Intervento inaspettato Airbag

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da solarem, 28 Dicembre 2013.

1. solarem

solarem Aspirante Pilota

42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring F11 - Moto BMW K1200R
    Un saluto a tutti, sono Roberto e possiedo una 520 d Touring (F11) di appena un anno di vita.
    Premetto che è la prima volta che apro una discussione e mi scuso anticipatamente per eventuali miei errori.
    Il 9 dicembre scorso sono stato coinvolto in un incidente in autostrada; un vecchietto fermo sulla corsia di emergenza ha pensato bene di ripartire senza indicatori di direzione accesi e senza osservare la precedenza. Io viaggiavo a 100-110 Km/h sulla corsia di marcia quando me lo sono visto arrivare davanti e malgrado lo scarto da me effettuato verso sinistra per evitarlo, pur rimanendo nella mia corsia perchè sopraggiungeva un'auto sulla corsia di sorpasso, non potevo evitare l'urto. Preciso che sia il mio paraurti che il suo non si sono sfiorati, ho impattato, invece, con la mia ruota anteriore destra con la sua ruota posteriore sinistra. A seguito dell'impatto sono intervenuti i due Airbag anteriori e il laterale destro (a tendina). Viaggiavo da solo e sul sedile passeggero non c'era nulla che potesse attivare il sensore di presenza passeggero. Fortunatamente nessun danno fisico, ma una volta dal concessionario ho avvertito una piccola fibrillazione ventricolare!!
    [-X [-X[-X Ora vi chiedo: ma l'elettronica di cui è dotata questa vettura non doveva evitare l'intervento dei due Airbag lato passeggero? #-o#-o#-o
    Morale della favora? 18.000 euro di danni tra sospensioni anteriori, scatola sterzo, braccini e braccetti dell'anteriore destro, tutti gli airbag, cruscotto, cielo, parafango ant. destro!!!

P.S. Qualcuno sa se c'è la possibilità di acquistare ricambi con prezzi più "umani"? Ho il preventivo con tutti i codici che il concessionario mi ha fatto.
    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
    Buone feste

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.292
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma hai torto al 100%?..........

3. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.772
    1.350
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    277.691.347
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Intervento inaspettato Airbag

Ma non hai ragione tu ?

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

4. solarem

solarem Aspirante Pilota

42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Direi proprio di no, ma l'ottantenne (anche col diabete) sostiene che gli sono andato addosso e, per questo, ho già fatto scrivere dal mio avvocato. Si sa queste cose vanno per le lunghe, ma intanto devo accollarmi io tutte le spese, nella speranza di una sentenza a mio favore. In caso contrario c'è il concorso di colpa!

5. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.772
    1.350
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    277.691.347
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Intervento inaspettato Airbag

Ma non hai ragione tu?

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

6. solarem

solarem Aspirante Pilota

42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    In teoria si ma, come detto a Pietro, il tipo ha sostenuto il contrario e ho il sentore che andremo per le lunghe.

7. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.504
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Mi spiace.

Purtroppo si mi sa che prima che si risolverà la cosa ne passerà di tempo.

Con i prezzi sempre più alti dei pezzi di ricambio delle nostre auto sono sempre più convinto che almeno la casco da collisione sia sempre più opportuna farla. 350€ anno possono farti risparmiare un patrimonio

8. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.718
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Ciao solidarietà ore quanto successo :-(

io sicuramente due scoppi al vecchietto rincoglionito glieli davo ....

Purtroppo in queste cose pur avendo ragione al 100% ti daranno sicuramente un concorso di colpa (forse 50%) perché é la tua parla contro la sua ... L'unica cosa é battere sul fatto che lui é ripartito da UNA CORSiA di EMERGENZA ... Che vi faceva li ??? Perché si era fermato ??? Ripeto, emergenza !!!

per i ricambi magari guarda sulla baia tedesca dove trovi sicuramente tanti ricambi a prezzi più umani cone dici te!

per il resto aggiornaci sulla situazione !!!

9. solarem

solarem Aspirante Pilota

42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Si hai ragione, sbagliando si impara!!

10. solarem

solarem Aspirante Pilota

42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Si era fermato per cambiare gli occhiali!! Comunque è intervenuta la stradale che ha fatto dei rilievi e nei prossimi giorni andrò da loro per prendere visione della relazione che hanno fatto.

Ma dell'intervento degli airbag lato passeggero hai/avete notizie?

Grazie

11. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.755
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206

concordo che sulla baia trovi prezzi ragionevoli ma secondo me se conosci qualcuno in BMW service potresti snellire il preventivo con i soli pezzi necessari poi a distanza di quasi 4 anni dal lancio ci sono i ricambi di concorrenza a prezzi accessobili( le cause vanno per le lunghe e sempre piu' spesso non concludono nulla io per aver preso un cane sulla A1 nel 2005 con la e60 ho fatto causa a autostrade e dopo 8 anni e due sentenze hanno rigettato la richiesta di risarcimento dei soli pezzi fattura BMW 6500 eur (all'inizio mi chiedeva 10000 eur poi minacciando di voler riparare da altra officina mi hanno ridotto la spesa sostituendo i soli pezzi necessari...

pezzi necessari; quando nel 2010 sulla stessa auto ho graffiato paraurti parafango e cofano ho comprato tutti i pezzi nuovi alluminio e faro hella a meno della meta' listino bmw.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  12. solarem

solarem Aspirante Pilota

42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Si era fermato per cambiare gli occhiali!! Comunque è intervenuta la stradale che ha fatto dei rilievi e nei prossimi giorni andrò da loro per prendere visione della relazione che hanno fatto.

Ma dell'intervento degli airbag lato passeggero hai/avete notizie?

Grazie

13. chiccofi

6.718
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697

In teoria gli airbag dovrebbero scoppiare per proteggere i passeggeri ma da quello che ne so, a volte anche il tipo di impatto fa la differenza e gli airbag possono scoppiare indipendentemente dal numero dei passeggeri ... Basta pensare che a qualcuno è scoppiato l'airbag del volante solo x aver urtato un marciapiede ... Forse in questo caso l'elettronica della macchina non ha pensato al numero dei passeggeri presenti ma ha cercato di tutelare tutto l'abitacolo della macchina x il tipo di impatto subito !

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

A 1 persona piace questo elemento.
  14. solarem

solarem Aspirante Pilota

42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Ciao Antonio, purtroppo non ho conoscenze in officina BMW, anche io gli ho detto che avrei sentito anche altre officine, ma in risposta ho ottenuto "solo" uno sconto del 10%. Scusa l'ignoranza ma non conosco "la baia", come si trova?

15. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.425
    3.621
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    641.394.355
    BMW f11 M SPORT
    solidarieta' per l'accaduto , ho visto la tua auto parcheggiata e ferita in conce , sono passato la settimana scorsa , anche io l'ho comprata da loro ...........

16. solarem

solarem Aspirante Pilota

42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Davvero??? Sei di San Benedetto?

17. chiccofi

6.718
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697

Per baia intendiamo ebay.de

:-D

Devi starci dietro e perderci un po' di tempo ma tante cose le trovi sicuramente

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

18. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.292
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    storiaccia, tienici informati......

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2013
  19. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.755
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206

so trovano buone occasioni anche ebay.it o trovaprezzi dove addirittura a parita' di componente trovi ilprezzo piu' vantaggioso; per "conoscenze" in bmw intendo qualcuno che ti aiuti a far passare in garanzia quei pezzi giustificabili dalla copertura garanzia 24 mesi ad esempio sulla mia e60 mi passarono in garanzia cuscinetto sospensione cinghie e compressore climatizzatore che avrei dovuto pagare +di 2000 eur a volteconviene farseli amici ; anche in alfa avevo meccanici che mi aspettavano x la riconsegna alle ore 20,00 ad officina chiusa e il lunedi alle. 7,00 mi aspettavano con vettura test drive in comodato. E' bene saper scegliere un concessionario con buon service anche se pare di spendere di piu' lo recuperi nei momenti critici

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

20. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.425
    3.621
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    641.394.355
    BMW f11 M SPORT

Non di San Benedetto , ma ci sto' spesso ...

Inviato dal mio iPhone

Condividi questa Pagina