Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    allora l'hai proprio intesa come una gara o una sfida :lol: che infantilismo.

la verità è che il commento che hai espresso prima, potevi anche risparmiartelo, ma evidentemente le manie di protagonismo non si fermano mai.

ossequi

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  2. PuccioE39

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  3. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...Puccio ti so come persona intelligente ed a volte ironica comunque non scrivi mai cose banali o a caso e ti apprezzo come persona lo dico seriamente :wink:...quello che volevo dirti nel post che mi hai ripreso e' che io se tu avesse aperto un 3D con tematica simile avrei comunque per una sorta di attenzione nei tuoi confronti scritto se si poteva al limite unire visto che gia' c'era un topic dallo stesso titolo e contenuti...nessun protagonismo da parte mia figurati...il tutto senza nessuna polemica e per dovere di chiarimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.804
    23.137
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Insomma... A parte sfogliare i listini di quattroruote e fare un po' di storia sul bollo e le sue modifiche non e' che abbiano fatto...

Alla fine a me mancano le informazioni chiave:

- quando la proposta diventera' "esecutiva" (non so come spiegarlo meglio)

- qual'e' l'importo per kW aggiuntivo

- Da quando si deve calcolarlo (prossimo bollo o anno in corso)

5. PuccioE39

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    tranquillo, è facile cadere in fraintendimenti, scrivendo poche righe, da parte mia è tutto chiarito, tranquillo, e scusa il misunderstanding!

6. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    E questo è nulla: preparatevi alla prossima patrimoniale. Come al solito, chi ripara i danni sono solo quelli che pagano le tasse fino all'ultima lira.

Da domani comincio a evadere tutto quello che si può.

7. PuccioE39

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ah beh si, è per questo che tengo costantemente aperti vari siti d'informazione :lol:

e da parte mia:

- vale anche con le auto a carburanti alternativi?

8. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    I thread sono stati fusi come deciso dal pool di moderazione.

Non esiste una gara a quale delle due discussioni sia migliore, anche perchè ora è una sola.

Si stanno aprendo in tutto il forum nuove discussioni su questo argomento, perchè sistematicamente ci si dimentica della funzione Cerca ma questo non significa che questo thread sia migliore di uno appena aperto o viceversa.

Non saranno ammessi altri flame, altrimenti verrano presi subito provvedimenti. Se avete qualcosa da chiarirvi fatelo in PM.

Buona continuazione

Edit: vedo che vi siete chiariti mentre scrivevo il messaggio, sono contento
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque l'invito ad evitare l'OT va a tutti
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    io mi ero ricordato invece ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e ho riattivato il tutto..... pero' che si fotte ssero con sta cosa...

realmente dovevano levarlo e invece lo aumentano pure .... io ancora non l' ho pagato .. per cui non risulto ancora registrato da nessuna parte con la targa nuova....... mi sa tanto che faro' finta di niente :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Di questo passo il prossimo balzello saranno i mq di casa....oltre i 130mq sovrattassa per bene di lusso....:evil:

11. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...io credo che questo sia solo la punta dell'iceberg...con il "carissimo" federalismo fiscale chissa' quante altre "gradite" sorprese ci aspettano...queste sono le priorita' del nostro Paese...tutto il resto puo' attendere.

12. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    .ma alla fine e' solo Bozza o e' imminente sta ladrata?

13. PuccioE39

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    questa è aggirabile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fai frazionare la casa in due o più unità

14. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Vorrei fare alcune considerazioni, naturalmente personali:

- trovo scandaloso che la stessa coalizione politica che oggi vuole introdurre un secondo superbollo (il primo come giustamente detto da alcuni c'è già oltre i 100kw) sia la stessa che al momento di farsi votare diceva che l'avrebbe abolito

