Io e la mia prossima 5

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da AlexFW, 5 Giugno 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi ripeto: appunto

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perchè ognuno si prende quello che gli pare e piace?

E perchè non ti sei preso l'S o il 3.2?

Ripeto sono gusti personali.

Altrimenti la BMW dovrebbe tenere in listino solo la 530d e la 535d se ragionassimo tutti allo stesso modo.

3. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se volete potete perdere 40000 € in un giorno..... basta metterli el mio conto...... :mrgreen: e io vi regalo una panda 30 :mrgreen:

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    El Nino lo so che non ci si riesce a farsene una ragione dell'ascesa inarrestabile dei naftoni, con la benzina ad 1,2€ al GALLONE anche in Italia avremmo tutti dei V8 sotto al cofano e tu avresti una Viper. Ma allo stato attuale delle cose la realtà è differente, e la necessità ha aguzzato l'ingegno così tanto da rendere la 535d capace di giocarsela con la 545i. Se ci pensi bene chi compra benzina oggi compra appunto quelle cilindrate molto alte alla ricerca di un nuovo status symbol che grida forte e chiaro "io non guido un'auto a nafta anzi guido un benzina da 3km/l".
    E' la vittoria di Pirro una dichiarazione del genere..........e con gli abitacoli insonorizzati della 5er manco lo senti il ticchettio del diesel...........e visto che non compri un 535d per prestarlo ad un altro non potrai neanche mai dire che lo senti quando parte :wink:

5. AlexFW

AlexFW Kartista

76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    A) andras, djmarvel, vaffanculo, di cuore!

B) El_Nino dice bene (e lo ringrazio), dopo tanti anni, 535d o 545i ... Non valgono niente, nè l'una nè l'altra .
    La 545i farà 13 mila km l'anno, 1000 euro in meno l'anno di carburante .. Nn mi fanno diventare ricco .
    L'assicurazione cambia di un nulla, 300 euro, tra 535d e 545i .
    Il bollo .. Boh, saran 40 Kw .

C) nn fa 3 km/l, il valvetronic fa miracoli (il 330i fa almeno 9 km/l in pieno centro a milano) : la 545i stimo faccia in città 6 km/l (con la CooperS faccio 15 litri, andando piano) e 9* fuori città .
    La CooperS ne fa 6 in città e 8 fuori : per me la 545i nn consuma troppo (tanto più che la userò fuori città, quindi 9 km/l mi stanno benissimo) .
    *
    L'M5 E39 fa i 7 km/l fino ai 200, ed ha motore più tirato, maggior cilindrata e niente valvetronic .
    A 160 fissi, in sesta, col cruise, ritengo consumi proprio poco (da possessore di CooperS, intendo) .

D) Prima che esca una 5er per la quale valga la pena cambiarla .. Arriva il 2012 .
    E da qui al 2012, di aver perso 60 mila euro invece di 50 ...

E) Ho provato la CooperS Steptronic : lasciamo stare guardate, schiacciavo e riprendeva il giorno dopo .
    Io ho fatto una 545i sprintosa, SMG, dynamic drive, eccetera .

F) Volevo un V8, nn un 6 con 9 turbo : ci fosse stato il 545d avrei pensato al diesel .

G) Perchè nn ho preso l'M5, che si svaluta meno ?
    Nn è vero, fra 8 anni vale 28 mila euro e la mia 8, ci sono gli stessi 20 mila euro di adesso, ma :

- con l'M consumavo di più (e nn mi interessa andare veloce quanto una ferrari)
    - con l'M prenderei molte più multe
    - l'M è più scomoda
    - l'M ha spese di gestione maggiori

H) I toni sono un po' accesi, ma bisogna finirla di aggredire la gente così, alla prima occasione .

6. M330d

M330d Secondo Pilota

903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Alex prendi pure il mezzo che piu`ti aggrada, ma evita, per cortesia di mandare a quel paese le persone di questo Forum.Questo e`fatto appunto per discutere, non per litigare.Accendere i toni in una discussione non serve a nulla se non a peggiorarla e a farci la figura del maleducato.

7. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    scusa ma come ti permetti? ti sei appena iscritto e mandi già a fanculo pietre miliari del nostro forum come Andras? a..è vero.. bisogna finirla di aggredire la gente così, alla prima occasione..ma andiamo...un po di rispetto da neoiscritto potresti anche averlo..e poi non mi sembra che nessuno ti abbia "aggredito" come dici..si è solo discusso su alcune scelte "di vita" in toni piu o meno accesi ma niente di piu...

ora dimmi pure:e tu chi sei?fatti i cazzi tuoi..credimi che non me ne puo fregà de meno...se vuoi aver rispetto da questa comunità comincia ad esprimerti a modo!

:evil:

8. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Su dai...
    Sono anch'io nuovo di sto forum, e mi dispiace veder fioccare i vaffan...

Anche a me l'affermazione del non volersi mischiare alle "3" mi è garbata un bel nulla, però credo sia meglio chiedere al sig. Alex cosa intendesse davvero (a volte un'affermazione detta male può avere un significato differente).

La passione non va divisa in "caste": BMW è BMW! punto e basta!
    Poco importa se si possiede un 315 o un M5...

Quindi: aparer mio Alex è pregato di spiegar meglio il suo concetto sperando che non offenda nessuno, e secondo me potremmo chiuderla qua... QUESTO E' UN "LUOGO" DI SVAGO, PER INCAZZARSI BASTA ED AVANZA IL LAVORO...

