Ho interni in pelle dakota che sembra alquanto ruvidi. Ci sono trattamenti con prodotti specifici per preservare e nutrire la pelle e renderla più piacevole al tatto? Grazie
bmw vende un kit apposito....altrimenti puoi sempre chiedere ad un tappezziere....ovviamente non quello che ti mette la tappezzeria sui muri...ma quello che fa i divani...
se l'auto è nuova si ammorbidiscono con il tempo, altrimenti cerca nei supermarket prodotti specifici, ma che siano buoni!
Sulla mia, che sto per lasciare dopo 3 anni, ho la pelle Dakota che all'inizio dava la sensazione di ruvidità ma col tempo e con l'uso si è ammorbidita molto. Due anni fa ho comperato il kit per la pulizia originale BMW ma...mi ha abbastanza deluso, sulla nuova non lo compero di sicuro, se ne avrò bisogno mi rivolgerò a uno "specialista".
Un consiglio a tutti per la pulizia dei sedili in pelle Sono sempre stato un maniaco della pulizia e ho sempre speso una fortuna con le creme della Meguiars, Sonax, ecc. Certo, la GTV che avevo prima non dimostrata i suoi 90000 km ma solo 20000 se si guardavano i sedili. La crema che ho provato e che mi ha stupito é la Unicreme della Collonil. Mi pare che in questo forum ci sia un utente siciliano che tratta sti prodotti; io l'ho presa su ebay assieme al Colorit per dare colore ai punti dove il sedile ha perso colore. Vi assicuro che la pelle ritorna morbida non unta, non scibolosa, in somma ottimo prodotto. Mi pare costi 11 euro il vasetto da 250 ml. Sono proprio contento.