La coppia conica non c'entra niente col differenziale vero e proprio. E' un componente esterno al differenziale anche se inglobato nella stessa scatola. Quindi si cambia la coppia conica senza toccare nient altro
non capisco da cosa ti deriva l'idea che girando in S5 si possano avere problemi tutti gli altri programmi di cambiata li ritengo inutili sono frustranti S5 e' perfetto e il drivelogic adatta la cambiata all'andatura
Come non centra nulla... il pignone è solidale all'albero di trasmissione e la corona invece al gruppo autobloccante (vedi foto) Quello che mi interesserebbe sapere è se c'è da modificare qualcosa per poter installare la corona sul autobloccante.
Ti sbagli guarda bene la foto nel link che ho messo io. La corona è imbullonata esternamente e non è collegata al sistema di bloccaggio. Serve solo a trasmettere il moto , non c'entra nel funzionamento proprio del differenziale Ti ripeto che non serve cambiare nient altro
Ok, era quello che volevo sapere. Ma scusa, nel link che mi hai dato si vede il sistema di bloccaggio (o gruppo autobloccante) e proprio in bella vista ci sono i fori dove si fissa la corona. Come fai a dire che la corona non è collegata al sistema di bloccaggio?????? E' avvitata sopra
Non hai ancora capito Non lo vedi il giunto a lamelle all' interno della gabbia portasatelliti ? E' quel gruppo di lamelle sottili una vicina all'altra . Quello è il sistema di bloccaggio . Ti sembra che sia solidale con la corona che invece è fissata all'esterno ?
forse da qui si capisce meglio (anche se il differenziale non è quello originale...) la corona è avvitata e si toglie... inquietante comunque lo spessore della corona, serve davvero tutto quel metallo? o ha delle parti cave?
le parti cave son quelle che vengono riempite dai bulloni! purtroppo quando una cosa non si vede nel dettaglio è sempre difficile cpirne il funzionamento e la struttura... l'automodellismo dinamico in questo aiuta un sacco!