salve ragazzi stamane vado in conce per il cambio volante....ma a malincuore mi annunciano che e'impossibile il montaggio perche'''hanno mandato la corona con attacchi diversi....cmq....adesso tornato a casa mi accorgo che l interruttore luci non e piu in posizione 3 (lucina verde accesa)..ed la manopolina e'tutta all esterno..mentre prima era come se fosse schiacciata....in posizione 3 non mi accende la lucina verde....puo 'darsi che hanno rimontato il volante male???ed il adaptive light control e le luci in automatico non mi funzionano piu'???come mai la leva e sporgente???bhooo....io non so metterla come prima...QUALCUNO MI AIUTI..GRAZIE...se hanno montato qualcosa male faccio bordelloo:wink::wink:
Vola in officina e fai notare la cosa, se hanno montato male rimetteranno a posto. Non fare tu, se si è danneggiato qualcosa non cisalti più fuori ... magari prima fai qualche fotina ricordo ... ma vedrai che sarà una boiata e con mezz'ora di tempo risolvono loro.
credo mche la posizione corretta della manopola sia questa cioè all'esterno ma questo non significa che non deve funzionare l'ALC. Comunque come ha detto johnmup ritorna in conce e fai notare la cosa. ciao
la manopola se la schiacci verso l'intern ofa un oscatto in avanti er non averla tra i piedi quando utilizzi l'auto con la posizione automatica di fari, per la lucina verde è possibile che essendo giorno non la noti? prova stasera, non penso che smontando il volante ti abbiano toccato qualcosa del modulo luci... infine gli attacchi del volante e dell'airbag sono stati cambiati dal 09/2005 quindi devi prenderne uno che sia stato costruito prima o dopo tale data, naturalmente in basa alla data di produzione della tua auto :wink:
La manopola dalle una botta ( piano ) e vedrai che rientra..... è fatta apposta io da sempre la lascio in A e schiacciata dentro... è comoda e piu bella da vedere Riguardo al led verde se non è acceso l'adaptive light non va
ahh ho visto ora che smercki ti aveva già risposto prima di me Non avevo letto la discussione fino alla fine
ok ragazzi ......ho provato a schiacciare piu forte rientrata come prima...ma di giorno la lucina verde non e'accesa...??? aspetto stasera......!!!!!!ma io nn capisco perche' me l hanno toccata sta cosa.....e poi dico io...........gli ho dato libretto con tutto l occorrente per avere il volante della mia 535......uffaaaa....e mi hanno deluso lo stesso....MI HANNO FATTO PASSARE LA VOGLIA DEL VOLANTE SPORTIVO..CREDETEMI....io sono un tipo che sa aspettare.....ma dopo 15gg..non possono rimandarmi a casa.cmq mi hanno detto che mi fanno sapere per il fine settimana...aspettiamo!!!!!
dai, su, non ti scoraggiare.... pensa a me che per una plastica del volante M da ordinare perchè un pò spellata ho dovuto aspettare 1 mese e 3 ordini prima che arrivasse giusta Comunque la luce verde anche in pieno giorno si vede. Garantito al limone Se è spenta c'è qualcosa che non va... Domanda: ma le luci accese di giorno ce le hai? Non è che ti hanno levato dall'idrive la spunta "luci diurne" ?
ho controllato la luce verde in posizione automatica non accende.....come sono ste luci accese di giorno???come faccio a controllare la spunta di luci diurne???io trovo solo la spunta degli indicatori di direzione e i secondi delle luci a macchina spenta......assicuro che ieri era tutto a posto
scusami fai questa prova. vai fuori al sole adesso ( o comunque anche se non c'è il sole di giorno ) accendi la macchina, metti in A quindi tutto a sinistra il pomello luci e vedi se le luci si accendono o se non si accendono Luci diurne forse nelle ultime versioni software non c'è? Non mi ricordo... comunque se c'è è sotto "impostazioni vettura"
andrea ho controllato..in A le luci nn accendono.....sotto idrive...nella voce impostazioni /veicolo/illuminazione ho il lampeggiamento indicatori di direzione...e luci all arrivo con i secondi che puoi impostare tu(solo questo)....cmq mi stranizza come la luce verde non accende...forse la sera.....ieri sera era accesa..ma di giorno non cio'mai fatto caso!!!!sul libretto dice solamente che se lampeggia ....c e' un guaSto (ma solo se lampeggia).....bhooo...mi sa che devo andare a fare chiacchiere se stasera dopo lavoro nn mi trovo quella lucina accesa....TU SEI SICURO ADESSO CHE LA TUA E' ACCESA ANCHE DI GIORNO???
allora è ovvio che non si accende non hai la funziona "luci diurne" abilitata. La luce si accende solo a luci accese. Io ce l'ho sempre accesa ( anche di giorno, si, certamente ) perchè io ho fatto programmare che il mio 535 abbia le luci accese SEMPRE. anche di giorno. La tua spia si accenderà all'imbrunire, quando ti si accendono le luci. Se vuoi accenderle di giorno le luci ( senza adaptive light funzionante però ) tu quindi devi girare il pomello tutto a dx Se vuoi la funzione che ho io vai in bmw e chiedi di abilitartela Io preferisco così vuoi perchè così le luci sono sempre accese e la gente comunque ti vede meglio vuoi perchè ormai in autostrada c'è l'obbligo luci accese, in strade extraurbane idem .... In poche parole solo in città si possono spegnere ( cosa che io poi non ho mai fatto neanche prima dell'obbligo, come in scooter sempre luci accese )
Fatti abilitare la funzione alla prima occasione comunque.... Credimi è comodissima e poi comunque in caso non la volessi usare levi la spunta
NEGATIVO, quando sposti l'interruttore su "A" anche di giorno le luci adattive funzionano, dopo un po, visto che il crepuscolare legge la luce, le fa spegnere. Sicuramente hanno toccato qualcosa, oppure, nella peggiore della ipotesi, si è rotto qualcosa.
aspetto che fa sera..e poi vi faccio sapere......io la lucina verde la sera la vedevo accesa...ma nn ho mai fatto caso di giorno!!!!!!!
TI SBAGLI......CARO LUCAAA.....funziona tutto con la seraaa....anche la lucina verde.....secondo me mi stai cercando il pelo nell uovo ..perche''non ho preso la tua macchininaaa....