Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Appunto, il favore sarebbe stato agevolare chi stava peggio (privati-privati), non sfavorire chi invece stava meglio (commercianti-privati).

Sennò si fa come padre maronno che per guarire un non vedente accieca anche anche la moglie :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2011
  2. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Non ho assolutamente detto che sia stata una scelta vincente e mi sono autoquotato evidenziando ciò che se riletto spero faccia capire il mio pensiero! Il "semplicemente" è ironico e riferito a quanto, a mio parere, avrebbe fatto più male ai contribuenti l'ipotetico superbollo, mi spiego, se ho un'auto di grossa cilindrata l'aumento è un incul@t@ senza preavviso, se voglio comprare un auto nuova o usata presso una concessionara so da subito quanto dovrei spendere di IPT e ho facoltà di decidere se procedere o meno, non è cosa da poco!

Mentre quando dico che potrebbe avere effetti positivi nelle transazioni tra privati, dico solo che, nel male, potrebbe forse incentivare questo tipo di transazione limitata, a detta vostra ma suppongo sia veritiero, ad un misero 10% del mercato.

Ora se considerate che spessissimo le garanzie proposte dai rivenditori di usato sono pari al ridicolo e ogni volta che poi davvero succede qualcosa viene imputato ad un errato utilizzo del mezzo o ad un materiale soggetto ad usura e consumo quindi non rientrante nella garanzia prevista, mi viene da chiedermi perchè le transazioni tra privati siano così poche! Uno dei motivi sospetto potesse essere il fatto che acquistare presso una concessionaria significava minipassaggio e nel caso di macchine con un pò di cavalli la differenza era bella marcata. Certo, avrebbe fatto molto più piacere a tutti abbassare la transazione tra privati, ma averla aumentata dall'altro lato, per quanto non faccia contento nessuno, forse potrebbe avere anche un lato positivo favorendo le transazioni tra privati. E' un pensiero, una mia ipotesi, un disperato tentativo di vedere il bicchiere mezzo pieno insomma ;-)

3. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    allora, qualcuno sa da quando sarà effettivo l'aumento? Grazie

4. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Il superbollo l'hanno archiviato, gli altri aumenti dovrebbero entrare in vigore dalla fine del mese di giugno.

5. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Nell'articolo c'è scritto il 27 maggio

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non è ancora ufficiale

facciamo gli scongiuri..

ma purtroppo in italia è così il problema non si risolve mai a monte e quando manca i soldi si batte cassa sui contribuenti.

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  9. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    di oggi .. bello schifoooo :

Sorpresa, torna il superbollo

sovrattassa oltre i 170 cavalli

La norma introduce, a partire dal 2011, "un addizionale annuale erariale della tassa automobilistica per i veicoli di potenza superiore a 125 chilowatt" non ancora quantificatadi VINCENZO BORGOMEO

Colpo di scena. Torna la tassa più odiata al mondo, il superbollo, che per anni ha logorato la vita dei dieselisti prima e poi dei fuoristradisti. Ora a farne le spese però saranno quasi tutti gli automobilisti visto che la sovrattassa colpirà per le auto con potenze da 170 cavalli in su. Sembra impossibile - per via della scia di polemiche che si è portata dietro questo balzello - ma è proprio quello che prevede la bozza di manovra aggiornata a oggi.

La norma infatti, introduce - a partire dal 2011 - "un addizionale annuale erariale della tassa automobilistica per i veicoli di potenza superiore a 125 chilowatt" non ancora quantificata. Si sa solo che in caso di mancato pagamento si applica una sanzione pari al 30% dell'importo non versato.

Il punto è che con un limite a 125 Kilowatt-170 cavalli si includono tutte le auto oltre il segmento D - quello della Passat o della Mondeo per capirci - e addirittura diversi modelli del segmento C, quello della Golf. Insomma una strage perché in questo calderone troviamo monovolume da famiglia, berline da viaggio, medie di ogni genere. E, poi, ovviamente, anche le supercar, in ogni caso "vaccinate" (e quindi indifferenti) ad ulteriori balzelli visto che già oggi una Ferrari 458 Italia paga 1620 euro di bollo l'anno.

Su una Opel Insignia, una Passat, una Fiat Freemont invece questo superbollo potrebbe avere effetti devastanti. Soprattutto in un mercato già piegato da una crisi ormai apparentemente irrisolvibile.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    sono faziosi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

però con tutta franchezza Ale mi sembra poco..

tu dirai anzi che nulla, però il noccio della situazione è ridurre la politica che prolifica come i funghi a livello locale,che un parlamentare prenda un solo stipendio senza contare le cariche che ricopre lo trovo giusto..

ps di questi tempi per andare in tv bisogna domare le tigri..vedasi Ministro Brambilla;)

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si prospetta inoltre l'aumento dell'iva (da 20 a 21%), nuove accise sui carburanti.

insomma, peggio di così non può andare :lol:

12. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    E vai, altri incentivi all'evasione

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ma le tasse non dovevavo scendere??? :-k

No perchè se si va avanti così preferisco ritornare a pagare l'ICI sulla prima casa.....

P.S. Ok, un po' qualunquista e polemico....ma caxxo....mi tolgono 20 di qua facendo della gran fanfara e mi aggiungono una trentina di 1 in giro (maxibollo, aumento iva, accise, ecc...) e alla fine pago più di prima. Ma andassero a dar via il :-F...

...con tutto il rispetto agli omosessuali...

14. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Fonte?

15. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    BY REPUBBLICA...... ho scordato di scriverlo.... spero sia un ulteriore bufala seno siam messi proprio male......

16. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...quindi non solo sono andati sull'IPT ma non contententi visto che gli italiani tutto sommato si indignano ma alla fine pagano...eccoti anche il superbollo per auto superiori ad una certa potenza...poi una volta che hai l'auto di lusso (nonostante tutto) con questa linea di mantenimento ecco l'Agenzia delle Entrate che chiede come te la mantieni...e vai di accertamento](*,)](*,)](*,) ...evito di esprimermi oltre...ma un grazie e' i complimenti sono dovuti a chi ci governa =D>

17. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non sanno piu' come incularci letteralmente.........tuttor velox carburanti bolli assurdi,limiti di velocita' imposti in nome della sicurezza solo per dar multe,sbrirri che "ubbidivano solo agli ordini"(gia sentito vero??) con stati d'ebrezza a 0.55g/l,iva in aumento........e' uno stato da abbandonare

18. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cmq per la cronaca, la mia auto (immatricolata il 31 maggio) non ha visto alcuna maggiorazione sull'ipt, quindi non so se sta cosa è poi entrata in vigore.

19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Che per inciso girano con auto blu con targhe false, evadono il bollo e comprano auto estere... BEGLI ESEMPI!!!!! =D>=D>=D>=D>

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina