Intervento brusco ESP con frenata anomala affrontando un dosso a velocità costante | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Intervento brusco ESP con frenata anomala affrontando un dosso a velocità costante

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da wuli1062, 23 Febbraio 2016.

1. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Intervento brusco ESP con frenata anomala affrontando un dosso a velocità costante

Ti posso dire che non è normale questo comportamento e ti consiglio di insistere con BMW.

La mia ora è OK.

Auguri. .......

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

2. arius1970

arius1970 Kartista

85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
    Aggiungo e confermo anche io con la mia recente esperienza durante il primo tagliando: in concessionaria hanno detto che il comportamento è "normale", è una funzione di sicurezza...

Per altri motivi, hanno dovuto aggiornare le centraline per provare a sistemare la lettura del livello serbatorio ed il sensore del comfort access: risultato, non lo fa più; cioè è sparito qualsiasi tipo di intervento dell'elettronica su motore o freni, la macchina va regolare su dossi, avvallamenti dove prima rallentava.

3. cesare z

cesare z Kartista

56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    ...hanno disabilitato l'ESP?

Proverei a fare due pendolii in un parcheggio vuoto la domenica mattina (meglio se bagnato) giusto per scoprirlo.

4. arius1970

arius1970 Kartista

85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
    Non penso che abbiano disabilitato l'ESP, piuttosto avranno modificato i valori per quel tipo di situazione, tipo sull'accellerazione verticale; in curva comunque interviene :biggrin: anche su asciutto :biggrin::biggrin:

Condividi questa Pagina