Io - 0-200 km/h ( rapporto al ponte 4.10 ) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Io - 0-200 km/h ( rapporto al ponte 4.10 )

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mpower3246, 20 Maggio 2007.

  1. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    eh danilo ora pure il video mi metti...il mio portafoglio come al solito NON ti ringrazia

    appena adeguo assetto e freni vado per la coppia

    sul tempo 0-200 da originale quanto hai guadagnato facendo la stessa partenza? (se mai l'hai fatta)
     
  2. devil996

    devil996 Kartista

    113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra
    Dal video che ho visto invece ho notato miglioramenti ovunque.Io ho un mio video 0-100 e con il cellulare fermo il cronometro in media dopo 5,2 sec. con il tuo invece siamo sui 4,9.Piuttosto non ho capito perchè non hai usato il launch control...(cmq secondo se non peggiora siamo cmq lì)
     
  3. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Cavolo...interessantissimo...interessa anche a me la coppia conica!:mrgreen:
    Dove l'hai presa?
     
  4. picass

    picass Kartista

    214
    1
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e46
    Che ne dite, facciamo un group buy per la coppia conica Motorsport??

    facciamo una lista?
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sullo 0-200 direi 1.5 secondi , ma come dicevo sopra per arrivare a 200 effettivi devo passare in quinta , quindi perdo un pò.
    Stessa cosa nello 0-100 , anche se riesco comunque a stare sotto i 5 sec

    Alla Motorsport non sono stupidi e hanno calcolato la seconda e la quarta originali per arrivare a 100 effettivi in seconda e a 200 effettivi in quarta, dato che le classiche prove di accelerazione che vengono pubblicate sono lo 0-100 e lo 0-200.

    Tu invece per l'assetto cosa hai deciso ?
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Col Launch Control era meglio di sicuro , ma avevo già fatto delle partenze spinte e non volevo surriscaldare la frizione
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' un vero razzo, ho paura che la nuova M3 non potrà competere con la vecchia. Per quanto rigurda il launch control non so quanto migliori le prestazioni, tu sei partito bene senza eccessivi pattinamenti, mentre il launch control fa pattinare parecchio le gomme.
     
  8. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    interessante!

    assetto faccio come ne abbiamo discusso inclusi i valori:wink:, devo ancora parlare con quel preparatore poi ordino i pezzi per la coppia conica sicuramente la monterò ma prima voglio sitemare l'assetto e in seconda battuta i freni
     
  9. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    con l'smgII non puoi far pattinare le gomme perchè senza launch control devi partire dal minimo, non si puo partire da un regime e poi buttar dentro la marcia
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Complimenti a tutti e 2, porca miseria! =D> =D> =D>
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh...allora ha anche un motore senza picchi di coppia, con la mia se parto al minimo devo comunque dosare il gas per non pattinare inutilmente.
     
  12. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Molto dipende dalle gomme

    Con le Michelin PS2 da 265 gonfiate non oltre 2.3 bar la trazione è eccezionale, se l'asfalto è buono

    Altrimenti è facile innescare pattinamenti
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me il vantaggio non è tanto nei rilevamenti quanto nella guida sul misto.
    Quello che realmente conta insomma.
     
  14. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il Launch Control aiuta nei primissimi metri , in quanto va a sfruttare immediatamente il limite di aderenza .

    Cosa che partendo manualmente non puoi fare perchè la frizione attacca con un attimo di ritardo.

    Modulandi bene il gas comunque i risultati sono simili
     
  15. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Esatto .
     
  16. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    per quanto a consumi come sei cambiato invece?
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Guidando normalmente non cè differenza .

    Se non vuoi sfruttare la maggior coppia basta tenere una marcia più alta e sei a posto . Anzi puoi consumare anche meno perchè ad esempio dove prima andavi in terza ( leggera salita ) dopo magari puoi andare in quarta.

    L'unico caso dove sei svantaggiato è in autostrada , nella guida a velocità costante nella marcia più alta , quando a parità di velocità il motore gira di più e non hai altre marce da mettere .
    In questo caso direi che i consumi peggiorano del 10% circa
     
  18. devil996

    devil996 Kartista

    113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra


    Che poi anche lì è da vedere, perchè il motore gira più alto sì, ma ha meno carico...con la macchina carica ed in salita potresti andare paro o addirittura migliorare...
     
  19. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ci si puo' stare .... =D>
     
  20. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ragazzi...dove le posso trovare queste coppie coniche?
    E quanto costano indicativamente?
     

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