mio padre che l'aveva usata come auto da lavoro per 4 anni, dopodichè io altri due. Ce ne avevo passate di tutti i colori. Ora provo lo stesso nei confronti della mini e la stilo è rimasta un vecchio bel ricordo (anche se la mini raccoglie ancor più belle e numerose esperienze) e non tornerei indietro. Godi del tuo bel ricordo con quella car legata a una parte importante della tua vita e datti al presente con la tua bella x1.:biggrin:

8. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ok, grazie per il "conforto" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il problema è che tu la tua stilo l'hai venduta, mentre io la mia ypsilon ce l'ho sempre sotto gli occhi quando apro il garage :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    vendila. non avrai più indecisioni su quale auto prendere:wink:

10. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Beh, no...

perché cmq serve in famiglia e cmq non devo dimenticare che in città una "scatoletta" a benzina di 3,5 metri può sempre servire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina