Intercettazioni, pro e contro.

Discussione in 'Politica' iniziata da Beppe.r, 15 Aprile 2010.

Intercettazioni, pro e contro.

1. NO

0 valutazioni
    0,0%
  2. SI

0 valutazioni
    0,0%
  3. Solo per gli indagati.

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    io ho votato contro le intercettazioni e sono a favore del dl che è stato proposto dal centrodestra!

Fede

2. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    posso chiederti in base a quali considerazioni?

io ad esempio ho votato no in quanto ritengo che tale ddl renda estremamente difficile il ricorso allo strumento investigativo delle intercettazioni, che è a mio avviso irrininciabile nella lotta al crimine

3. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Premesso che non sono contrario alle intercettazioni quando sono utili al crimine, ma sono contrario all'abuso di tale mezzo. Il dl permette l'uso delle stesse ma con dei limiti ben chiari. Sono stanco di vedere che queste leggi vengano decretati "ad personam" quando invece credo che sicuramente mettendo dei limiti i processi, le varie inchieste non avranno mille cavilli aperti ma bensi se c'è la prova bene e si va avanti definendo il processo o quel che è, mentre se non si hanno le prove concrete (perchè molte intercetazioni sono dubbie.... potrei dire alla mia fidanzata per telefono ti regalo 1000 rose, quando magari non è cosi... esempio puramente indicativo) si definisce il caso in maniera più rapida e semplice.

Forse non mi sono espresso bene ma sono di corsa e tra l'altro da un internet point, comunque questo è quello che penso...

Sopra poi ho visto che ghiso imho innoportunamente ha fatto satira politica stile lutazzi coinvolgendo anche bertolaso, ironia che trovo altamente fuori luogo nei confronti di una persona invidiata da tutto il mondo che ha fatto il suo dovere fin dal primo mandato, perchè davanti ad ogni catastrofe lui c'era ! La meritocrazia non è solo premiare, vuol dire di più :wink:

4. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Ormai sono passati 11 giorni dall'apertura di questo 3d per cui possiamo commentare il risultato del sondaggio seppur di 42 votanti, e prendendo in considerazione anche quello lanciato da Skytg24 che sicuramente hanno votato più persone.

Il risultato è che gli italiani hanno bocciato il ddl, per cui, è vero che il governo è legittimato dal popolo ma sta facendo esattamente il contrario di quel che vuole il popolo.

Ma poi a chi servre questo provvedimento? a noi no! solo a pochi, Giustoooooooooo ?

Allora di cosa si occupa il governo? dove perde tempo ? sta lavorando per noi o per loro ?:-k

Se qualcuno crede che lo sta facendo per noi, gli chiedo di farci capire in che modo ?

Due righe per chi ha votato "SOLO PER GLI INDAGATI"

Una grossa percentuale gente finisce nel registro degli indagati propio grazie alle intercettazioni.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2010
  5. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Messaggio puramente basato su credenze di sinistra, ti invito a moderare ciò che scrivi, suggerirei inoltre di informarsi bene prima di scrivere :wink:

6. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    #-o

7. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Inutile citare solo certi nomi, e fare dell'ironia su persone come bertolaso che sono fiore all'occhiello dell'attivismo del nuovo governo (vedi terremoti vari... addirittura in america c'è lo invidiano!!!) e buttar dentro nella mischia anche Marrazzo... ancor di più in un threader dedicato alle intercettazioni dove ci sono 5 pagine di messaggi (e ancor di più i messaggi dell'utente ghiso) dedicate a parlar male di Silvio, quando poi mi viene a tirare in ballo marrazzo che adesso la sinistra tramite la magistratura corrotta a suo favore vuol far credere che è stato vittima di un tranello :mrgreen:....

:wink:

8. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Il risultato invece esprime un concetto molto chiaro: alcune riforme, che riguardano problemi tecnici, non possono essere oggetto di valutazione da parte della gente comune.

Alcune riforme si devono fare "dall'alto", perchè i non addetti ai lavori non sono in grado di capirle (se non quando direttamente coinvolti).

Come ho già spiegato, il sondaggio di skytg24 è stato posto in modo errato!

Si chiede di esprimere un parere su: "intercettazioni solo in caso di gravi indizi di reato", ma i "gravi indizi di reato" sono già richiesti dalla normativa vigente!!!!!!!!

(Io veramente sono allibito...](*,))

9. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :eek:

Anch'io!#-o

10. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    E vabbè allora resta tutto invariato, ma allora quali sono le modifiche ?

La censura, il tappo in bocca alla stampa ?

Si, nessuno deve sapere :sad:

11. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    C'è poco da stupirsi.

Forse non hai letto tutti i miei post. Lo so, sono stato troppo noioso...#-o

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Hai ragione...basta ascoltare qualche intercettazione recente...ormai è tutto permesso e più che perdonato:wink:

13. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E già.. e comunque anche per alcuni alimenti "biologici" è necessario l'uso di qualche prodotto chimico!

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Spiegati meglio...non vorrei fraintendere e giungere a conclusioni sbagliate:wink:

15. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    allora, come diceva qualcuno, certa gente non dovrebbe neanche avere diritto al voto, visto che si fa influenzare da persone che hanno dalla loro solo

un gran potere mediatico. ](*,)

16. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Nessun significato nascosto. Mi hai risposto una cosa che nulla c'entrava con quello che prima ho scritto-hai scritto e quindi ora anch'io ho divagato...:lol:

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    :haha

18. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Questo non l'ho mai detto, ma ritengo invece che, ad esempio, per certi interventi legislativi non si possa indire un referendum popolare.:wink:

19. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    anche tu però non scherzi. ti rispondo con le tue parole, con una piccola correzione.

20. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    in effetti il rapporto tra volontà popolare e leggi dall'argomento estremamente tecnico può essere estremamente complesso

ma reputare il cittadino alla stregua di un bambino piccolo, incapace di capire e farsi una sua idea sulle leggi cui in seguito sarà soggetto, non mi pare la strategia migliore...

un tentativo di soluzione potrebbe essere una divulgazione politica più precisa e completa, basata sui fatti e non sulla faziosità, con concetti espressi in maniera chiara ma esatta

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina