Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Aeehahhaha.... il problema è che chi viene beccato a fare una rapina a mano armata fa 5 giorni di galera.

L'altro problema è che se tu SBAGLI te lo fanno ricordare ben bene, se sbagliano loro....... Forse...... ma foooooorse........ ti arriva un rimborso............. fooooorseeeeee....... e tu hai dei termini ben precisi....... loro quando son comodi, se son comodi........

2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ma guarda qui si sta' facendo confusione nel senso che e' giusto che tutti paghino le tasse e' il metodo che usa lo Stato che va criticato...perche' poggiato su presunzione e non certezza.

Lasciamo stare i furbi...se uno guadagna esempio 50000 € all'anno e paga le tasse regolarmente saranno caxxi suoi se mangia pane e cipolla o fa delle rinuncie in altri campi e si compra una Ferrari? penso proprio di si! e invece il sistema ti fa apparire come un "ladro" perche' presume che hai evaso pero' dato che e' una presunzione relativa ti da la possibilita' di dimostrare il contrario...cioe' come dire "chi gira in auto del genere ruba salvo dimostrare che non lo e' "

3. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    buahhhhhhhhhh

4. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    In linea di principio sono daccordo con te.

Però non dimentichiamo che c'è gente che è obbligata ad evadere!

Per rimanere in vita (lavorativa ovviamente), almeno fino a che qualcuno non facci adei controlli su certi ambienti... che non faranno mai :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Un esempio banale banale....

qualcuno di voi va in piscina?

sapete quanto vengono pagati i bagnini?

6€ l' ora!!!!!!

secondo voi hanno la possibilità di aprirsi Partita Iva con questi soldi?

5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    È sempre il cane he si morde la coda, se TUTTI facessero il giusto si creerebbe un circolo virtuoso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Esatto Luca, quoto e reppo!

Sono anni che affermo che l'Italia ha un sistema fiscale assurdo.

Se tutti pagassimo le tasse, ma con un sistema fiscale che non strozzi il povero cittadino onesto si potrebbero fare grandi cose e non si perpetrerebbe un'ingiustizia "sociale" come l'attuale sistema fiscale.

Quindi, il sistema fiscale e i "furbetti" che evadono, entrambi nemici dello stato.

Pagare meno e pagare tutti, ci vorrebbe qualche governo "illuminato" che capisse, mettendo in pratica questo sistema.

La vedo dura :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sono molto disilluso sulla possibilità che quanto speriamo accada... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    quotissimo

quello che volevo dire è che se i controlli fossero mirati meglio, forse si otterrebbero più benefici per tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Si ma io non credo che ci sia INCAPACITA' nel fare i controlli, è questo che mi sconforta e mi mette tristezza..... E' che tutti sono amici di tutti e tira qua e tira la fatta la legge e trovato l'inganno. E' assurdo avere a che fare con i finanzieri che ti chiedono di fargli la modifica sulla PS3 e ti chiedono poi se gli metti i giochi sull'hard disk perchè loro non sanno scaricarli..... E' assurdo vedere carabinieri fare posti di blocco, controllo alcool e nonostante si riscontri un livello da coma etilico cestinano lo scontrino perchè quello è il figlio dell'amico di qualcuno...... E' assurdo dover pagare una licenza di pesca e dover rispettare dei regolamenti e poi c'è gente che pesca dove vuole, quando vuole, quello che vuole....... E' assurdo che non si accorgano di cosa accade nell'edilizia ed è ridicolo non sappiano cosa facciano i notai.....

Insomma è tutto troppo assurdo. Io non ci credo più ragazzi, non ci posso far nulla :-(

P.S: i casi riferiti ai signori della Finanza e Arma dei Carabinieri.... li ho VISTI con i miei occhi.

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    È vero visto qualcosa pure io.... L'intrallazzo potrebbe essere il nuovo nome dell'italia...

11. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...e' tutto o in parte condivisibile quello che e' stato detto pero' penso che ci si sta' allontanando un po troppo dal tema principale del thread ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. paky101

paky101 Kartista

135
    6
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    619
    e61 LCI
    Che schifo, dovremmo pagare le tasse al netto delle tasse indirette (canone rai, accise, bolli, ipt, ecc......).

Meglio essere nulla tenenti!!! e prendere i contributi!

13. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    quoto tutto ma tutto tutto.

li hai solo visti? secondo te chi mi ha modificato la play 1? prova ad indovinare!

e comunque ho sempre comprato giochi originali, anche dopo la mod.

14. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    con cambiare mira intendevo, so che è utopia, andare a capire perchè si fa nero..... e/o si sottopaga la gente oppure la si fa lavorare totalmete fuori sicurezza e ore su ore senza straordinari

IMHO secondo me dovrebbero partire da li e sistemato questo verificare chi paga le tasse e chi no.

15. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    che lavoro fai?

16. paky101

paky101 Kartista

135
    6
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    619
    e61 LCI
    Se pahiamo tutti paghiamo meno!!! UTOPIA

Ci saranno sempre i furbetti del quartiere.

17. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    sono dipendente (tecnico programmatore) e in ditta da me pagano tutto regolarmente (per mia fortuna)

18. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    è vero, però quelli sono furbetti, non costretti, ed è giusto punirli

19. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Trovo grande "maleducazione" ignorare volutamente i post in cui si richiede di ritornare in IT...certamente non e' compito mio ma visto che e' un 3D aperto dal sottoscritto ci si aspetta maggior collaborazione altrimenti rischiamo di parlare di cose che qui non c'entrano creando inutile spam.

20. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Mi trovo daccordo, e voglio chiedere scusa all'autore del thread, pure io mi sono abbandonato a qualche intervento OT.

Certamente gli OT che abbiamo letto sono stati anche interessanti e possono dare spunto per continuare nei topic dedicati.

L'invito (che rivolgo per primo a me stesso) è di contiuare con l'argomento del topic.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina