Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere | Pagina 121 | BMWpassion forum e blog

Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Tranquillo, non serve rispondere così scocciati... [-X

non avevo ancora avuto modo di leggere il testo del Decreto, tuttavia non mi sembrava una domanda così stupida... ](*,)

2. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ovviamente, ma fuori dal forum e dagli appassionati tanti la pensano così solo perché è bmw, e come tale è un di più.

3. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    beh proprio da chiudere questa discussione non credo.

"Ma, come accade spesso in Italia, il provvedimento cela una discreta complessità applicativa. Al momento il superbollo non si sa come e quando pagarlo: a far chiarezza infatti dovrà essere il Ministero con un decreto attuativo nei 90 giorni successivi alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (che avverrà tra pochi giorni)."

quindi ancora serve per confrontarci sul come e quando pagare.

per collegarmi al mio post nella sezione M:

"Il superbollo riguarda ovviamente anche le auto in circolazione e le auto usate con potenza superiore a 225 kW: per queste ultime non è difficile prevedere un calo delle quotazioni sul mercato dell'usato nei prossimi mesi."

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    cosa che ho ripetuto almeno 5 volte nelle ultime 20 pagine

5. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Non ero affatto scocciato, e' solo che dopo 160 pagine credevo che fosse ormai tutto chiaro in merito al superbollo.:wink:

6. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Purtroppo non vedo alternative al dover pagare quella che oggi e' una nuova tassa.Altrimenti ci si puo' sempre disfare dell'auto se troppo onerosa.Anche a me fa c.gare questo superbollo ma non credo che lamentarsi giovi...il problema e' molto piu' complesso di una semplice tassa automobilistica.

7. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Certe volte sono portato a pensare che fanno bene i "cugini" francesi che scendono in piazza a spaccare tutto. Ogni tanto qualcuno si sveglia la mattina e inventa una nuova tassa e noi siamo OBBLIGATI a pagarla. Lo stipendio viene tassato già alla fonte e con quello che rimane devo pagare l'IVA su qualsiasi cosa io voglia acquistare. Devo pagare delle assicurazioni esorbitanti, devo pagare la vergognosa cifra di 1,50 euro (o quasi) per un litro di gasolio quando allo stato costa si e no 20 centesimi, tassa di possesso sulla televisione (come se me l'avessero comprata loro) e chi più ne ha più ne metta. E con tutti questi milioni di euro che entrano quotidianamente nelle casse dello stato c'è ancora da risanare il bilancio? Se continuiamo di questo passo è inevitabile: vincerà la violenza.

8. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Come non quotarti...assolutamente d'accordo, ormai siamo vicinissimi al livello massimo di esasperazione.

9. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ovvio ... se ognuno di quelli che stanno lassù ... parlamentari, ministri, magistrati, segretari, sindaci, assessori, provincia, regione, generali e via discorrendo pocciano ognuno quando un milione di italiani ... l'unica soluzione è la rivoluzione

10. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Appunto...

11. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    per come è costituito il sistema, i governanti hanno un potere sconfinato,oltre i limiti immaginabili.

ben peggio della peggior dittatura,che alle brutte con una rivoluzione si abbatte.

è come un cancro in metastasi; il sistema è talmente ramificato e penetrato tra le maglie della società,da risultare inattaccabile.

ormai ha preso anche noi.(senza accorgercene,generazione dopo generazione, contribuiamo ad alimentare la macchina del magna magna, della crescita virtuale, del credito,ecc ecc)

fino all inevitabile collasso.

codesto sistema è spacciato per società democratica..

(come se il cittadino potesse decidere qualcosa, ..)

meditate,gente;meditate...

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Mao330cd

Mao330cd Amministratore Delegato BMW

4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma alla fine e stata gia approvata sta legge, e da quanti kw si inizia a pagare e quanto?

13. bmw320d_e46

bmw320d_e46 Secondo Pilota

767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    si pagano 10€ ogni kw (kilowatt) eccedente i 225.

14. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Hai detto bene ...

... "se" ...

... "se" la gente pagasse le tasse non staremmo qua a discutere del bollo auto ...

... siccome l'evasione è la norma per gli autonomi almeno li vai a beccare quando spendono ...

15. bmw320d_e46

bmw320d_e46 Secondo Pilota

767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    purtroppo è così!!!

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io non farei di tutta l'erba un fascio

17. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    quella della evasione fiscale degli autonomi è una barzelletta..

se un lavoratore autonomo non lavora(come in questo periodo) e quindi non guadagna,lo stato grazie agli studi di settore,gli fa pagare una tassazione sul guadagno anche se questi non vi è stato(su base presunta e quantificata dai professoroni..)

non è tutt'oro quel che luce...

credo che per evasione fiscale sia da intendere anche tutta quella serie di compensi extra che ad esempio si intascano i politici che amministrano risorse pubbliche(quasi tutti quindi)

per non parlare dei grandi gruppi e collegate varie,che impiantano addirittura società ,se non addirittura banche,per non pagare il dazio..

poi c'è chi può farsi addirittura leggi ad hoc.

il più tassato è l'artigiano,poi l'operaio dipendente.

se parliamo di aliquote poi è scandaloso.

chi guadagna 20mila euro supponiamo che paghi aliquota 40%

il dipendente 20%.

ma al dipendente togli 1 settimana di autonomia nel fare la spesa al supermercato.

al ricco no,mangerà sempre lo stesso numero di bistecche, non gli cambierà la vita. Semmai accantonerà meno denaro,che comunque non riesce a spendere nel giro del mese..

18. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ho detto che è la norma, non ho detto che lo fanno tutti ...

... magari mi sbaglio per me dire che "è la norma" corrisponde a dire che è un comportamento largamente diffuso ... non corrisponde certo ad un 100%, ma ad una percentuale statistica inferiore, ma cmq molto rilevante ...

19. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ma tu veramente ancora credi che il "male" economico del nostro Paese e' l'evasione fiscale? io penso anzi proprio il contrario! questo governo piu di tutti i precedenti ha introdotto e fornito all'Agenzia delle Entrate meccanismi talmente perfetti che basta incrociare i dati di un soggetto e si sa anche quante volte e' andato in bagno...cosa che prima non succedeva...non e' notizia rara che la Guardia di Finanza fa liste chilometriche di evasori con ingenti patrimoni che passano poi allo Stato...cosa che prima non succedeva...eppure prima si stava meglio e ora mi si viene a dire che per colpa dell'evasione fiscale si aumentano le tasse...ma cominciasse chi ci rappresenta e governa a dimezzarsi lo stipendio e a rinunciare a tutti i privilegi che noi anche con queste tasse paghiamo.

20. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Penso che una sana dittatura bisognerebbe provarla, prima di essere così drastici.

In realtà, finchè il governo attuale (volente o nolente) è legittimato a stare in carica è giusto che stia al suo posto. Viceversa, se cadono le condizioni per perdita della maggioranza, sappìlo, qualora ti sia sfuggito, che a meno di tecnicismi che facciano partorire un governo "tecnico", la parola spetterà a noi, alle urne :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina