Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Big Joh, 8 Giugno 2010.

  1. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

    Esatto Joh... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L ho montato sul 120d Fast, presumo sia identico al 320d. Ci arrivi con la riduzione ed utilizzi tutta la tua componentistica originale senza sostituire 80€ di manicotto nuovo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ste
     
  2. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Esatto Giò ma io cosa ho detto scusate? :-k Forse mi sono spiegato male per manicotto intendevo proprio una riduzione come ho già detto anche a Ale che passa da 76 mm a 65 mm o 63 mm che abbia una inclinazione da 45° se no col c...a....z....z....o che lo monti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Esatto compra quello e sei apposto Ale :wink:
     
  4. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    E' questo il problema della discussione Davide: anch'io all'inizio avevo capito che Joh stesse dicendo che non serviva nessuna riduzione invece dice che sì, serve, però senza curva:

    Ecco perchè ora sono confuso, siamo tutti d'accordo sul manicotto ma c'è discordanza se debba avere o meno questa curvatura ](*,)

    Specifico: stiamo tutti parlando dell'IC del 335 benzina.
     
  5. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ale serve con la curva perchè tra IC del 320D stock e quello del 335I cambia l'inclinazione del manicotto di plastica oltre che al diametro di uscita dal interccoler altrimenti non lo infili ero presnte quando l'ho montato e ho seguito tutto il lavoro...

    Se hai bisogno chiamami e se vuoi ancora meglio fai un salto a Lodi e te lo faccio vedere di persona :wink:
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma tu allora hai quello del 335d non del 335i.. quello del 335i che ho visto io ha l'inclinazione uguale a quello originale del 320..
     
  7. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Anche secondo me ti sei trovato in mano quello di un 335d.... Ti spiego il perchè'...

    320d e 325/330d montano esattamente lo stesso intercooler per Massa Radiante, dimensione e curvatura raccordi. La variante sta nell'imbocco dei manicotti, 65mm circa per i 20d a 4 cilindri, 75mm circa per i 25d e 30d a sei cilindri.

    Ora guarda la foto: a Destra vedi il 330d Stock, a Sinistra il 335i ........... Sono identici nella curvatura degli innesti......:wink: :wink:

    [​IMG]
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quello che sto dicendo anche io.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    l'inclinazione dei raccordi dell' ic del 335i sono uguali al 320d, mentre quello del 335d cambia e serve una curva.
     
  10. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Io non mi voglio impuntare ragazzi, l'intercooler l'ho preso dall'utente @Mirko.S. che ha scritto in questo topic e se vedete a pag 36 topic 529 c'è la foto dell'intercooler del 335I ancora prima della riduzione (così come l'ha preso Mirko), poi ci sono le foto dell'intercooler con la riduzione montata da 76 a 65 mm a pag. 37 topic 542 e se andate avanti a leggere spiega altre cose, così è come c'è l'ho montato io in quanto Mirko poi non l'ha più montato e lo ha venduto a me e se non c'è quella mezza curva non va su:wink:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.188
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Comunque ragazzi, alla fine con un po' di sbattimento, montano entrambi. Non starei a preoccuparmi più di tanto.
     
  12. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Allora Mirko quello che mi hai venduto a me era quello del 335D non del 335I come avevi indicato nel topic a pag. 37 N°542 :-k
     
  13. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Quoto Beppe :mrgreen:
     
  14. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    mi sono confuso, quello che ti ho venduto è del 335i se non ricordo male, comunque con un pò di pazienza si montano entrambi, basta una riduzione
     
  15. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ragazzi ok il discorso pazienza, non è quello il problema quanto piuttosto un manicotto di plastica che con la spedizione viene a costare un 50 euro, non proprio noccioline, se per caso poi lo prendessi sbagliato andrei a spendere 100 euro per 2 manicotti... Per quello vorrei essere al 100% sicuro di quale comprare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ok allora siamo d'accordo ci vuole quella riduzione che avevi montato da 76 mm a 65 mm con quella curva da 45°

    Ale vedi sopra :wink:
     
  17. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    se sei intenzionato a montarlo ti consiglio prima di ordinare l'ic, quando ti arriva fai il confronto con quello tuo, poi ordini il manicotto, io feci così, ed è sicuro che non sbagli.
     
  18. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    L'IC del 335i ce l'ho già, l'auto è in carrozzeria causa incidente e non hanno ancora avuto il tempo di smontare l'IC ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

    Facile, vai dal carrozziere e lo confronti, comunque ora ricordo che l'ic del 320d e quello del 330d sono uguali ma cambia l'invio nazione dei tubi, infatti quello del 335i è plug and play sul 330d, mentre sul 320d ci vuole una riduzione a 45 gradi.

    Inviato da mio  iPhone usando

    Tapatalk
     
  20. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

    Volevo scrivere cambia l'inclinazione dei tubi, maledetti smartphone

    Inviato da mio  iPhone usando

    Tapatalk
     

Condividi questa Pagina