Io - 0-200 km/h ( rapporto al ponte 4.10 )

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mpower3246, 20 Maggio 2007.

  1. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    volevo scrivertela io questa ipotesi ma mi hai preceduto ehehe

    praticamente si, solo in quei casi dove prima eri in 5 e mettevi la 6, e ora invece sei gia in sesta

    indi piu che accettabile :O
     
  2. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    io sono dell'idea che la macchina più è a "corto" e meglio è ....
    tanto una curva a 240 non la fai neanche in "germania":mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    la fai....... la fai......... anche in italia la fai:wink:
     
  4. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    beh insomma, la prima corta come la ha ora lui è una marcia essenzialmente inutile, visto che mette giu troppa coppia per poter affondare tutto il gas e sarebbe stata meglio appunto averla un po piu lunga, che tanto la prima la usi solo per partire, indi meglio averla un po lunga.
     
  5. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non hai mai girato al Ring, vero?
     
  7. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    ahahaha quoto:mrgreen:
    Ma anche non al Ring cavolo con una M3 non esistono curve da 240? Bè se le fai più piano no:mrgreen: :wink:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    La compressione sono riuscito a prenderla a 220 e non è stata una passeggiata e poi il repentino cambio di pendenza vale doppio.
     
  9. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ragazzi scusate la domanda un pò poco attinente, ma una coppia conica più a corto per i differenziali tradizionali c'è??
    perchè non mi piace proprio che di 4 faccia 200 e di 5 250 la mia zeta...
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Finalmente ho trovato qualcuno che ha fatto la modifica che per mè rende meglio su una vettura.

    Sono contento di leggere le tue impressioni positive, appena posso cambio anche io.

    Una domanda:

    Ma la Motorsport vende tutto il differenziale completo (cioè coniche e autobloccante) esclusi gusci???
    Il bloccaggio rimane gestito da centralina oppure come l'originale o diventa a percentuale fissa (autobloccante classico)????
     
  11. picass

    picass Kartista

    214
    1
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e46
    Ma invece del 4.10 non sarebbe meglio un 3.9 ?? Che differenze sostanziali ci sarebbero? Vedo che in America molto mettono il 3.9...
     
  12. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    ah ah ah ma qui abbiamo proprio un bel gruppetto di "simpaticoni" che fanno le rotonde a 240.:-k Be la prossima volta chiamatemi così prendo la telecamera mi metto al cetro della rotonda e poi metto i video su youtube:
    "M3 che non riesce a fare le rotonde a 240" oppune "M3 che non fa le rotonde ma ci passa attraverso":mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    A parte gli scherzi io intendevo che per un uso prettamente stradale avere i rapporti più corti è uno svantaggio a livello di confort (devi sempre cambiare marcia) e ti ritroveresti sempre nella zona morta del motore (sotto i 2500 giri):evil: .
    Se parliamo di pista il discorso cambia perchè nella maggior parte dei circuiti un M3 con i rapporti così corti diventerebbe "letale".:cool:
     
  13. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    perche coi rapporti piu corti ti ritroversti nella zona "morta?"
     
  14. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Onestamente l'S54 è uno dei pochi propulsori, anzi, riformulo, L'UNICO propulsore alti regimi aspirato che già a 2000 giri calcia forte. E' un pizzico ruvido trai 1500 e i 4000 in alcuni frangenti, ma spinge davero molto forte per un 3200 6L aspirato. A confronto una 355 è un utilitaria in quel range. Per assurdo assume connotazioni elettriche dai 5000 in poi. Non che non spinga (tutt'altro...) ma dopo la sostanziosa impennata di coppia tra i 5000 e i 6000 giri sale forte e "piatto".
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    eccolo qua il 4.10 ..

    [​IMG]
     
  16. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    scusa ma al massimo e' il contrario visto che giri + alto

    cioe' se io adesso sono nella zona che dici tu morta in 6 a 100km/h a 2500rpm, con la coppia saro' a 3000rpm circa no? quindi sono + pronto
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La Motorsport fornisce solo pignone e corona .
    Se non fosse così i costi triplicherebbero
    Il resto del differenziale rimane esattamente identico.

    Il bloccaggio non è gestito elettronicamente su questi differenziali .
    E' meccanico e il bloccaggio avviene in modo idraulico .

    E' presente un giunto viscoso a lamelle che collega i due semiassi . Quando cè differenza di velocità tra le due ruote , la velocità relativa mette in moto una pompa associata al giunto viscoso, la quale agendo sul pistone fa comprimere le lamelle che aumentado l'attito tra loro rendono (quasi) solidali i due semiassi , trasferendo coppia alla ruota con più aderenza.

    Questo sistema permette di avere un bloccaggio variabile continuo in funzione della differenza di velocità tra le due ruote

    http://www.solobmw.com/notizie-it.htm?notizia=197
     
  18. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    Scusa ma io intendevo nel traffico con i continui cambi di marcia se metti in automatico. se in A3 ti mette la 6a a 80 km adesso te la mette a 40 km.
    Devi sempre guidare in S mode.

    Comunque la monterei anche io la coppia conica se fossi sicuro che non rovinerebbe nulla dell'auto. Scusate ma sono ancora uno di quelli che pensano che meno ci fai mettere le mani sull'auto e meglio è, mi spiego meglio:
    1 :Se parliamo di elettronica (rimappe varie) lasciamo stare soprattutto in presenza di cambi automatici (parlo x esperienza personale).
    2 :Se parliamo di lavori al motore il discorso cambia. Si potrebbero anche fare ma io sono convinto che se gli ingegneri della Motorsport hanno optato per quei componenti, hanno fatto 2000 test (soprattutto di resistenza), mica saranno scemi?:wink:
    quindi .... io la lascio così che va più che bene!:cool:
     
  19. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ah bè io facevo i conti su me stesso, l'automatico l'ho usato solo una volta per 500m poi mi sono innervosito, uso sempre l'S5

    per i tuoi due punti qui non stiamo parlando ne di rimappe ne di lavori sul motore ma di un componente costruito dalla Motorsport quindi come dici tu chi meglio di loro?

    poi certo ognuno trae le conclusioni che preferisce:wink:
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ok grazie della spiegazione,
    Quindi Motorsport vende solo pignone e corona, ma sono adattabili al 100% con l'autobloccante originale o che tu sappia và modificato qualcosa?

    E' una cosa che intendo fare appena scaduta la garanzia della casa cioè a gennaio 2008 (quindi c'è tempo), ma stò cercando di recuperare più info possibili.
     

Condividi questa Pagina