l'interfaccia ipod usb, come dice la parola stessa, permette di collegare sia l'ipod che qualsiasi sorgente usb (anche hard disk a baso voltaggio per capirci) almeno io parlo di quella...
Da quello che ho capito, mi mettono il cavetto con lo spinotto per IPOD nel cassettino portaoggetti..... e basta (credo).
Allora, piccolo riassunto. BMW Offre DUE OPZIONI: 1) Interfaccia iPod PURA, con cavetto iPod nel portaoggetti lato passeggero, viauslizzazione di tutti i brani con titolo e autore, gestione delle playlist totale, senza limiti. Attaccate l'iPod e lo potete lasciare sempre nel portaoggetti. E' compresa l'alimentazione del dispositivo. 2) Uscita USB, posizionata nel bracciolo portaoggetti centrale, alla quale è possibile collegare ogni dispositivo, da semplici chiavette USB ad iPod, ad HD portatili. Ignoro se l'uscita USB fornisce anche l'alimentazione del dispositivo, ma penso di no, ribadisco, verificate. Io utilizzo la prima soluzione su Navi Professional ed è perfetta, mai un problema, molto comoda e permette di gestire le playlist dell'iPod direttamente dal controller dell'Idrive.
La tua soluzione è la seguente per mezzo della quale è possibile anche ricaricare l'Ipod durante l'utilizzo.
Soluzioni disponibili: Radio Business L'interfaccia USB/iPod può essere installata anche in un secondo momento in postmontaggio. Tramite l'interfaccia, i lettori MP3, le chiavi USB, gli iPod e gli iPhone verranno integrati e potranno essere comandati dall'impianto audio e dal volante multifunzione. Gli artisti e le playlist verranno visualizzati sul display della radio e potranno essere comodamente gestiti. Radio Professional L'interfaccia iPod può essere installata anche in un secondo momento in postmontaggio attraverso i comandi della radio. Tramite l'interfaccia, gli iPod verranno integrati e potranno essere comandati attraverso i comandi della radio dal volante multifunzione. Gli artisti e le playlist verranno visualizzati sul display della radio e potranno essere comodamente gestiti. Sistema di navigazione Business L'interfaccia iPod può essere installata anche in un secondo momento in postmontaggio. Tramite l'interfaccia, gli iPod verranno integrati e potranno essere comandati dall'impianto audio e dal volante multifunzione. Gli artisti e le playlist verranno visualizzati sul monitor di bordo e potranno essere comodamente gestiti. Sistema di navigazione Professional L'interfaccia iPod può essere installata anche in un secondo momento in postmontaggio. Tramite l'interfaccia, gli iPod verranno integrati e potranno essere comandati dal Controller iDrive, dall'impianto audio e dal volante multifunzione. Gli artisti e le playlist verranno visualizzati sul monitor di bordo e potranno essere comodamente gestiti.
Infatti a me hanno detto che non ho la possibilità di mettere l'USB nel bracciolo (ho solo l'AUX), causa incompatibilità di alimentazione con la centralina del BLUETOOTH (dicono). Comunque.....grazie a tutti. P.S. - Dimenticavo, per il "lavoretto" mi hanno chiesto 330€........ va bene ?
Mediamente l'interfaccia iPod BMW costa 480 euro ivata ed installata. 330 dovrebbe essere solo il costo del prodotto senza installazione, informati. Se invece è installazione compresa è un ottimo prezzo.
Hai ragione... non mi fanno pagare il montaggio perché mi devono sostituire il lettore CD che non va molto bene, quindi inseriscono il lavoro in garanzia.
E adesso vi faccio io una bella domanda. L'interfaccia USb da usare con cavo a Y per l'Ipod, consente il controllo di quest'ultimo con i comandi sul volante, ovvero ci gestisco le playlist, i brani, ecc.? E se inserisco una penna USB con degli MP3, ho ancora il controllo per andare avanti di brano? Grazie
Se non erro la presa USB all'interno del vano centrale (quella sotto il bracciolo per intenderci) con radio professional permette, sempre previo utilizzo del cavo a Y, la selezione dei brani tramite l'I-Drive. Questa soluzione è però incompatibile con il caricatore cd nel vano bagagli
na, la presa usb è compatibile mi sembra....è l'interfaccia (quella solo con il cavo ipod per intenderci...) che non lo è! ps domani me la montano....finger cross! :wink:
in teoria non dovrebbero esserci criteri particolari....ma tu che interfaccia hai montato? la usb o quella con il solo cavo ipod?
Le playlist le fai sull'iPod. Poi, una volta interfacciato, il sistema iDrive le organizza in ordine alfabetico.
Io ho montato solo l'interfaccia IPOD. Per playlist intendo es.: - CLAPTON e dentro i relativi album; - PINK FLOYD e dentro i relativi album; ecc... il problema si presenta quando apro una playlist, dentro non ci sono gli album, ma tutti i brani "ammucchiati" invece nel CD 3 trovo solo gli album senza playlist. In sintesi... io vorrei aprire una playlist e vedere dentro gli album e non tutti i brani. Si può fare ?