Intercooler maggiorato per 123d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Intercooler maggiorato per 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Teopiù, 12 Maggio 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non è assolutamente così, sono ben più sostanziali le differenze. Cmq il limite salendo troppo coi cv potrebbe essere anche il DPF
     
  2. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    allora ditemi qcs in +...
     
  3. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ma su un 118d pre rest (senza antiparticolato) già rimappato quanto prende con l'intercooler maggiorato? è rischioso?
     
  4. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    ma guarda credo che in termini di prestazioni non ti accorgerai di molto pero e la resa del motore che sara piu costante e metterai meno sotto sforzo tutti gli organi, che con una mappa sono soggetti a scaldarsi molto!

    ci sono persone che dicono che con una mappa e intercooler si prende un 10% di potenza/coppia ma io non ci credo vorrei proprio vederlo magari potrai ottenere un 3% cio vuol dire circa 4 cv se ti va bene!

    lo scopo resta quello di far respirare il motore come si deve!! :wink::mrgreen:
     
  5. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    ragazzi mi hanno risposto dalla domo race vi posto la descrizione!!!

    INTERCOOLER MAGGIORATO FRONTALE INTERCAMBIABILE A QUELLO ORIGINALE SENZA


    MODIFICHE PER BMW 120d 177 cv tutte le versioni





    CARATTERISTICHE TECNICHE





    INTERCOOLER INTERAMENTE REALIZZATO IN LEGA DI ALLUMINIO ANODIZZATO PER



    MASSIMA RESISTENZA AGLI AGENTI CORROSIVI , ALETTATO INTERNAMENTE ED



    ESTERNAMENTE PER OTTIMIZZARE IL RAFFREDDAMENTO DELL'ARIA IMMESSA NEL MOTORE.



    PRESSIONE DI COLLAUDO PER VERIFICA TENUTE SALDATURE OLTRE 6 BAR



    DIMENSIONI DELLA MASSA RADIANTE ORIGINALE IN MILLIMETRI 550 X 160 X 85



    VOLUME UTILE DI RAFFREDDAMENTO IN LITRI 7,4



    DIMENSIONI DELLA MASSA RADIANTE MAGGIORATA IN MILLIMETRI 600 X 170 X 110



    VOLUME UTILE DI RAFFREDDAMENTO IN LITRI 11,2



    MAGGIORAZIONE DEL VOLUME UTILE DI RAFFREDDAMENTO IN PERCENTUALE = PIU' 70%


     


    VANTAGGI





    DIMINUZIONE DELLA TEMPERATURA DELL'ARIA TURBOCOMPRESSA ,IMMESSA NEL



    COLLETTORE DI ASPIRAZIONE, DI CIRCA 22° RISPETTO ALL'INTERCOOLER ORIGINALE



    CON MAGGIORE AFFIDABILITA' DELLE PRINCIPALI PARTI DEL MOTORE SOGGETTE A



    STRESS TERMICO COME LA TESTA I PISTONI E IL TURBO.



    AUMENTO PRESTAZIONALE OTTENUTO GRAZIE AL MIGLIORAMENTO DEL RENDIMENTO



    TERMODINAMICO = PIU' 3 CV


     


    COME SI MONTA





    L'INTERCOOLER MAGGIORATO SI MONTA FRONTALMENTE SENZA MODIFICHE ALLA



    CARROZZERIA UTILIZZANDO LE TUBAZIONI ORIGINALI



     
  6. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    ecco la foto dell'intercooler!!! [​IMG]
     
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    al modico prezzo di?
     
  8. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    a me chiesero 600 euro circa.....

    se facciamo 1bel gruppo d'acquisto e spuntiamo qualcosa penso convenga...altrimenti il motore per me respira gia' benone cosi'.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    mi sembra un prezzo esagerato.. costa 450 quello per il 35i.. :-k
     
  10. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    680 iva inclusa poi mi ha parlato di comprarlo direttamente da loro e si poteva ottenere uno sconto del 30% non male direi...:-k

    ora cerco di ricontattarlo e vedere se fa un po piu di sconto se si fa un gruppo giusto a titolo informativo....:biggrin:
     
  11. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    dove hai trovato quel prezzo per 35i??:-k
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    su subito.it :wink:
     
  13. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Premetto che corro il rischio di dire una boiata ma....mettendo un intercooler maggiorato migliorando così la "respirazione" del motore..non si potrebbe azzardare una mappa più spinta? Non ai limiti della tenuta meccanica delle componenti..ma giusto un Po di più!!
     
  14. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    secondo me e meglio fare una mappa normale accoppiando un giusto intercooler così da rendere tutto, diciamo perfetto! Io non rieschierei per qualche cv in più tanto non ti cambia nulla...

    Io infatti quando fari la mappa la porterò da 177 cv a 200 scarsi proprio perché non voglio metterlo troppo sotto sforzo il motore!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se parliamo del 123d secondo me è meglio non esagerare perchè la pressione delle turbine è già bella spinta
     
  16. rocks

    rocks Aspirante Pilota

    43
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
  18. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    se non si hanno problemi di temperature gli intercooler maggiorati non servono,certo che se si rimappa e si vuole ottenere maggior resa,allora sono d'obbligo...
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Aspetta aspetta aspetta... mi è venuto in mente una cosa...

    Per il 120d 177cv fanno il kit potenziamento che comprende l'intercooler.

    Quell'intercooler è maggiorato, poichè l'intercooler originale è lo stesso che monta il 123d!
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quindi dici di prendere l'intercooler del kit di potenziamento del 20d 177cv? Sarebbe anche bello originale Bmw...
     

Condividi questa Pagina