Interni in Carbonio | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Interni in Carbonio

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Caniggia, 27 Febbraio 2013.

  1. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Ciccio una domanda ... il disaccoppiamento lo hai fatto solo per le modanature delle portiere o anche per quella del cruscotto ?

    come va con la console centrale ? ma il cassetto porta bevande come si smonta ? è a scorrimento come quello del cassettino piccolo alla dx del cambio ?
     
  2. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Ti rispondo io perchè ho finito adesso di montare la modanatura del cruscotto, va disaccoppiata e ci sono molti punti da risaldare, ma niente di difficile.

    il cassetto porta bevande è ancorato con le viti come tutti gli altri componenti della consolle centrale.
     
  3. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Credo si riferisce proprio al panello mobile (porta bevande e posacenere) sono a incastro anche quelli devi farli slittare tra loro (parte inferiore e parte superiore). Comunque non serve disaccopiarli perchè con la pellicola non puoi fare il risvolto perchè l'accoppiamento è troppo stretto e non ci passa, devi rifilare a filo facendo scorrere la lama proprio nell'accopiamento.

    Per il resto ti ha già risposto [MENTION=45463]BMWzone[/MENTION] ... Vedo con piacere che la mia idea è piaciuta.

    Il tunnel centrale alla fine è venuto "bene" ma non con gli standard da me richiesti "perfetto" e per ora non lo monto. Per rifinire tutti gli angoli dei vari orifizzi o usato il cianoacrilico (attack) ora ho tutte le dita piene di colla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> perchè ho sacrificato un dito per ogni curvatura, con la sbavatura si sporcavano e non potevo usarla per la successiva.

    L'unica imperfezione ce l'ho sulla curvatura tra i due piani della console (zona alta dell'idrive e zona bassa del cambio) a causa della tensione della pellicola tende a staccarsi e crea vesciche, ci passo il dito si rincolla e dopo un po' lo ritrovo scollato, ho rafforzato anche con l'attack ma non va. Prossimo passo, carteggio il pezzo e applico un primer adesivo. Per migliorare l'adesione.......

    Buon lavoro.
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    lo sai vero Ciccio che sei matto????

    l'importante è sapero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    si ........ devo dire che di matti in giro per l'italia ce ne sono molti ......... questo fa piacere ........ almeno non sono solo ho "colleghi" sparsi in giro , e chissa' , forse un giorno ci si potra' trovare tutti a pranzo insieme ........ sai che ridere !!!!
     
  6. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    sai che noia senza qualche "pazzo sano" ?

    i pazzi danno fuoco ai figli.. almeno questi "pazzi" stanno cercando di rendere il "mondo" migliore..

    forza che siamo curiosi.. e non incollatevi alla macchina..

    p.s. guanti in nitrile no ?
     
  7. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION] di certo non sei il primo a dirmelo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=50253]Notturnia[/MENTION] guanti in nitrile ???????? dove li trovo?? alla fine ho usato la carta cerata che toglievo alla pellicola e pure andava bene sempre però monouso perchè si imbrattrava di colla in eccesso (credo che anche con i guanti ci sarebbe lo stesso problema)
     
  8. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    fermo li.. sbagliavo.. il nitrile si incolla con l'acetone.. devi usare i guanti in lattice.. quelli resistono "bene" all'acetone e quindi in teoria anche ai cianoacrilati.. ma non quelli da supermercato.. servono guanti tipo http://www.brentasrl.com/prodotti.asp?Lang=IT&idF=2&idSez=1&m=1

    alla peggio fai delle prove.. ma fra lattice, nitrile e neoprene dovresti trovare quello che non viene forato ne "bruciato" .. anche perché sai che lavoraccio poi sistemare le dita ?..

    -----

    tanto ormai la frittata l'ho fatta quindi meglio che specifico..

    Normalmente siamo abituati a vedere i guanti in lattice da "dottore" che si usano anche in casa per fare i lavori più disparati.. li metti e appena tocchi qualcosa si rompono..

    A parte allergie al lattice sono ottimi guanti ma di norma troppo sottili.. ci sono delle versioni le 8.0 MIL o spessorate che sono riutilizzabili più volte..