- seppur con i distinguo derivanti dal punto precedente, in assoluto non trovo scandaloso che in un momento di sacrifici a pagare siano per lo più quelli che hanno più possibilità: certo, in questo modo si vanno a penalizzare alcuni (pochi, sebbene qui dentro ce ne siano tanti) che "vivono" per l'auto e che sacrificano altre cose per la macchina, ma in generale non si può negare che ci sia una diretta correlazione tra capacità economica/reddito/di spesa e chi compra un auto di una certa potenza, nuova o usata che sia, dal momento che oltre all'acquisto tutti considerano anche i costi di gestione (bollo, RCA, benza, etc.), che salgono più che proporzionalmente oltre certe soglie. Che poi la soglia limite sia 170cv probabilmente no, ma facendo i conti i nostri baldi governanti si saranno accorti che, se avessero detto "oltre i 300cv", avrebbero ricavato meno di un decimo di quanto consente la soglia dei 170cv.

- certo è che trattare gli automobilisti come un bancomat (secondo superbollo, aumento IPT, rincaro accise carburanti per guerra e spettacolo, solo per citare gli ultimi in ordine cronologico) non ha solo un effetto di ulteriore tassazione sugli stessi, ma soprattutto a mio avviso mette ulteriormente in crisi un mercato, quello dell'auto, già ai minimi storici negli ultimi 2 anni. Di per sè uno potrebbe dire "e chi se ne frega", se non fosse che ciò implica il lavoro (e la vita/sopravvivenza) di centinaia di migliaia di dipendenti diretti e dell'indotto, che persistendo questo stallo (o peggio calo) di mercato verranno messi in CIG, e poi magari in mobilità, e difficilmente riusciranno a ricollocarsi in un tal momento storico. Dire che queste azioni provocano effetti sciagurati (seppur indiretti) sull'economia e sulle famiglie, anche e soprattutto meno abbienti (ragazzi, chi ha un Gt3 non sarà felice, ma non morirà certo di fame per il superbollo), è eufemistico

- (molto) piccola consolazione: la mia z4 (110kw, quindi sotto la fatidica soglia) sarà ancora più vendibile ed appetibile quando me ne vorrò disfare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io dico che è uno schifo, sarebbe ora che ci svegliassimo davvero e cominciamo a ribellarci, non se ne può più, siamo sempre noi i pirla che tirano fuori i soldi, poi ti fanno il redditometro perchè spendi troppo, e come te lo puoi permettere, ma perchè ci vogliono ridurre alla fame a tutti i costi??? Basta, qua non se ne può più, è una cosa assurda, arriverà il giorno che li accoppiamo sul serio sti dementi al governo, una tassa così prende tutti, altro che ricchi, e intanto loro girano con le A8 e le classe S a sbafo sempre con i nostri soldi che ci rubano letteralmente ogni minuto che passa!!!

Io non so voi ma hanno veramente passato il limite ormai!

16. PuccioE39

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non consideri una cosa fondamentale: il mercato dell'usato.

mentre il mercato del nuovo può essere una discriminante oggettiva sulla capacità contributiva (se spendi 60-70mila euro per un'auto nuova, anche se la compri a rate o in leasing o come ti pare, vuol dire che in qualche modo li hai), il mercato dell'usato vive di auto vecchie che seppur cavallate, hanno costi di gestione potenzialmente contenuti (parlo in generale, non solo di bmw).

se la maggior parte delgi utenti si troverà costretta a cambiare auto, o quantomeno valutare la possibilità, per questa "sovrattassa" significa che quei 2-3cento euro in più all'anno, per loro, fanno la differenza

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sull'iniquità del provvedimento penso che nessuno stia a obiettare.

non so se è stato trattato nelle 50 pagine precedenti ma qualcuno ha considerato che la tassa sarà ancora più dura per i privati, visto che le aziende almeno potranno dedursi il costo?

18. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Presumo sia un tot 0,€ a kw.

Credo e spero affrontabile ai piu' non fasciamoci la testa prima.

Quoto puccio: usato blasonato verra' bastonato

19. PuccioE39

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    attualmente, se non mi sbaglio, le uniche bmw salve, sul mercato del nuovo, sono le 18i/18d :lol: mettiamo anche le 20i, dai :lol:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina