intermittenza tergicristallo | BMWpassion forum e blog

intermittenza tergicristallo

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da paperoga, 10 Novembre 2009.

1. paperoga

paperoga Aspirante Pilota

6
    0
    10 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Tempo fà ho portato la mia Mini Cooper dal concessionario perchè mi si era accesa la spia dell' ESP, non ritornavano più le frecce e non funzionava più l'Hill Holder. Mi hanno detto che si trattava della centralina nel piantone dello sterzo. Nonostante l'auto non fosse più in garanzia da 6 mesi mi hanno fatto pagare solamente la manodopera (150 €). Tutto sembrava risolto fino a quando 20 giorni fà durante un temporale mi accorgo che non funziona più l'intermittenza del tergicristallo, praticamente appena azionato andava subito continuo alla prima velocità ed al secondo azionamento andava alla velocità più forte. Riportata l'auto al concessionario mi è stato detto che quelle di adesso fanno tutte così e che, avendo aggiornato il software adesso anche la mia la devo tenere così. Qualcuno sa qualcosa in merito????:sad: (Gli ho fatto gentilmente notare che anche la Panda ha l'intermittenza del tergicristallo....)

2. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Countryman Cooper d automatica
    Sul nuovo modello per azionare il tergicristallo ad intermittenza devi premere un pulsante sulla stessa leva di comando.Penso che sul modello prima il pulsante non c'è.

3. paperoga

6
    0
    10 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    io ho l'ultimo modello ma il pulsante non c'è.....vorrei sapere da altri possessori.....comunque prima funzionava bene!!!! Con il comando elettronico una volta messa la leva in alto la prima volta attivavo l'intermittenza, la seconda fisso a bassa velocità e la terza fisso veloce...dalla posizione di "riposo", invece, verso il basso solamente il "colpo singolo".....come funziona a voi? a meno chè sull'ultimissimo modello (quello dalla ONE in poi) non abbiano aggiunto questo pulsante in tal caso aggiornandomi il software ma non avendo l'hardware nuovo......la prossima volta ricompro una Fiat!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2009
  4. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

adesso non sò come sono gli ultimi modelli, ma deve funzionare come hai detto tu!
    Digli a quei c.a.z..z.o.n.i della conce che devono aggiornarti la centralina per la versione del tuo modello (anno mese ecc.) non di un altro!

5. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    La mia è l'ultimo modello, sulla levetta del funzionamento dei tergi c'è un pulsante.Identico a quello del b.c.

6. paperoga

6
    0
    10 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    e quando lo premi che succede?

7. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Entra in funazione il tergicristallo con la funzione intermittenza.:razz:

8. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

come le bmw... cmq hanno sbagliato in conce nel suo caso.

9. paperoga

6
    0
    10 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Tutto risolto, si erano semplicemente "dimenticati" di avermi cambiato anche tutto il gruppo devioluci, quindi adesso ho anch'io il pulsante per l'intermittenza, peccato che nessuno me l'aveva detto! Ed in più si ostinavano a dirmi che se l'intermittenza non c'era più era perchè non ci doveva essere........perfetta conoscenza dei particolari tecnici!!!!! Comunque è bene ciò che finisce bene e non mi va di infierire su i poveri tecnici....in effetti anch'io non mi ero accorto che mi era spuntato un nuovo tasto sulla leva del tergicristallo!!!!! Comunque tutto grazie a voi che me lo avete fatto scoprire, perchè se era per loro......

10. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    :wink:

Condividi questa Pagina