Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere | Pagina 77 | BMWpassion forum e blog

Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il fatto di avere un'auto euro0-1-2-3 rispetto ad avere una euro5, è già punito da un aumento del bollo.

d'altra parte, considerando il nuovo, ora non mi verrai a dire che una x6m inquina come una 320d.

2. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Gli statali sono organizzati e non è una novità se organizzano e scioperano (e sono sicuro che lo faranno, a torto o a ragione), mentre hai mai sentito un tal "sindacato degli automobilisti" scendere in piazza per protestare?, fantascienza appunto, non tanto nella sua costituzione, ma nelle adesioni.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.556
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti sbagli, il blocco triennale degli stipendi (portato quest'anno a 4 anni) è in vigore dall'anno scorso e non è stato fatto un giorno di sciopero (i soliti luoghi comuni).

per non parlare di certe categorie che per legge non possono scioperare (le forze armate) o il cui diritto di sciopero è fortemente limitato (forze di polizia a ordinamento civile, personale medico, vigili del fuoco).

4. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se il X6M viene usata pochissimo, arriva anche ad inquinare meno di un 320d usata moltissimo, da quando è obbligatorio percorre TOT km all' anno con un'auto?

5. labrie_it

61.556
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma che esempi sono? vabbè, è inutile spiegare come si costruisce un sistema tributario...

6. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    per il discorso targa prova:

ho chiesto ad un mio amico che ha una rivendita di auto...in teoria se usi la targa prova dovrebbe fare fede l'assicurazione della targa che stai usando......l'assicurazione della targa prova copre solo se alla guida c'è una delle persona registrate in MCTC per poter guidare con quella targa.

PEr il resto: mi spiace davvero per chi ha un sogno nel garage, si sentiva arrivato e felice.....e ora gli tolgono un sogno.

SiSco

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    va bene, allora ti rispondo a tono: se l'X6M non viene comprato, non inquina proprio.

ma che esempi vogliamo fare?

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2011
  8. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quarto risultato di google: http://confederazione.usb.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=24636&cHash=1242dec072&MP=63-552

Le categorie che non possono sciopere si sa dalla notte dei tempi che così, non è una novità dell' ultimo momento e visto che in soli casi gravissimi possono essere licenziati, contro le altre categorie che invece possono essere licenziati con molta più facilità, direi che ogni categoria ha i suoi pro e contro.

9. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    l'unica è farsi la procura a vendere da un concessionario amico senza levare l'assicurazione

10. labrie_it

61.556
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la protesta che stai riportando è contro la manovra, non specificatamente contro il blocco degli stipendi degli statali. è esattamente per gli stessi motivi per cui tu stesso stai protestando in un forum. ti viene data la possibilità di protestare se vuoi, mettiti su un treno e vai a roma.

la frase in grassetto non l'ho proprio capita, scusami. non so cosa vuoi dire.

11. labrie_it

61.556
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti deve essere proprio amico questo concessionario per prendersi una denuncia al posto tuo.

12. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Idem il 320d, che può andare ancora meglio un 118d se proprio.

Ma ci rendiamo conto che tassare a priori sull' utilizzo di una cosa, è sbagliato a prescindere?, E' come se si inventassero una tassa sulla bicicletta perchè dovranno costruire le piste ciclabili dove non ci sono, a prescindere se da te ci sono o meno le piste!

Ti ricordo che la tassazione sulle emissioni inquinanti, è stato uno scammuffo da parte del governo Prodi, perchè aumentare la tassa di possesso di un veicolo (qual era prima), era mal vista dall' Europa, ma all' epoca era niente di meno che come l' ICI.

13. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ma, alla fine, le auto tipo e36, è vero che non rientrano perchè sono ante 2001 come termine di produzione?

14. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    non è specificato che la vettura debba restare ferma nel piazzale del concessionario, che può avere anche un deposito o garage esterno

15. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La differenza è che io per questo dovrei organizzarmi tutto da solo ed una persona sola o con pochi altri, non viene assolutamente ascoltata (e di precedenti anche più importanti di questo ce ne sono), mentre una categoria organizzata ha più possibilità.

Ma come ho detto, la mia protesta sarà sull' IVA che legalmente non farò entrare nelle casse dello stato.

16. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Per chiarire le mie posizioni, vorrei apportare le basi da cui queste traggono ispirazione.

