Interfaccia Ipod ( quale modello sarà?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Massirn, 20 Gennaio 2009.

1. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ragazzi chiedo a voi se riuscite ad aiutarmi a capire il corretto funzionamento dell'interfaccia per Ipod che ho trovato installata sulla mia M3 E46.
    Il cavetto lo trovo nel portaoggetti lato guidatore e provando a collegare il mio iphone e mandandolo in modalità ipod ho visto che funziona correttamente sfruttando un canale radio cioè vedo che c'è scritto la frequenza 87.7....
    Vedo anche scritto il titolo della canzone.
    Purtroppo con l'iphone non posso mandare avanti le canzoni ne dalla radio ne dall'iphone in quanto penso che l'interfaccia non sia del tutto compatibile.

Vi chiedo se voi avete una interfaccia simile e se con un ipod normale è possible mandare avanti le canzoni dai comandi della radio o volante.

Come faccio a riconoscere che tipo di modulo ho installato?

2. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    funzionalità strana direi :-k

la mia che è una delle prime(2004) prevedeva che si caricassero dei file dension di fw sull'ipod come se fossero canzoni quindi con itunes e che una volta collegato al cavo si facessoro partire come se fosse una playlist (sono circa 450 file) una volta terminato di leggerli, l'ipod e il cavo si "parlavano" correttamente senza fare altro....

3. VINCENZO PISANI

VINCENZO PISANI Aspirante Pilota

1
    0
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 touring
    Ciao,io possiedo una 320d touring appena comperata che monta come opzional la presa usb per ipod. Ho notato problemi di funzionamento sia con pendrive usb che con lettore mp3, invece con ipod collegato direttamente i file vengono letti e comandati tranquillamente sia da volante che da radio stessa il problema è però che ogni tanto si disconnette la fonte usb e gli stessi tecnici BMW in catanzaro ancora non hanno trovato soluzione al problema. Esiste per ipod tradizionale (io ho montato shuffle) un cavetto cher BMW vende in aggiunta con doppia presa aux+usb e allaccio ipod, mi hanno garantito una migliore lettura dei file perchè loro sostengono che i file musicali e quelli audio viaggiano separatamente a me sembra una sciocchezza...in quanto la presa usb deve comunque leggere sia da pendrive che da lettore mp3 che da IPOD.

Condividi questa Pagina