Interni in pelle chiara: Si sporcano? | BMWpassion forum e blog

Interni in pelle chiara: Si sporcano?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da lap74, 10 Marzo 2008.

1. lap74

lap74 Aspirante Pilota

40
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring futura
    Ciao a tutti,
    vorrei far rivestire gli interni della mia nuova E91 (colore esterno carbonschwarz) in pelle di colore “lemon” da un bravo artigiano di Faenza (DL&O) dal quale avevo già fatto rivestire in pelle (nel 2005) gli interni della mia E87, in quel caso in uno spettacolare “rosso BMW”.
    Il colore “lemon” (disponibile anche a catalogo BMW) mi ha davvero impressionato per la bellezza anche so ho avuto occasione di ammirarlo solo sul depliant della E91.
    E’ un colore molto chiaro, ancora più chiaro del classico beige/crema, rispetto al quale trovo sia ancora più sportivo oltre che adattabile al colore della plancia scuro che io preferisco, per il beige il colore della plancia diventa anch’esso beige e a quel punto diventano obbligatorie le modanature in legno (IMHO).
    Quello che mi preoccupa è lo sporco e la resa alla distanza di questo colore così chiaro, per cui chiedo ai possessori di bmw con questo colore di pelle (ma anche a quelli con il colore biege, sicuramente più diffuso) se i sedili sembrano sempre sporchi e occorre pulirli in continuazione e se con un colore così chiaro la pelle invecchia, esteticamente, più precocemente rispetto ad un sedile in pelle scuro. Chiedo infine se sulla pelle così chiara rimangono macchie evidenti degli indumenti scuri tipo jeans.

Vi ringrazio anticipatamente.

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Io l'ho visto dal vivo quando hanno presentato la nuova e90, ero rimasto impressionato in quanto in mezza giornata di esposizione i sedili erano diventati neri! :eek:

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sabato ho provato una E93 con la pelle beige, con 1200km all'attivo.
    la seduta lato guida era sporchissima.

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io andrei sul rosso come ha fatto Fabrizio.

5. lap74

lap74 Aspirante Pilota

40
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring futura
    Azz, le prime risposte non sono esattamente confortanti. Cmq attendo i pareri dei possessori. Gli interni in pelle scura esteticamente non mi piacciono eppoi d'estate scaldano da paura. Per quanto riguarda il rosso, bellissimo infatti ce l'avevo sulla E87 però avevo voglia di cambiare.
    Grazie per i pareri.

6. edproccia

edproccia Kartista

122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Ciao,

su tre auto avute, due avevano e hanno i sedili grigio chiaro...

Sporcarsi si sporcano, è chiaro che se giri con gli abiti puliti si sporcano di meno... ma se li vuoi belli metti in conto una pulita per bene ogni sei mesi e ogni tanto uno straccio con sapone bagnato per fregare un po' e pulirli...
    L'ideale dopo la pulizia è la protection cream per le tute in pelle da moto (di una nota ditta Italiana). Cmq avevo scritto tutto in un post un po' di tempo fa.

Giro spesso coi jeans (di marca, non quelli coreani con il colore che sbiadisce al sole!!) e in 3 anni ho mai avuto un problema con l'alfa... Certo che se giri con della roba che stinge a passarci la mano allora e probabile che si macchino!

Inm ogni caso pelle chiara e chissenefrega... a meno che non lavori in un cantiere edile e torni a casa pien di polvere!

7. edproccia

edproccia Kartista

122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Aggiungo... in 3 mesi i miei sono praticamente perfetti!
    Nessun lavoro che non si risolva in 1/2 ora di olio di gomito, anche dopo 6!

8. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    io ho pelle beige (ma non chiedermi il tipo).
    Che si sporchino piu degli altri è normalissimo, e come gia detto in precedenza dipende dall'uso che ne fai!
    Se usi la macchina quotidianamente e magari hai bambini o qualsiasi cosa che la possa sporcare evita, se sei di quelli che lava la macchina almeno una volta ogni due settimane e la tratta come fosse un oracolo vai di pelle chiara che sta benissimo!!!
    C'e' da aggiungere che ok che si sporca prima ma è sufficiente un po' di detergente, un panno umido e un poco di buona volontà magari due tre volte al mese e non avrai problemi di certo!!!:wink:

9. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    allora, io che non porto MAI i jeans gli interni li lavo una volta l'anno (lightgelb, più chiari del creamBeige ma più scuri del lemon)

discorso sporco: si sporcano anche quelli neri, solo che non lo vedi :wink:

10. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    se poi posso dire la mia, a me gli interni non dispiacciono nemmeno pelle+ alcantara...visto che gia devi fare il lavoro potrebbe essere un buon rimedio al problema che le sedute si sporcano facilmente...magari due colori diversi, pelle chiara esterno sedile piu il davanti della seduta e alcantara fai la seduta piu lo schienale, magari in tinta o che richiami in qualche modo la carrozzeria....:wink:

11. edproccia

edproccia Kartista

122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Sidney, con l'alcantara risolvi un problema e ne metti un altro... l'Alcantara, almeno quello vero, si rovina facilissimamente!
    Insomma, tra alcantara e pelle, preferirei mille volte la pelle anche quando tengo l'auto per poco...

Esempio stupido, ti vola sul sedile un biscotto al cioccolato... con la pelle lo pulisci in 10 secondi... con l'alcantara lo pulisci con 10 euro....

E, per favore, non fatemi le solite polemiche che non si mangia in macchina. Per carità, è vero, ma a chi non è mai capitato di sgranocchiare qualcosa in auto, o di finire l'amatissimo cono gelato (e intendo proprio l'ultimo pezzettino di cono) mentre ci si siede?

Insomma qualsiasi sfiga "macchiarola" capiti, l'alcantara è dannatamente difficile da pulire! Sicuro non freghi con lo straccio....

Unico vantaggio... d'inverno non è gelido come la pelle!:rolleyes:

12. lap74

lap74 Aspirante Pilota

40
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring futura
    Quoto, eppoi ho l'impressione che l'alcantara invecchi peggio della pelle.

13. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    se lo tieni bene e' bello e non si rovina...credo di certo che una persona che compra un auto di sto genere e spende tutti sti soldi non mangia in macchina e la tiene come fosse un gioiello.io ho comprato la mia ed ho smesso di fumare perche avevo il vizio di farlo anche in macchina!senno a sto punto mettiamo tutti la selleria in stoffa cosi non rischi nulla...:wink:

14. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    il Lemon è il colore chiaro più bello secondo me.....è ovvio che bisogna avere molta cura, altrimenti fanno una brutta fine....e ne ho visti di interni creambeige rovinati....e sono veramente brutti

15. Darkside

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    quelli in pelle si puliscono più velocemente di quelli in stoffa....te lo garantisco :mrgreen:

16. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...non e' solo un problema di sporco...la pelle specie del sedile lato guida e in particolare sul fianco esterno, si consuma per sfregamento e appaiono le classiche venature che nel caso della pelle scura appaiono piu' chiare e con una semplice operazione di "verniciatura" o altri trattamenti coloranti, scompaiono alla vista, nel caso della pelle chiara le venature appaiono subito scure poiche' raccolgono lo sporco e da li non si toglie piu'....o quasi. Se cerchi la durata estetica lascia perdere il bianco o i beige, il rosso come minimo....

17. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    lo so ma siamo sempre li....l'estetica e' l'estetica, la manutenzione altra cosa...

18. Darkside

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    anche sul rosso si formano le venature scure....cmq ci sono tanti prodotti per la manutenzione della pelle.....ma molto dipende anche da chi si siede...e da come lo fa.....
    una vola con i jeens graffiai leggermente la pelle del sedile di una megane....na cosa assurda come sono delicati:eek:

19. giallorosso

giallorosso Secondo Pilota

544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Io ho gli interni in pelle beige chiara uso l'auto tutti i giorni ma almeno 2
    volte al mese passo la pelle umida sui sedili per togliere eventuali aloni
    di sporco poi asciugato il tutto passo con un panno della nivea liquida
    sui sedili. Risultato ??? i sedili sembrano nuovi. Se avessi avuto degli
    interni neri avrei fatto la stessa cosa, sarò strano io ma secondo me
    acquistare un auto lo possano fare tutti mantenerla/curarla in un certo
    modo è un'altra cosa.Buon Gas a Tutti

20. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..cosi' bisogna fare..io uso sapone di marsiaglia in acqua tiepida....asciugo e poi nivea abbondante...poi panno per asportare la nivea in eccesso...io li ho rossi e sono nuovi!

Condividi questa Pagina