Io e la mia "futura" bmw 320 D

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Gianluca 320 d, 2 Novembre 2011.

  1. Gianluca 320 d

    Gianluca 320 d Aspirante Pilota

    1
    0
    2 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Buongiorno a tutti;

    sono un nuovo iscritto a questo forum sul quale ho avuto già modo di leggere informazioni molto utili nelle diverse sezioni e thread.
    Ad oggi non sono ancora un possessore di una favolosa BMW ma sono in procinto di acquistare una BMW 320 d usata (anno 2005) serie E90.
    Premesso che, per vicessitudini varie, non ho avuto ancora modo di provara e vederla dal vivo in quanto l'auto non si trova nella mia città, ho chiesto ad un amico di fare alcune foto dell' auto.L'auto a quanto dichiara il venditore privato avrebbe circa 75000 Km e sembra davvero ben tenuta considerando lo stato generale della carrozzeria e degli interni.
    Guardando la foto dell' auto a cofano aperto (vedete foto allegata) mi è sorto qualche dubbio e per questo chiedo il vostro parere; in particolare si vedono dei segni di ossidazione su tutta la traversa del batticofano e dello sporco anomalo concentrato sopratutto sulla parte sinistra del vano motore che sembra causato da qualche perdita.Il dubbio sorge dal confronto fatto con foto di altre BMW viste su questo sito.
    Cosa ne pensate al riguardo ?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che possano dare un loro giudizio.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2011
  2. bmw-kustom-her

    bmw-kustom-her Aspirante Pilota

    1
    0
    24 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    e92 320d
    semplicemente sporca.. niente di chè :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gianluca 320 d

    Gianluca 320 d Aspirante Pilota

    1
    0
    2 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta bmw-kustom-her, però io credo che le ossidazioni presenti sul batticofano anteriore siano dovute alla fuoriuscita di qualche liquido corrosivo.Infine la parte di sporco visibile sulla sinistra è sin troppo localizzata...
     
  4. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Sembrerebbe molto sporco

    Ma parecchio , ci son tipo 2 dita di polvere.

    Più che del liquido corrosivo dovresti capire per quale motivo il cofano motore è così sporco
     
  5. Gianluca 320 d

    Gianluca 320 d Aspirante Pilota

    1
    0
    2 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Questo è vero...io non l'ho vista dal vivo e dalla foto è anche abbastanza difficile capirlo. Considero anche che la macchina essendo del 2005 ha ormai 6 anni di vita...comunque la mia attuale auto, che ha quasi 10 anni, ha un cofano molto più pulito...qualcosa non mi torna...
     
  6. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io ho la e36 che nn sta manco in garage e il cofano motore mica è così sporco: e la macchina tra poco avrà 20 anni.

    Però i motivi della sporcizia possono essere tanti, magari sta in un posto molto polveroso e la sporcizia si è depositata.
     
  7. Gianluca 320 d

    Gianluca 320 d Aspirante Pilota

    1
    0
    2 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Probabilmente la foto non era molto chiara, quindi ne invio un' altra. Se si guarda bene vicino al tappo olio e sul carter del filtro aria (presumo sia quello) si vedono tracce di sporco che sembra derivino non dal fatto che l'auto è stata in un luogo polveroso (poichè sono evidenti solo sul lato sx) bensì dal fatto che probabilmente vi sono delle perdite da qualche parte. Non vi sembra?

    [​IMG]
     
  8. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion. Per i quesiti e le curiosità tecniche ci sono le sezioni apposite, li troverai tanti appassionati, molto competenti che sapranno aiutarti, poni li le domande, questa è solo la sezione delle presentazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro regolamento
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a vistarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
     
  9. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    Magari l'auto e' stata usata spesso su strade di montagna. Questo spiegherebbe lo sporco e magari le macchie presenti, che potrebbero essere tracce di sale
     

Condividi questa Pagina