Interni in Pelle Bmw Serie 1 | BMWpassion forum e blog

Interni in Pelle Bmw Serie 1

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Masterprince, 3 Aprile 2011.

1. Masterprince

Masterprince Aspirante Pilota

17
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Serie 1 - 2005 - E87 - 5p 118d
    Come posso pulire la pelle beige,della mia serie 1 118d anno 2005 ? #-o
    Grazie

2. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    rivolgiti a coloucare 24 del sig francesco cufaro.ti sara' d'aiuto per trovare la soluzione

KORTH46

3. marcomau83

marcomau83 Secondo Pilota

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Se c'e qualche macchietta vai di sgrassatore Chaintclair...

Io lo uso sempre sulla mia.. e rimane come nuova!

4. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    macchie in genere? lo smacchiatore chaint.... lo usi concentrato o diluito?

5. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao, se posso permettermi.....

io uso da tempo una soluzione acqua (secchio mezzo pieno) 5/6 spruzzate di sgrassatore e un cucchiaio di detersivo per i panni liquido (non schiumoso)....poi un bel panno in microfibra e ci dai dentro...vedrai....la stessa soluzione la puoi usare per pulire tutto l'interno e la tappezzeria...

Ricordati solo che dopo aver pulito devi rinutrire la pelle con una crema apposita, magari anche anti UV...la vendono in Bmw altrimenti una della Sonax (circa 5 eur) andrà benissimo. La stessa crema va bene anche per il cruscotto e plastiche varie.

Se con il tempo vedi che nella tramatura della pelle c'è dello sporco compra un kit per la pulizia (vanno bene anche quelli per divani etc....) di solito è una spuma ed una spugnetta morbida che pulisce a fondo....anche qui dopo va riprotetta. Anche il kit lo trovi di varie marche e c'è anche in bm...

Ti sconsiglio lo sgrassatore direttamente sui sedili, se ci sta troppo tempo è succeso che pulendo vien via anche il colore, quindi occhio perchè è bello aggressivo, almeno diluiscilo!

Se vuoi ricolorare invece i fianchetti o hai qualche sfriso puoi comprare un kit, io in passato ho usato questo comprato in Uk:

http://furnitureclinic.co.uk/Leather_Touch_Up_Kit.php

Quando lo ordini puoi scegliere già il premiscelato del colore dei tuoi sedili (vendono anche il protettivo ed il pulitore...) ci sono molti altri siti che hanno prodotti simili....... ;-)

Ciao!

Condividi questa Pagina