International engine award 2009: Bmw - V8 4.0 - Best engine nella categoria dai 3.0 ai 4.0 litri, staccando non di poco i flat six 3.8 ad iniezione diretta Porsche. Ehm....
Eh è un gran motore, senza dubbio, l'unica cosa che secondo me gli manca (ma va a gusti) è il sound, che ha perso molto dall'e46 come "timbro", ma per il resto è favoloso
...dai lo sappiamo tutti che nn valgono nulla questi concorsi... vedi l'auto dell'anno... questo senza nulla togliere all' M... ma nn mi sembra che il motore VEYRON o quello della ENZO abbia mai preso un premio...
beh dai il 3.8 porsche ha vinto nella categoria Best new Engine Of The Year, http://www.ukipme.com/engineoftheyear/categories.html
Esatto. Figuriamoci se gli facevano vincere due premi allo stesso motore porsche, han dovuto dare un "contentino" a bmw.:wink: Cmq io non credo molto a questi concorsi..
Mah, devo dire la verità, ho sempre considerato questo concorso abbastanza attendibile. Tra l'altro è molto ben considerato anche dalla stampa stessa.
Bah... Cmq, se è attendibile...meglio! Ho due vetture premiate... 123d best engine 2008 e 3.8 porsche best new engine 2009!! PS. che sia ben considerato dalla stampa stessa non c'erano dubbi: i giurati sono tutti giornalisti!!
Beh più che contentino ha preso 313 punti contro i 158 della Porsche, mi sembra ben più di un contentino. Tra l'altro il 3,8 della GT3 ha preso 144 punti. Forse hanno voluto premiare l'incredibile curva di coppia del V8 che più che una curva è una linea retta da 2500g/m a 7500g/m e la sua leggerezza.
C'è però una cosa che non capisco di sto concorso: ma che motori premiano? Non solo quelli usciti nel 2009 mi sembra.. Neppure solo quelli del 2008! Il 3.8 porsche è del 2008, mentre il v8 della M3 e92 addirittura del 2006... Ma che criterio usano?
Sono off topic, ma visto che si parla di motori, chi sa qualche cosa riguardo ad un nuovo motore per la X5 tri-turbo diesel che dovrebbe essere lanciato?Dovrebbe poi arrivare sulla X6...Nuova fascia di performances?? This engine utilising a unique Tri-Turbo set up is based on the existing six cylinder and multi-award winning diesel , PS output will be at 354 PS Giving the X5 Performance Diesel great performance and like every BMW Diesel "Efficient Dynamics" technology will be incorporated including Start-Stop and Brake energy regeneration amongst others. For it's segment it will be a very individual choice and possibly more popular than the BMW X5 M in certain European markets.