Il nostro amico non ci ha detto quanto vuole investire. Così è anche difficile diversificare il portafoglio....
E' vero che non cala molto da noi (prezzi più trattabili però) ma c'è tantissimo invenduto, ad esempio tre miei vicini non mollano sul prezzo e hanno dovuto rinunciare all'acquisto della nuova casa.
la cifra è abbastanza bassa.. intorno ai 10'000 non di più.. quindi per forza di cose investimenti sul mattone li ho gia scartati (per un garage qui da me ce ne vogliono almeno 35'000...) per gli altri punti invece: - orizzonte temporale come avevo gia detto, circa 3 / 5 anni, dopodichè dovrei "riscuotere" - rischio (specifico e sistematico) (non so cosa vogliano dire i 2 termini, ma rischio basso gia ho poco, se me lo perdo anche.. - rendimento atteso come detto, mi accontento anche di un 3 / 4 % annuo... un 5 sarebbe gia tanto... non pretendo guadagni astronomici, era solo per non tenermeli in banca che li fruttano nulla, ma investirli per avere uno 0,7% annuo me li tengo sul conto corrente piuttosto
nella mia cittadina di 35.000 abitanti ci sono 4.000 appartamenti invenduti. Mi viene da ridere quando sparano dei prezzi sopra la media e sono convinti che la stanno dando già via sottocosto. Il trucco qui è stato abbassare la metratura delle case, vendendo quindi a prezzi piu alti al mq
fenomeno ormai frequente anche a Roma...se si va di notte a Parco Leonardo, ci si rende conto che, in proporzione, gli appartamenti abitati sono molto meno della metà di quelli costruiti..
Infatti chi non "molla"...non vende. Per questo se si vuol vendere oggi bisogna adattarsi alle condizioni di mercato attuali che sono al ribasso. Va anche detto che molti ritengono di avere da vendere la Reggia di Versailles e sparano delle cifre incredibili, mentre hanno alloggi di 40 anni completamente da rifare....
io con quei soldi ho preso l'altro giorno delle obbligazioni bancarie scadenza 2016. interessi: 2+3+3+4+4+5% capitale garantito alla scadenza.
del conto arancio cosa ne pensate? mi da idea di essere abbastanza più sicuro rispetto a tutte le altre varie soluzioni danno il 2,5% per un anno e poi 1,5 se ho capito bene http://www.ingdirect.it/sp/04_contoarancio/default.html?s_objectID=3&CookieValue=ilb0mqf4gp4wr5zm4ga4o4mc gia 1,5 è il doppio di quello che mi offriva la banca
comprati qualche barile di petrolio e fra 3/4 anni lo rivendi al doppio!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi sto apprestando ad aprire rendimax mi confermi che è sicuro e affidabile vero? ho letto un po di recensioni in giro e sembra ottimo.. ma c'è da fare il bonifico prima e dopo loro ti mandano i dati di accesso... e l'idea mi fa preoccupare un po per vincolare i soldi bisogna prima aprirlo normale e poi fare il vincolo?