Io e la mia 335i

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da 335i_CH, 19 Marzo 2008.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    in un caso è tua, nell'altro no.:lol:
    io ci vedo una differenza notevole :wink:

2. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Bho...io so che la guido sia se ti dico che sono co-proprietario, sia se ti dico che l'auto é di mio padre...

poi vedi te, a me non cambia sinceramente.

Detto questo, la finirei qui...anche perché sono venuto su questo forum per discutere e scambiare info e pareri su i modelli BMW, non per discutere di come io e mio padre siamo o meno proprietari di un veicolo :wink:

3. PuccioE39

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ok, la polemica per me può anche finire qui.

probabilmente non ci fai ma ci sei :lol:

4. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    benvenuto nel forum degli appassionati bmw! :biggrin:
    Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati:
    • leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI

5. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar

Senti un attimo...apparte che certi pareri personali non ti devi minimamente azzardare a farli visto che comunque non mi conosci nemmeno!!!

Poi ho capito benissimo che la differenza che intendi tu é che in un caso sei proprietario (con tanto di nome sui documenti di circolazione) e nel altro te la prestano e quindi non é tua!

Sei contento?

Visto che tu non limiti i tuoi giudizi, non lo faccio nemmeno io a sto punto...quindi ti posso liberamente esporre il mio parere a riguardo:
    secondo me a te rode il fatto che io a 18 anni abbia la possibilità di guidare una signora auto da 306cv (sulla carta ma 320circa al banco). Mentre tu non puoi farlo alla tua età...é questo il vero problema? Siamo arrivati a questo punto? Oppure sei veramente fissato sul fatto dei documenti della mia auto, senza secondi fini? Fossi in te non stresserei la gente per queste sciocchezze....

io volevo solo farti capire, che se il mio nome é scritto sui documenti o meno (risultando proprietario o no), l'auto é sempre e comunque posteggiata sotto casa mia...e le chiavi (con tanto di doppia chiave attaccata al MIO mazzo di chiavi) sono comunque a disposizione se mi serve!!! quindi la uso e "non la pago" se così la vogliamo mettere (perché comunque il leasing, assicurazioni e benzina le contribuisco a pagare anche io!!!)

ok?!?!

](*,)

6. PuccioE39

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mah se ti presenti così e fai sti discorsi perdi già del tutto lamia stima.
    sul fatto di rodere, è evidente che non conosci me nè la mia persona.
    per me tu puoi anche girare con una GTO completamente originale, fatto sta che se non è farina del tuo sacco le cose non cambiano.
    è più chiaro?

ma se continuiamo con sta storia di fare i finocchi con i culi degli altri, allora..

piacere, Piergiorgio.
    ho 2 unifamiliari a Monselice, 1 unifamiliare in montagna, 1 unifamiliare a biasca (bellinzona), 2 appartamenti in centro ad atene in grecia, ho qualche conto corrente in italia ed in grecia
    sai, sono coproprietario :wink: :lol:

comunque anch'io l'ho già avuto, il 335i.
    ne sono stato proprietario per 5 giorni, sai avevo le chiavi in tasca.

facendo il saldo netto di tutto sono proprietario di...mmmh...NULLA..
    l'unica cosa intestata a me è 1 casa e l'assicurazione della mia auto, che peraltro è stata in parte acquistata da me con gli ultimi soldi che mi rimanevano da quando ho iniziato l'uni.

comunque tranquillo, l'invidia non c'è.
    l'ultima cosa che vorrei dalla vita è diventare come dimostri di essere.
    meglio morto di fame e genuino che c.agone.

7. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Tranquillo...tanto la mia stima te la sei giocato dal momento che mi hai dato del deficente...

puoi essere co-proprietario di quello che vuoi per quanto mi riguarda...sono affari tuoi, non verrò mai a romperti le scatole sul fatto che il tuo nome risulti o meno sui documenti...al contrario di certa gente...fidati ](*,)

(comunque Biasca non é nella zona di Bellinzona).

8. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    No scusa mi spieghi questa frase?

cosa vorresti dire con cago.ne?

9. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    tipo "viziato e figlio di papà"

10. PuccioE39

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma io della tua stima non me ne faccio nulla :wink:
    sei tu la new entry che deve conquistarsi fiducia e credibilità, non io.

spiegami QUANDO e DOVE ti ho dato del deficiente, stai facendo accuse infondate, adesso.

la targa della micra rossa che lassù ho in co-proprietà è TI, quindi che sia o meno sotto bellinzona non mi tange.

sottolineo come la polemica da parte mia risultava chiusa al messaggio #23

11. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    :popcorn:

12. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ecco...proprio li lo aspettavo...

