buonasera a tutti amici del forum, scrivo questo 3d per parlare del mio rapporto con le mie auto (e spero che non mi prendiate per psicopatico). Sono sempre stato un appassionato di motori fin da piccolo, ho una collezione di migliaia di macchinine che facevo andare su e giù per i muri dei palazzi di Milano tornando a casa dall'asilo. E ora che sono cresciuto sono cresciute anche le "macchinine" con cui gioco: le due auto che possediamo in famiglia sono state scelte da me (mi è sempre stato riconosciuto in famiglia una certa autorità in fatto di motori); l'ultima arrivata è la BMW X1 20d, un auto stupenda, che mi soddisfa in tutto e per tutto, la mia auto ideale: consuma poco, va "tanto", è nuova e alimenta molto il mio "ego" perché tutti la vedono come oggetto misterioso e mi chiedono informazioni. L'altra auto che possiedo e con cui ho iniziato a guidare è una Lancia Ypsilon 1.4 77CV; anche questa è un "parto" della mia passione per le auto: versione Platino (la più accessiorata), bicolore bordeaux e beige con interni in alcantara e pelle dello stesso colore, Bluetooth con presa usb...insomma, un gioiellino in miniatura. Qui nascono i problemi (e anche la mia "lucida" follia ): come abbandonare il primo amore (la Ypsilon) che ho configurato io e a cui sono molto legato perché la considero (o consideravo) "mio figlio", per l'auto dei propri sogni, la BMW X1 che hai voluto, scelto e ottenuto (grazie ad alcuni sacrifici, cmq). Non sono il tipo che passa da un'auto all'altra: se un'auto e mia devo "viverla" fino in fondo, prendermene cura e usare solo lei (come una specie di fidanzamento insomma ). Quindi come fare? Da quando è arrivata la X1 uso solo lei, e ogni volta che vedo in garage la piccola Ypsilon lasciata a se stessa (o peggio a una donna ) mi vengono i sensi di colpa. Forse perché con la X1 (che ho da meno di un mese) non si è instaurato quel rapporto solido lungo due anni come con la Y. Come risolvere questi rimorsi? So di essere abbastanza strano (ma non lo sono fidatevi :wink:, solo per le auto sono così) però magari in questo forum fatto di appassionati di motori (e che motori quelli BMW) trovo qualcuno che ha un'esperienza simile o un proprio rapporto particolare con la propria auto. Perché vi racconto tutto ciò? innanzitutto per sfogarmi e raccontarvi il mio rapporto (a mio parere stupendo) con le mie auto; inoltre in questo forum mi sento un po' come "in famiglia" poichè ho trovato un sacco di persone appassionate e generose di consigli utili e quindi mi viene facile aprirmi a voi; infine perché è una vita che sognavo di fare un bel Off Topic e poter dire quello che voglio (scherzo:wink:) ringrazio quanti abbiano avuto la pazienza di leggere questo 3d e non abbiano chiamato il 118 :) PS: cmq le auto rimangono degli oggetti...ben altri sono i problemi di questa vita e più importanti sono le persone ovviamente; inoltre so di essere fortunato di poter scegliere le auto, e non consideratemi un viziato(proprio non lo sono)... Però in un forum di auto mi sentivo di parlare di "sentimenti" verso le auto e solo esclusivamente di questo che volevo condividere con voi questo pensiero
facciamo cosi, mi dai l'x1 e usi la y quanto vuoi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh no, perché la X1 sta entrando sempre di più nelle mie grazie! Dove lo trovo un suv che mi fa i 14 in città??? però da parcheggiare è un po' un problemino (anche se la metto sempre nei silos: pago più di parcheggi che di RCA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
bella ste! ti sembrerà strano ma per me è così: e penso anche per te quando darai via la celica (a meno che non te ne voglia proprio disfare!)
la penso esattamente come tè.. figurati che pur di non darla via, la regalo a mio nipote cosi se la gode lui perchè và ancora benissimo, e ne sentirò meno la mancanza
oggi ho preso per la prima volta da quando ho la X1 la ypsilon: devo dire che ormai non ci sono più abituato...sembra veramente come andare in bici a confronto...poi sembra più stretto l'abitacolo e i pedali più vicini...proprio non mi ci ritrovo più
Ti capisco benissimo. Anche per me sarà un "tradimento" passare dall'auto che ho in firma alla X1.:wink:
esatto! ma la vendi o ti rimane in garage? perché se ti rimane in garage, passarle ogni mattina davanti e prendere l'altra auto e un colpo al cuore
No per ora rimane in garage. Anche se stavo pensando di cambiarla o per la Evo o per la MiTo QV. Eh sì sarà un colpo al cuore. Anche perchè mi sto accorgendo che alcune comodità come il bluetooth mi mancheranno. Ps. Se riesci metti qualche foto del tuo gioiellino.
Fossero tutti cosi i "tradimenti" ahahaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! Dai ragazzi capisco tutto, ma state passando dal settore FIAT a quello BMW non c'è tanto da essere dispiaciuti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! PS L'ho fatto anche io con entrambe 3er al posto di y 1.1 5er al posto di lancia k /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !
intendi le foto della ypsilon? In realtà io avevo già una BMW 320d, ma utilizzavo sempre e solo quando andavo fuori città, perché in città usavo la y perché "ne ero innamorato"...ma ora con la X1 è tutto diverso! e ne sono felicissimo, ma c'è sempre il ricordo di quel "vecchio amore" sotto gli occhi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ricordo che quando cambiai bici presi la nuova e la vecchia bici, le misi in garage una a fianco all'altra appoggiate e le lasciai per un'oretta sole; cosicchè la mia vecchia bici potè raccontare le avventure più importanti alla nuova e trasferire la sua anima a quella nuova... vedi che sono più malato di te? Io ho fatto così, perchè per me hanno un' anima i miei mezzi, sono innamorato di loro, hanno un nome proprio e la bici dorme col ciuccio
beh allora non sono l'unico pazzo!!! sai, sono contento! è bello poter condividere con voi tutte questi aneddoti... a proposito di amori infranti: oggi ho trovato una bella riga sulla Ypsilon: da cofano anteriore a cofano posteriore...una manovra di qualche imbecille finita male... sono infuriato...il senso civico non esiste più ( o non è mai esistito)... nel caso dovessi fare qualche danno lascierei un biglietto, perché sono una persona civile (e quando mi fermo a pensare, mi reputo un idiota); questo episodio un po' fa cascare le braccia e dire: ma perché se gli altri non ci comportano onestamente con me, io devo farlo con loro? Ma poi penso che non voglio e non devo essere io a fermare quel processo di civilizzazione e nel mio piccolo anche un gesto come lasciare il numero di targa possa migliorare questa società...
Pensa che a me hanno fatto la fiancata con la chiave il secondo giorno dopo aver ritirato la macchina. Non ti dico com'ero felice.