Non so se succede anche dalle vostre parti, ma qui nel "ricco" nordest, l'auto low cost per eccellenza si sta facendo largo di prepotenza tra le utilitarie. Ad occhio circolano più Sandero che Clio nuove (non che ci voglia molto ). Ultimamente però c'è stato il boom, tante targate EA e molte dCi. E pensare che la Sandero era la variante scartata dalla Renault per la Clio III
auto sincera.. costi di gestione contenuti. Campagna di vendite corrette.. e con la rottamazione costa davvero poco.. Sarebbe interessante capire chi le guida.. se persone anziane, o se ha attecchito in tutte le fasce di età/economiche.
Mah, in giro ci vedo principalmente alcuni pensionati e signore con bambini annessi. Principalmente è un'auto che si rivolge alla fascia medio-bassa: pensionati e giovani coppie/famiglie appunto. O anche come seconda auto, per famiglie benestanti. Io me la farei, non avrei nessun timore a girarci. Con gli sconti te la porti a casa a 7-8000€: metti che tra tre anni la rivendi a 2000€, perdi sempre meno soldi che acquistare una media e rivenderla dopo 2 anni.
ma il fatto e' che secondo me i bassi costi di gestione dell'utilitaria faranno si che il prezzo reggera' specialmente per le versioni a gpl ....
Da me ancora non ne ho viste, ma effettivamente poche settimane fa, trovandomi nel nord-est, ne ho incrociate parecchie.
Scusa ma che ragionamento è? Come quelli che si disperano perchè BMW vende poco? Ti danno fastidio perchè rovinano il paesaggio? Ragionamento insulso. E' una macchina come le altre, ha qualità e costa poco, giusto che ce ne siano in giro, e anche qui da me ce ne sono parecchie, la maggior parte gpl.
Personalmente non trovo piacevole vedere frequentemente una macchina che non mi piace. E comunque non è un ragionamento,quella è una mia opinione personale.Se non la condividi non ci posso fare niente.
Eh caro mio, anche a me piacerebbe vedere solo delle belle fighe, ma ci sono anche dei cessi in giro, mica possiamo sparargli.
Qui a BG ne vedo poche, sarà che deve farsi spazio tra le miriadi di Matiz et concorrenzia (per fascia di prezzo)
Boh... forse ma dico forse ne ho vista 1 in giro, le vedo solo in concessionaria quando porto la megane in assistenza. Invece ci sono un po' + di Logan MCV/Pick Up che sono diventate i muli da lavoro per le squadre di cottimisti
Vero! Di Dacia ce ne sono parecchie in giro comunque! Di solito a BG noto di più le auto fighe, oggi una bella Aston e SL rest
Già dire che non avresti timore a girarci è sintomo di un approccio un po' prevenuto Per il resto Fasolini docet (si scherza!) :wink:
il ricco nord est non è stato sempre ricco, anzi! per cui mi piace pensare che chi i soldi se li è sudati, e non li ha ereditati dal papy, sappia dare il giusto valore alle cose. auto bella, emozionale, perchè no anche per apparire: ---> 80.000€ auto per muoversi e basta ---> sandero et similia