Io e la mia nuova BMW ........ attenzione !

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabry75, 2 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    L’auto si trovava dal carrozziere per i ritocchi preconsegna , non mi ha detto minimamente che la macchina non era disponibile , casualmente dopo le prime tre week mi diceva che il vecchio proprietario girava ancora , e ancora ….. i km erano 61000 a fine marzo poi …… e adesso ?? tutto assurdo !!

2. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Vai di avvocato e fatti ridare la caparra e denuncialo !!!!!!

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    venditore poco serio, un consiglio?

fatti ridare la tua caparra e cercati un'altra bmw.

per ottenere il doppio della caparra dovrai andare in tribunale, temo.

peccato tu abbia venduto già la tua...

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto........

5. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Fabri scrivimi in privato chi è giusto a titolo informativo... per prevenire

6. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Non so quanto tu gli abbia dato di caparra, ma io gli chiederei indietro la stessa somma che gli hai anticipato senza pretendere il doppio, almeno forse si risolve tutto più in fretta. Ma soprattutto una volta restituiti i soldi andrei a cercarmene un'altra perchè a questo punto non so se ci si possa fidare di questo tizio....c'è qualcosa sotto, è suo interesse venderti la macchina...a meno che....appunto....:-k

7. Aluba

Aluba Kartista

63
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    serie 3 cabrio 335i
    Aggiungerei a quanto già scritto sopra anche la richiesta di risarcimento del danno che può essere valutato anche in modo "equitativo" quando non è possibile una quantificazione dello stesso, ad esempio per il disagio di dover dipendere da altri per essere "accompagnato al lavoro".

La cosa più importante, però, è valutare che esito può avere l'azione contro il concessionario, ossia se questo è solvibile o se, alla fine della causa, si rischia di trovarsi con in mano solo un bel foglio che dice che hai ragione.

8. CB Design

CB Design Collaudatore

284
    22
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    3.941
    bmw 320 touring
    mi scuso se c'e qualcuno che fa il rivenditore.....ma purtroppo la maggior parte di questi sono dei buoni da niente e non fanno altro che provare a incu.....la gente! facendo in certi casi cose alle macchine assurde a partire dal tirare indietro i km che si faceva una volta,finti tagliandi lasciando pezzi vecchi ecc....tutta sporcheria!

9. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Io andrei di avvocato, se ci sono le possibilità di guadagnare qualcosa, poi la macchina la trovi, anche se per qualche tempo dovrai fare qualche sacrificio. Almeno gliela fai pagare a questi truffatori, perchè la cosa puzza.

10. Charlie

Charlie Kartista

180
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    1) se è un multimanrche non è un concessionario, il nuovo che vende lo prende da concessionari BMW

2) la consegna di un usato, salvo tagliandi e controlli preconsegna può avvenire in mezz'ora...

ora, bisognerebbe vedere che tipo di contratto hai firmato, ma se il termine per la consegna nn è vincolante (quindi non hai messo per iscritto che se nn ti consegna la macchina per la data X il contratto si annulla) è difficile che tu possa chiedere indietro la caparra... però se i km nn sono quelli dichiarati e le condizioni dell'auto nn sono quelle previste puoi chiedere i danni o l'annullamento...

piccolo consiglio...

l'usato prendetelo da privati, lo pagate meno, vedete le reali condizioni in cui si trova e tempo 20 min ve lo potete portare a casa...

purtroppo ci sono troppi commercianti che si improvvisano o che peggio sono poco onesti...

11. cicciobombo

cicciobombo Kartista

147
    1
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    320 d sw
    aldilà del venditore che può essere losco o meno, vi riporto la mia esperienza. acquistata e saldata ho ritirato la mia BMW usata dopo 15 gg per 2 motivi: 1) tagliando accordato e incluso nel prezzo in quanto era prossima a farlo. 2) valuta dell'assegno che fuori piazza può arrivare ad un tempo pari a 10 gg lavorativi!!! e in BMW Italia se non vedono che la somma è "reale" col Kaiser che fanno uscire l'auto. quindi i ritardi posono starci ma non perchè muore il gatto, il dente o che so io.

12. Bmw78

Bmw78 Collaudatore

411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Veramente da non crederci.. :eek:

Anch'io mi sarei :evil::evil::evil: come una BBESTIA..

Continuo a riflettere e a giungere ad una sola conclusione VERAMENTE ASSURDO.. :evil:

Tutta la mia solidarietà!

13. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Però senza nemmeno un giorno di garanzia e, anche se l'ha vista un meccanico di fiducia, non è detto che on succeda niente...Anni fa, molti anni fa, era diverso...:sad:

14. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    scusate il blackout di due giorni .....

è una situazione assurda , senza macchina da un mese e mezzo , rischio di non vedere risarcito niente , ho a che fare con una persona da cui non comprerei a questo punto neanche uno spazzolino da denti , .... ma ho un contratto ancora attivo fino al 9 luglio data dopo la quale senza la consegna del mezzo , riterrò per i motivi sopra descritti , riterrò annullato il contratto ! .....

15. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    .

macchina vista il giorno del contratto !

16. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    scusa la parola ma fagli un culo così!!!!!!

17. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Di auto usate ne ho comprate diverse da privati e, oltre ad aver risparmiato molti soldi, ho sempre fatto buoni affari...

La Bmw invece l'ho presa in concessionaria ufficiale, non volevo rischiare... 8-[

Morale, oltre ad averla pagata un buon 25% in più del prezzo di mercato ho preso una sonora in... fregatura #-o

Solidarietà a fabry.

18. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ciao Mr Turbo

Cosa intendi per fregatura ? macchina con problemi ?

il mio è un caso limite , anzi oltre …. O è successo anche a TE ?

19. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    La mia disavventura l'ho descritta nella sezione officine pregi e difetti.

In breve mi sono trovato con un auto che dopo pochi giorni ha iniziato ad avere diversi acciacchi e la concessionaria (ufficiale bmw) anzichè ripararmela in garanzia mi ha presentato fatture e preventivi e dulcis in fundo mi ha pure fatto dei danni.

Alla fine dopo lettere di avvocato, telefonate varie alla concessionaria e bmw italia l'ho riparata a mie spese (in un officina capace però...) :sad:

Purtroppo ci si sente piuttosto indifesi di fronte a certe situazioni, le vie legali sono onerose e dannatamente lunghe ed i venditori sanno che il 90% dei clienti rinuncia ad intraprenderle per questi motivi... :evil:

20. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Ciao Oscar

certo la targa è riportata sul contratto d'acquisto ..... della 'mia' BMW .....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina