salve a tutti vi racconto quello che mi è successo ieri pomeriggio nel mio garage... Avendo avuto un po' di tempo ho voluto sistemare un po' la mia "piccola" dandogli una bella pulita e una bella lucidata però nel momento in cui voglio accenderla inserisco la chiave ma la macchina non me la riconosce e non si blocca come al solito all'interno, all'inizio ho pensato che fosse la batteria scarica al 100% e così ho provato ad attaccare un altra auto con i cavi ma niente da fare sono stato costretto a chiamare il mio meccanico di fiducia e farla portare in officina con il carratrezzi e già qui mi giravano le scatole non poco però cose che capitano... oggi sono andato a ritirare la vettura e non aveva niente è bastata collegarla al computer e il problema si è risolto resettando il tutto ma il mio meccanico si è voluto informare in bmw perchè gli suonava strana come cosa e la risposta è stata che la centralina interferiva con qualche segnale e la mandata in tilt il problema è che io la macchina ce lo da due settimane ed è la prima volta che mi è successo quindi il problema è se capita ancora come fare ad individuare il dispositivo ke interferisce con la macchina... E' successo anche a qualcuno di voi questo problema?
A mio parere è la scheda elettronica del bloccasterzo elettromeccanico posto sotto al piantone..non sempre ti segnala errore sul disply ma ti blocca l' accensione...prova a far cancellare tutti gli errori dalla centralina...se continuano i problemi intervieni per prima cosa su quello ..poi possono essere altre le cause ma vedrai che è quello perchè le prime serie rompevano alla grande poi in seguito sono stati modificati a livello di sofwere e altri dettagli perchè non si bloccassero più con la classica lucina rossa ecc ecc...spero di esserti stato d' aiuto, ciao.
Sisi infatti ha resettato tutto e cancellato gli errori e per adesso funziona spero ke non lo rifaccia più perché a cambiare il pezzo costa un casino di soldi