Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Big Joh, 8 Giugno 2010.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Il 335i i ha i tubi stretti ccome il 320?

    Intanto joh e' pratico ma io non ci avrei scommesso
     
  2. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

    199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    ok ma io vorrei capire: l'IC del 163cv è identico a quello del 177cv?

    i codici dei due cambiano, e quindi vorrei sapere se si tratta ugualmente dello stesso prodotto o se ci sono differenze (attacchi, diametro manicotti, ecc)
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

    E invece si.. Il 335d invece ha il lato sx guardandolo frontale che ha una piega diverse ed è 3 mm più largo..

    Il 163 e il 177 secondo me hanno lo stesso ic.. Non ho mai avuto riscontri purtroppo..
     
  4. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

    199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    ho verificato il diametro dei manicotti sul mio 163cv...entrambi sono di 65mm circa.

    Sapete quanto misurano quelli dell'ic del 177cv?
     
  5. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ho letto quasi tutta la discussione ma non ho ancora capito se quello del 335d/335i si monta senza modifiche su 320d

    io dovrei sostituirlo in ogni caso perchè è rotto, quindi vorrei approfittarne, considerando i futuri upgrade alla mappa e downpipe potrebbe essere utile!
     
  6. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

    Servono dei banalissimi riduttori da 75 a 65mm sui 4 cilindri.... Su tutti i 6 cilindri invece e plug and play. Oppure sui 20d e sufficiente sostituire i manicotti con quelli dei 25d o 30d. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ottimo.. allora ne approfitto per fare un upgrade!

    ma secondo te i manicotti posso recuperarli dal mio IC rotto?
     
  8. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Io devo sostituire l'IC del mio 320d con quello del 335i che è plug & play, l'unica cosa è che il meccanico non è sicurissimo se si riesce a toglierlo senza smontare il paraurti, che dite? :-k
     
  9. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Lo fai tranquillamente senza smontare ne paraurti ne ventola......

    Unica cosa non è plug&play, ma avrai bisogno delle riduzioni, oppure cambiare i manicotti interi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    che bella discussione...e dopo millemila pagine ho capito solo che il mio amore x l'aspirato èra fondato!!!!

    e nn ho capito invece granchè di girelle!!!

    tempo fa ho cambiato il 130ì con un 118d..e chiaramente nn mi trovo assolutamente...quindi questa era la mia idea: ic maggiorato, turbina del 120d+ iniettori del 120d togliere il dpf e una buona [MENTION=5336]Ice71[/MENTION] map...che ne dite?

    iceeee dimmi che ne pensi???please
     
  11. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ps secondo voi quei fastidiosi vapori di olio che si creano dentro l'ic nn sono dannosi, nn sarà il caso di pulirlo periodicamente?
     
  12. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    discussione molto interessante, dovrò leggerla per intero
     
  13. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

    Pm

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  14. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Sai per caso il procedimento? Sia per curiosità mia che per dirglielo chiaramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Non occorre smontare il paraurti. Occorre smontare tutta la paratia inferiore.

    Non è 100% plug&play in ogni caso però (non lo è nemmeno il Performance!): la ventola originale è più piccola come carcassa e come girante rispetto alla ventola PK e per questo si perde l'attacco inferiore dell'IC alla carcassa ventola. Risultato: l'IC non è completamente stabile ma balla un pochettino. Per ora per me però va benissimo. Il brutto è che occorre o fare una staffa complicata seguendo un certo percorso (con afferraggio a c un po' chiuso) oppure non si possono usare gli afferraggi originali perchè sono realizzati per delle clip in plastica apposite.

    Considera che io ho trovato l'IC originale o meglio il manicotto dalla turbina all'IC con parecchio olio.. l'IC ne aveva ma lavandolo non in maniera eccessiva. Direi che una pulizia può fargli solo bene, ma se non si ha il ponte ogni volta è un lavoraccio e quando montai l'IC PK mi ripromisi che non l'avrei più toccato! :wink:
     
  16. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ok capito! Va beh, l'importante è che non si stacchi mentre vado :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Chiarimento importante per un dubbio in questa pagina: io ho quello del 335i, gli attacchi dei condotti sono ok? O mi serve la riduzione di plastica come per quello del 335d?
     
  17. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

    Serve la riduzione per tutte e 2 i modelli sia I che D

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  18. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    questo è sicuro, però mi sembra di capire che il modello "I" sia più adeguato
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    si devi mettere solo la riduzione del manicotto..
     
  20. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Avevo trovato questo post Fast però pare che il sito ora sia in manutenzione/aggiornamento e non è possibile vedere nulla ](*,)

     

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