Qualora poi te, Puccio, da queste dovessi prendere spunto per altro tipo di considerazioni, sarei curioso di conoscerle, senza sarcasmo alcuno, in quanto io non di intravedo margini.

1) Se hai la Ferrari vuol dire che hai molti soldi. Qui si arriva al paradosso per il quale non è possibile ricondurre alla perequazione, in quanto si propone una tassa pari al 10% del valore della vettura ogni anni, con un chiaro intento punitivo di matrice palesemente comunista;

2) Se io ho la Punto non capisco perché a te debba essere permesso di girare con un SUV (sempre della serie "mi sento di fot*ere");

Dall'articolo dell'Unità:

La mia macchina ha meno di 120 kW, quindi chi ha più di me deve essere punito. Si sarebbe partiti da 80 se la mia ne avesse avuti meno di 80.Il signore non è comunista, è solo invidioso.

Vanno messi fuori legge perché effimera ed autocelebrativa ostentazione di ricchezza.La signora invece è proprio comunista.

Devi stare zitto e pagare, maledetto imbecille.
    Riassuntivo.
    Signò, hai detto ca**i!
    Vorrebbe viverla lui quella vita, solo che non può, e gli rode.
    Il desiderare di pagare meno tasse è motivo sufficiente per essere insultati da questo c*bip*one qui.
    Dobbiamo parlare dell'eleganza della signora poi?
    A casa mia 1620 sono 8 volte 200, evidentemente per il signore non è abbastanza, anzi, addirittura denoterebbe arroganza supporlo.
    No comment.
    Certo che è giusto,1) Perché non sei te e non lo sarai mai;

2) Perché ti rode (vedi sopra).

Immancabile
    Vedi sopra.
    Puro odio convulso.

Pura invidia convulsa.
    Quindi è giusto che paghi, perché io non me lo posso comprare, e mi voglio vendicare.
    Dubito il signore sia ecologista, penso invece sia solo uno che, entrato in concessionaria, si è reso conto che non se lo poteva permettere.
    Devo essere io (io generico) a vergognarmi di avere di più, non te (te generico) a pretendere di essere mantenuto nel tenore di vita e dei servizi di cui usurfruisci da chi dichiara più di te.

Comprendo di non essere nell'esposizione né conciliante né accomodante, ma vorrei chiarire che non è stata mia intenzione offendere nessuno, e gradirei quindi coloro che volessero replicare lo facessero in maniera controllata.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    E si!, perchè un qualcosa che nel resto d'europa è stato tolto (anche nella Francia tendenzialmente di sinistra) è di fondamento per un sistema tributario per definirlo tale.

Grazie per questa lezione illuminante.

18. labrie_it

61.556
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    è il raggiro che ti permette di non pagare il bollo. al mio paese si chiama 640, secondo comma c.p.

poi libero di fare come credi...

senti, tu hai fatto l'esempio degli statali, che possono scioperare e far valere le proprie ragioni. io prima ti ho risposto che non è vero per molte di quelle categorie, poi te ne esci che vengono ascoltati di più. e io ti chiedo "più di 100 TIR che si mettono di traverso per strada? più dei ferrovieri che bloccano il traffico a livello nazionale? i piloti di aeroplano?

a me pare che gli unici che c'abbiano guadagnato da questa manovra sono gli allevatori del nord che zitti zitti stanno risparmiando centinaia di migliaia di euro di multe per le quote latte. ecco, l'ho detta. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. labrie_it

61.556
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la lezione illuminante (che poi non so quanto possa essere illuminante a 32 anni, visto che è scritto nella Costituzione) è che il nostro sistema tributario (uno dei più complessi e articolati al mondo) è improntato al principio di capacità contributiva. e proprio di questo parlava puccio, da me ripreso e quotato. pagine fa ho spiegato che in un Paese con una forte evasione fiscale a tutti i livelli (il Paese di cui parlo non è la Francia) uno dei modi per riportare a tassazione qualcosa, è tassare le cosiddette "manifestazioni di reddito". è innegabile che una macchina potente e costosa sia una manifestazione di reddito, salvo i casi eccezionali che purtroppo ci sono (l'esempio dell'appassionato) ma che comunque sono eccezionali e rari.

20. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Gli statali hanno lo stesso sistema mio da dipendente metalmeccanico di fare sciopero (fatto a suo tempo perchè confindustria non rinnovava il contratto e il governo dell' epoca non gli interessava la faccenda), efficace al primo colpo o meno, ma un sistema ce l'hanno.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina