BMW Serie 1 F20/F21 Intercooler maggiorato B38

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da DiceyVINX, 11 Agosto 2020.

  1. DiceyVINX

    DiceyVINX Kartista

    66
    16
    19 Gennaio 2020
    Firenze
    Reputazione:
    1.901.619
    F21 118i
    400€ il 200 celle e 140€ il diretto... ho deciso per il diretto!!
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.430
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    occhio solo alla puzza perché molti utenti e anche i miei clienti sono tornati indietro alla configurazione originale
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.304
    6.005
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Purtroppo sui benzina iniezione diretta la puzza allo scarico è notevole....consiglio vivamente 300 celle.
     
    A Gabo piace questo elemento.
  4. DiceyVINX

    DiceyVINX Kartista

    66
    16
    19 Gennaio 2020
    Firenze
    Reputazione:
    1.901.619
    F21 118i
    Eh si! Capisco di cosa parlate. Ora bisogna capire se la differenza di potenza tra il 200 celle e diretto è notevole da poter chiudere un occhio, o una narice, per quanto riguarda questo grande problema del puzzo
     
  5. Vetus

    Vetus Collaudatore

    375
    252
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    82.704.455
    M135i F20
    Dai 400 euro non sono esagerati, a me ci sarebbero voluti 1400 euro per hjs catalizzato, roba da matti, poi me la sono cavata con 100 euro
    Io ti dico che la puzza è la stessa tra maserati biturbo port injection e la mia piccolina direct injection.
    Certo che per quanto costa il 300 celle, lo rende appetibile..
    Non c'è differenza esagerata tra 300 celle e skat, considera che la mia originale aveva 600 celle con 2 monoliti di ceramica
     
  6. DiceyVINX

    DiceyVINX Kartista

    66
    16
    19 Gennaio 2020
    Firenze
    Reputazione:
    1.901.619
    F21 118i
    100€? Subito!!! Trovato usato?
     
  7. Vetus

    Vetus Collaudatore

    375
    252
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    82.704.455
    M135i F20
    Si usato, una vera mosca bianca, ma da nuovo costava 170,
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.430
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sui B48 già due miei clienti son tornati a kat stock

    specie con la 100 ottani era devastante in skat
     
    A DiceyVINX piace questo elemento.
  9. DiceyVINX

    DiceyVINX Kartista

    66
    16
    19 Gennaio 2020
    Firenze
    Reputazione:
    1.901.619
    F21 118i
    Alla fine ho fatto scat sprintfilter, intercooler hg-motorsport, aspirazione, mappa 100ottani e sto per montare le candele i8 che sono un po' più fredde. La macchina corre, l'odore da dentro si sente raramente ai semafori o da fermo
     
    A Vetus piace questo elemento.
  10. turboturtle

    turboturtle Aspirante Pilota

    25
    11
    16 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    0
    118i
    Link per lo scat che hai montato?
    Cavalli/coppia a quanto sei arrivato? Da proprietario di 118i (mappato) mi sembra surreale sentire che questa motorizzazione "corra". La tua è automatica?
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.400
    3.647
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.784
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Prima o poi andrò a Lubecca a farmi un giretto!!!
     
  12. SRT_88

    SRT_88 Aspirante Pilota

    21
    4
    19 Gennaio 2025
    Varese
    Reputazione:
    0
    BMW F20 118i
    Ciao, riapro questa discussione per un dubbio
    Sono indeciso nella scelta tra il Wagner evo 1 o evo 2: il secondo mi sembra un filo troppo per un B38 dove non andrò a fare una mappa esagerata o uno skat
    Voi cosa ne pensate? Inoltre monta senza modifiche a paraurti e plastiche interne al paraurti?
     
    Ultima modifica: 12 Novembre 2025 alle 23:29
  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.769
    1.535
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    309.230.974
    118D Msport Lci2
    Direi, forse anche il primo.
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.400
    3.647
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.784
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    con Evo 1 mi trovo benone..l'Evo 2 non lo avevano in pronta consegna quando ci andai!!
     
  15. SRT_88

    SRT_88 Aspirante Pilota

    21
    4
    19 Gennaio 2025
    Varese
    Reputazione:
    0
    BMW F20 118i
    Tu con il tuo dieselone avevi inetenzione di mettere l’Evo 2? Thanks per il feedback comunque =D>
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.400
    3.647
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.784
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    se lo avessero avuto sul momento perchè no...tanto il montaggio era in loco..uno valeva l'altro e il prezzo di differenza (circa 60 euro) non era esagerato... e comunque non sono previste modifiche al paraurti e nulla, si attacca agli attacchi originali dell'intercooler di serie!
     
  17. SRT_88

    SRT_88 Aspirante Pilota

    21
    4
    19 Gennaio 2025
    Varese
    Reputazione:
    0
    BMW F20 118i
    Non vorrei che siano esagerati quasi 14 litri per la mia turbina così piccola
    La differenza tra i due adesso è circa 100 euro
     

Condividi questa Pagina