Giovanni

9. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    a dir la verità credo che l'affermazione del non volersi mischiare alle 3er non sia piaciuta a tutti, me compreso anche se una 3er non ce l'ho.

10. AlexFW

AlexFW Kartista

76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    Era semplicemente una battuta, con *evidenti* faccine .
    Se poi c'è qualcuno, che, da bravo 312d-ista, fraintendendo, si sente offeso ..
    Bah, nn era mia intenzione ..

11. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    cmq l'M5 E39 che fà i 7km/l fino ai 200km/h è propio una gran ca*ata, prova a fare un'accelerazione e poi guarda il consumo e ti accorgi che non è propio così...

12. AlexFW

AlexFW Kartista

76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    Sai, me l'ha detto uno ke ha M5 E39, M3 E36 ed M3 E46 .
    A) è persona iperaffidabile
    B) lo sa certamente meglio di altri
    C) la 360 modena, fino ai 200, fa circa i 6 : lo sai ?

Tu vai a 200 in città ?
    No, xkè io ci vado in autostrada, dove accero col + sul volante, nn affondando il piede .
    C'è ben poco da fare, quando si arriva alla tal velocità e si imposta il cruise control per mantenerla .

13. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    come prima cosa ti consiglio di cambiare completamente il tono con cui ti poni, così facendo confermi che la frase del mischiarsi non era uno scherzo.

cosa intendi che fino ai 200 fà i 7km/l?
    che a 200km/h fissi fà i 7km/l o che accelerando fino a 200km/h di media fà i 7km/l?

se intendi la prima può essere, la seconda propio no.
    e questo me lo ha detto uno che ha Enzo, McLaren F1, M1.

è una guida al funzionamento del cc?!
    cmq molto più bello e divertente accelerare con il piede che con un misero tastino...

14. Giovanni530d

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358

Ho guardato e riguardato i listini BMW presenti e passati, ma la 312d proprio non l'ho trovata.

Non capisco l'accanimento nel "disprezzare" la nafta: sai com'è a noi barboni da la possibilità di andare lo stesso in giro e fare magari 60.000 km l'anno senza dover dare via il .....

Vado a Nafta... e trombo lo stesso IO!

15. AlexFW

AlexFW Kartista

76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    L'M5 E39 fa, 200 fissi, 7 km/l, secondo i miei informatori .
    E nn c'è niente da aggiungere, commentare o ridacchiare .

è una guida al funzionamento del cc?!
    cmq molto più bello e divertente accelerare con il piede che con un misero tastino...[/quote]

Nn ci siamo capiti : siete naftari (nonchè select-ari) ?
    Bene, mi sta benissimo, ma nn diciamo che il V8 valvetronic fa 3 km/l, che i benzina fanno schifo, eccetera .

Si potrà pur essere liberi di nn gradire auto che hanno un sound da autobus, alimentato a gasolio mischiato ad acqua ?

16. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    che a 200 fissi li fà sono d'accordo, se invece mi dici che 'FINO AI 200' li fà no.

non sono un naftaro (infatti vado a benzina; select-aro=???) non amo troppo i diesel ma non li disprezzo anzi, credo che se uno fà molta strada o cmq vuole risparmiare un pò siano molto comodi.

17. AlexFW

AlexFW Kartista

76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    Ma come fai a pensare che stessi pensando che con quei 7 km/l mi riferissimi alla piena accelerazione ?
    Secondo te sulla CooperS nn lo vedo il consumo istantaneo, che schizza in alto per una ridicola pressione del pedale ?
    Ovvio che si parli di regolarità!

Ok, bene .

18. Giovanni530d

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    Credo che solo un pirla possa dire che i benzina fanno schifo (sui 3 km/l non mi pronuncio) e che un qualsiasimotored sia meglio del V8.

Personalmente amo l'erogazione brutale della coppia, cosa che i benzina non hanno più (e lasciamo perdere casi estremi come M5 e simili...)

Devi anche capire però che:

La tecnologia ha fatto passi da gigante con il Diesel, con i benziana meno;

Per comparare le prestazioni di un Diesel bisogna salire di cilindrata con i benzina;

Non tutti hanno il portafoglio a fisarmonica, c'è anche chi ha da provvedere a famiglia e fa tanti km;

E' sempre cosa buona esser tolleranti ed al massimo non esprimere gratuitamente giudizi che possono offendere gli altri.

Quando si stuzzica, o più semplicemente si butta lì un giudizio "forte" trovo sciocco stupirsi delle reazioni degli altri.

Hai argomenti validi per esprimere un tuo giudizio sui diesel? bene! ma c'è modo e modo!!

E poi pieno rispetto ed ammirazione per chi si acquista col sudore una "misera" 318d!

19. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    =D> =D> =D>

20. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Non c'è bisogno di menzionare l'abitacolo insonorizzatissimo della 535d(!), anche mettendola in moto a freddo e con l'orecchio vicino allo scarico nn si sente che è diesel :exclaim: Ovviamente parlo x esperienza personale e nn x sentito dire(ultimamente bisogna specificare tutto x nn essere facilmente fraintesi :mrgreen: ). Quando la misi in moto c'era quel mio amico che vende la sua 147Jtd xkè dice che sembra un trattore e vuole un'auto a benza....rimase mezza giornata cheto cheto :redface:
    P.S. anche un 530d è più silenzioso di una E a benzina....fanno fede le prove strumentali, io nn so niente :cool: :lol:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina