Verissimo e sono molto piu' facili da pulire...nn solo, esiste anche la pelle con trattamento "anti-UV" che si scalda pochissimo anche se esposta al sole diretto :wink:
si questo è vero...ma infatti molto dipenda dall'utilizzo della vettura e da dove si abita. io in piena lomellina e utilizzando l'auto solo la domenica non lo trovo un difetto. poi ogni tanto una bella soffiata con il compressore e la polvere và via /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si è vero, dicono 20 gradi in meno della corrispondente pelle non trattata se esposta direttamente al sole. In effetti d'estate è una sofferenza ma specialmente su una 4 posti con i turbini che si formano sarebbe impossibile ripulire i sedili dalla polvere che vi si deposita. Basta lavare il frangivento per capire che si parla di una quantità incredibile di polvere. Io ci faccio 150km al gg aperto
si, in una 2 posti ancora si riesce a gestire in caso di utilizzo limitato. Io ci faccio 800km aperto alla settimana per cui....
bhe la diatriba pelle o tessuto è sempre quella... sicuramente in tessuto li fanno brutti di proposito per spingere a metterli in pelle :wink: per il resto a me non piaciono affatto ne come forma cne come idea anche se è vero che scaldano di meno in tessuto, mi sembra più smunta come immagine l'auto è come se facessi un torto alla bellezza dell'auto però capisco la scelta di chi non vuole sudare
io ripeto... pelle e alcantara... tutta la vita!!! e sono palle che l'alcantara si rovina facilmente!!!
tra l'altro è un accoppiamento elegante e sportivo allo stesso tempo. Per me i sedili della TT-RS (ad esempio) sono fantastici
la Z ringrazia... Pensa che da quanto mi piace vorrei rifare tutti gli interni rivestendo anche il cruscotto in alcantara :wink::wink:
Sicuramente il tessuto ha un grande pregio. Ovvero puoi sederti con qualsiasi genere di Jeans, borchie,targhette, catene che non gli fai assolutamente niente. La pelle invece spesso si danneggia. In particolare la spalla sinistra del sedile del guidatore che è spesso soggetta allo sfregamento quando si sale e si scende. D'altro canto come già detto da altri, tralasciando il fattore estetico ampiamente soggettivo (però siamo sinceri non saranno male, ma la pelle, o magari la pelle estesa son un altro pianeta), il problema su una roadster è la polvere e lo sporco che si deposita. L'esempio già fatto del frangivento è esemplare. Dopo poco diventa sporco come i debiti. Non voglio pensare i sedili. Poi diciamola, la pelle è di serie su 30 e 35. Potevano metterla anche su 23 senza fare i braccini corti.
Secondo me dovrebbe essere optional gratuito su tutte. I vegani sono comunque clienti, e non credo abbiano piacere di sedere su una pelle di una bestia (ci sarebbe un mondo da dire, e lo dico da amante della pelle e della carne, ma a prescindere da tutto credo che siano scelte che dovrebbero e soprattutto potrebbero essere rispettate con poco) Un mio carissimo amico vegano ha avuto difficolta' a trovare un auto che non avesse il volante in pelle. Detto questo, si alla pelle per la pulizia ma allora vorrei i sedili con il condizionamento come quelli che ho trovato sulla Cadillac DTS (spettacolosi, ma ho paura a pensare anche solo a quanto possano pesare)
Ci scherzi? BMW ha la versione povera come optional sulle nostre Z4 (solo le ventoline) ma non li ho mai visti dal vivo http://sites.google.com/site/vendobmwz4/ Vai in: documenti utili Apri il PDF: Active seat ventilation.pdf
ora che ci penso ricordo di avere il depliant con quell'optiona Ed ora ho capito a che serve quel cerchio davanti alle plastiche del sedile, è per l'interruttore unica pecca direi che ci vorrà una predisposizione nelle spugne del sedile per l'ancoraggio delle ventoline.... e se uno avesse il circuito di riscaldamento??? ci vorrebbe oltre alla serpentina anche le ventole chissà che prezzo hanno???
Non si puo'. O il sedere caldo o la schiena fresca. Circa 1000 dollari (almeno su roveractive, non ho controllato sull'ETK)
ahahah o uno o l'altro altrimenti temporali nei sedili Si roveractive non fa testo ha dei prezzi allucinanti (vedi interni maritime)
scusatemi se riesumo un vecchio 3D ma ci sono due cose da sapere 1) su un auto sportiva i sedili andrebbero in tessuto, per aumentare l'attrito tra il corpo del coducente ed il sedile stesso e diminuire così gli spostamenti 2) su una vettura di classe i sedili andrebbero in tessuto: la pelle fu introdotta su quelle carrozze inglesi che non avevano il diritto di fermarsi sotto il portico del palazzo reale ma solo nelle adiacenze , e quindi si trovavano spesso sotto la pioggia battente, ove il tessuto si sarebbe rapidamente infangato e rovinato...è interessante sapere che ancora oggi le auto di stato delle famiglie reali hanno i sedili in velluto e non in pelle...
Io sui sedili in pelle della mia Z4 ho da fare una sola riflessione: Non so perchè ci resto regolarmente incollato. E' incredibile quanto mi facciano sudare la schiena. Alla faccia del sun reflective. Sul mio grand vitara avevo fatto fare la pelle aftermarket, a parte che aveva il doppio della consistenza e assolutamente non mi faceva sudare così.