1: mio padre non é ne avvocato, ne dottore, ne altro...
    é partito come operaio e si é fatto il c.ulo per guadagnarsi i soldi nella vita...ora é resp di settore e ha tutta la mia stima per questo.

Nel mio caso, io sono partito come meccanico...poi ho cabiato e sono passato alla Banca...ma non trammite Liceo/Uni ecc...sto facendo un apprendistato....lavoro e vado a scuola...quel poco che guadagno lo gestisco bene, e quello che posso lo faccio fruttare in borsa...non credo sia una vita da Vip la mia...

Mi spiegate chi é a sto punto il figlio di papà?

Io no di certo...mi spiace :wink:

13. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    é proprio al messaggio #23 che hai tirato fuori il meglio di te dicendo:

probabilmente non ci fai ma ci sei

a me non sembra proprio un mess per chiudere la polemica....

14. PuccioE39

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma chi se ne frega della vita di tuo padre, non siamo mica ad "amici"..
    ognuno è un caso a sé.

poi se dici che giri con l'auto che ha preso tuo padre non c'è nulla di male, l'abbiamo fatto tutti (o quasi) quantomeno per prenderci la patente.
    l'importante è sapersi porre nei confronti degli altri, nel senso che su questo forum siamo tutti allo stesso livello, indipendentemente dall'auto che si guida, da quello che si ha, dagli studi fatti (o non fatti).
    ciò si vede soprattutto ai raduni o alle cene che facciamo, dove indipendentemente dall'auto con cui si va, il bello arriva quando ci si siede a manigare e si parla, ci si conosce, ci si confronta, si ride e si scherza!

continuo a sottolineare che la polemica per me è da considerarsi chiusa al messaggio #23 (al fine di non prendere come al solito un giallo per una new entry)

15. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar

perfettamente daccordo ci mancherebbe altro...

comunque vorrei che mi spiegassi l'affermazione del mess #23 (fallo per mess privato magari, almeno evitiamo di allungare ancora questa discussione :wink: )

16. razrov

razrov Primo Pilota

1.136
    56
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.300
    bmw 116i f20 136cv
    mi permetto di intervenire xke mi trovo + o meno nella stessa situazione (certo con mezzi 1TANTINO differenti)
    visto ke il mio nome non compare in nessuno degli atti di proprietà ne' dell'assicurazione delle 2 vetture ke ho in profilo (l'opel è intestata a mia madre e la civic all'azienda) allora secondo quanto emerso da queste discussioni io sto a piedi:biggrin: pur essendo il guidatore esclusivo dell'opel e prendendo la civic quando mi serve.
    Certo un 18enne che viene qui presentandosi con la 335i che poi si rivela non essere neanche patentato e che l'auto è intestata al papà può suscitare scalpore, nonchè gridare al troll, ma quello che mi ha fatto apprezzare questo forum è la buona fede verso TUTTI gli utenti, che poi si rivelino cazzari è diverso ma almeno all'inizio abbiate fiducia nella sua buona fede
    (naturalmente l'appuntamento con le foto con te al posto di guida della 335i sarà a breve:wink:mi sembra ke 1 prova sia dovuta)
    Detto questo, è vero ke giuridicamente non è il proprietario (come non lo sono io) ma la prima cosa che insegnano a qualunque corso di diritto privato è la differenza tra PROPRIETA' POSSESSO E DETENZIONE e il possesso, se mi ricordo bene, è una situazione di fatto nella quale il possessore gode di diritti del tutto uguali a quelli del proprietario, tranne che il poter esercitare il diritto assoluto (appunto, quello della proprietà)
    e poi in termini + semplici dai, la macchina del babbo non è da sempre anke la nostra?:wink::wink:
    Ps: se neanche la mia "arringa" funziona, fai iscrivere il papi e la finiamo qui :biggrin:
    pps:naturalmente il mio post è tt in tono scherzoso e ironico nn prendetela a male eh

17. PuccioE39

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    niente di che, solo che in questo 3d al messaggio numero 23manifestavo la mia intenzione di finire la polemica e non di alimentarla ulteriormente!

18. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar

=D> =D> =D>

19. MARCOM3

MARCOM3 Kartista

216
    0
    27 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    330d E92
    benvenuto, beato te! io a 18anni avevo una 155 1.8, i miei amici erano ""invidiosi"" xche avevano fiat uno, punto, pensa tu col 335, ti farai molti "nemici"... Secondo me cmq un 320cd era la mejo cosa

20. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Boh io non alimenterei polemiche inutili...non è co-proprietario in senso giuridico, ma in fondo, cosa importa...

Condividi questa Pagina