    Di queste versioni spessorate ce ne sono in 3 materiali principali, il Lattice appunto, il Nitrile e il Neoprene

    ognuno di questi nasce per un esigenza differente.. io di norma ho sempre guanti in Lattice e in Nitrile a disposizione perché dove fallisce uno va bene l'altro.. in particolare il nitrile va benissimo per la manutenzione della macchina perché non si danneggia con gli idrocarburi.. con agenti chimici spesso è preferibile in neoprene.. ma siccome questi guanti spessorati costano un pochino alla fine ho preso solo i guanti in neoprene della arexons e quelli in lattice .. di non mi ricordo chi (sono in montagna) ..

    ci sono tabelle per la resistenza agli agenti chimici tanto per capire cosa usare e quando.. per esempio tutti sapranno che un guanto in lattice non lo si puo' usare con vernici a base di toluene perché si forano facilmente.. idem i bicchieri di "plastica" .. mentre il nitrile resiste bene e lo si puo' usare con successo..

    l'acetone scioglie il nitrile e danneggia il lattice mentre non fa danni al butile.. etc..

    http://www.iss.it/binary/prev/cont/gua_chi.1226568491.pdf

    buon lavoro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2013
  9. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    L'idea mi è piaciuta tanto, che già ieri mi mancava solo la consolle...

    Ho seguito pedissequamente le tue indicazioni in men che non si dica ho realizzato quasi tutto.

    Le parti superiori del porta bevande e posacenere non vanno disaccoppiate in quanto hanno un sistema più sofisticato della Serie 1 E87 che porterebbe solo svantaggi una volta rimontate. L' unico rumorino dopo tanti Km era una mollettina del posacenere..
     
  10. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi sono affidato alle proprietà autoriparatorie del corpo umano e dopo 24/48 ore il cianoacrilato si è staccato a tipo pellicina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> nessun danno permanente.
     
  11. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    non abusarne... è vero che ci ripariamo bene.. ma le sostanze chimiche alla lunga possono fare danni non velocemente visibili.. pensa che io .. con il tannino del castagno.. mi sono rovinato un occhio per non aver usato gli occhiali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    abbine cura delle mani.. sennò poi la donna non vuole le coccole da mani logore e ruvide :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> hehe
     
  12. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    :wink: Basterebbe organizzare è tutto è fattibile

    Potremmo valutare e fare anche una premiazione x il miglior "zingaro" style :mrgreen:
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    se non puoi risvoltare e tagli a filo, per esperienza mi permetto di dirti che dopo un po' la pellicola si ritrae ed e' veramente brutto a vedersi. anche il primer non sempre e' molto efficace.........
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io sono gia' iscritto al club, quando il raduno?..........:mrgreen:
     
  15. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Posto alcune foto...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Oggi non avevo occhi per altro :mrgreen:

    Per me è una goduria, la consolle centrale l'ho portata da un esperto se ne parla lunedì...

    Il resto non è difficile e la soddisfazione è garantita!
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    molto molto belli anche perchè sul chiaro delle porte rende bemissimo ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2013
  17. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Grassie grassie!

    Come già detto da Ciccio che lo ringrazio =D> un vantaggio è la mancanza di ditate, quando gli ospiti salivano le lasciavano dappertutto e soprattutto nella console centrale. In Sicilia si dice : si levau u schifiu...:mrgreen:
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    il problema adesso è che cominciano a piacere tanto pure a me , mi salvo solo perchè avendo tutto nero , sopra e sotto , l'alluminio spezza un pochino , pero' conoscendomi se mi sale la scimmia saro' costretto a farli pure io .......... caxxo ...........
     
  19. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Un deja vu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bella idea che ho avuto ehhhhh!!!!!

    Complimenti hai fatto un bel lavoro.

    Appena ritiri la console posta delle foto dettagliate fronte retro per vedere come ha fatto il lavoro e chissà.........
     
  20. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Anche a me è tutto nero, ma fa la sua porca figura e comunque rimane sempre la striscia colore alluminio che spezza. Ti tocca mettere un po' di plastica in auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;)
     

Condividi questa Pagina