Volevo chiedere il vostro AIUTO per capire meglio il funzionamento di questo interruttore di sicurezza per i vetri elettrici posteriori della BMW, per la sicurezza in caso di bambini. Nel libretto di uso e manutenzione della macchina, c'e' scritto che quando e' inserito e' acceso il led. Fino a qui, ho capito a cosa serve e come funziona, visto che anche sulla mia precedente auto (Lancia K) avevo lo stesso sistema di sicurezza. Quello che invece non capisco, e' perche' tutte le volte che l'auto rimane ferma per alcune ore, quando vado ad accenderla di nuovo, mi ritrovo questo sistema disinserito (luce led spenta) , mentre io avendo dei bambini, lo vorrei sempre inserito. Nella mia precedente auto questo sistema rimaneva inserito (luce led acceso) in modo permanente fino a quando non ero io a disinerirlo con l'interruttore. Ora io mi chiedo: Chi ha dei bambini, e tutte le volte che monta in auto deve sempre ricordarsi d'inserire il sistema di sicurezza dei vetri elettrici posteriori, non era meglio fare un interruttore permanente, che solo il pilota poteva inserire o disinserire permanentemente? Oppure il mio interruttore di sicurezza e' difettoso? Vorrei un vostro parere.
è difettoso il tuo.. perchè il mio rimane come lo lascio.. ovvero inserito se lo lascio insierito a qualsiasi avviamento del motore...
quoto..... probabile che lo disinserisci involontariamente.....è molto facile urtarlo e disinserirlo/inserirlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fai qualche prova
esatto.. io lo inserisco sempre involontariamente con il gomito... effettivamente è collocato in un posto poco pratico..
si, anche io a volte lo schiaccio con il gomito... prova ad accendere e spegnere la macchina 2/3 volte e vedi cosa succede