Intercar La Spezia(molto lungo solo per chi ne ha voglia) | BMWpassion forum e blog

Intercar La Spezia(molto lungo solo per chi ne ha voglia)

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Capitan Lento, 21 Ottobre 2008.

1. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Oggi pomeriggio arrivo all'Intercar alle 14.30 all'apertura dell'officina. In officina ci sono due meccanici e poche auto. Mi accoglie il capofficina a cui spiego il problema ( leggete qui : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143281).
    Premetto che sono un tipo molto miticoloso e puntiglioso ma del resto mi sembra il minimo quando si spendono 80 Keuro. Capisco che le auto non siano perfette e che si possano rompere anche solo dopo tre mesi:evil: ma almeno l'assistenza la vorrei efficiente. Quindi mi aspetto che il primario che mi accoglie con molta tranquillità in quanto non assillato da nessuno(forse c'è crisi anche qui e di lavoro non c'è n'è molto , ma probabilmente mi sbaglio#-o) faccia tutto quello che è in grado di fare per capire(non risolvere perchè sono cosciete che in un pomeriggio non si possa risolvere una cosa del genere) il guaio della mia auto. In poche parole volevo che la mia auto fosse collegata al pc per fare una diagnosi da cui capire qual'è il pezzo rotto e così ordinarlo. Ma l'astuto capofficina mi dice-. " Non posso collegare l'auto". "Avete il pc occupato", chiedo io. "No. Il problema è che la diagnosi può essere breve ma anche lunga, anche TRE GIORNI e poi spesso occorre smontare l'auto e quindi quando l'auto è smontata e noi abbiamo individuato il pezzo rotto bisogna ordinarlo e se non è disponibile occorre aspettare anche 1 settimana oppure due." In pratica so quando consegno l'auto ma non ho una minima idea di quando e se sarà pronta. Ribadisco che l'auto nonostate il problema al display funziona e quindi fermarla anche per 2-3 settimane perchè per fare una dignosi va smontata mi sembra un pochino strano ma il primario rimane sulle sue posizione. Non mi resta che ringraziare e salutare.

Considerazioni finali: mi sono rivolto all'Intercar perchè nella mia officina il tecnico ATD è ad un corso e il capofficina non si fida a fare da solo e quindi devo aspettare lunedì(anche questo è alquanto singolare ma del resto ormai si va verso la ultraspecializzazione e quindi il capofficina sa un po di tutto ma poi i problemi elettronici spettano al tecnico elettronico:confused:). Non sono cliente dell'Intercar anche se lo sono stato con la mia auto precedente , anzi nel 2002 acquistati da loro il 320d. Vi confesso che se il loro comportamento fosse stato un altro sarei diventato volentieri un loro nuovo cliente. Le mie esperienze precedenti con loro non sono sate buone ma avevo letto qui nel forum che il capofficina era cambiato e ora il livello di competenza e professionalità era alto. In conclusione ho provato ma vi confesso che mi sono SCOTTATO.:evil:
    Ditemi cosa ne pensate. Sono così tutte le officine ?

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quasi tutte

3. Capitan Lento

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d

Grazie perchè dopo 1 settimana che ho fatto il post almeno tu mi hai risposto. Comunque mi piacerebbe sentire il parere di chi ha elogiato questa officina e in particolare un commento sul primario del capoofficina. A proposito oggi sono riuscito a fare la diagnosi in un'altra officina (tempo mezz'ora), ma probabilmente io quella mezz'ora non mela meritavo da loro[-X

4. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Hai contattato BMW Italia?
    Fallo!
    Lamentati,rompigli le balle,dì che vuoi passare ad Audi o Mercedes,insomma fagli capire che dalle tue parti sono incompetenti!
    Da me ce ne son 2 di officine una si salva l'altra NO ma a quanto pare tu stei peggio di noi... :-( mi spiace,è inammissibile

5. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    scusa ma dopo avergli dato 80 mila euro io fossi in te gli sfonderei le chiappe finche non risolvono.....l auto e' in garanzia e son cazzacci loro sietemarla....tre giorni , una settimana, che scuse sono quelle? ma scherziamo?

6. Capitan Lento

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Sono d'accordo con te:evil:

7. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    in genere se l'auto deve rimanere più di un giorno in officina,ti devono dare la sostitutiva,prenota l'appuntamento e richiedi la sostitutiva,poi sono problemi loro,anche perchè con la sostitutiva,specie se presa a noleggio,sarà bmw italia a dirgli di sbrigarsi,essendo l'auto in garanzia.

8. Capitan Lento

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Vero ma se entri in officina ,richiedi se i pc sono liberi, loro dicono di sì, allora chiedi una diagnosi(tempo di 30 minuti) ma loro ti dicono -. "no sa a volte ci vogliono anche tre giorni, dobbiamo smontare l'auto etc etc.."

Io ho solo una parola INTERCAR = VERGOGNA

9. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    basta vederlo in faccia il capo officina per capire molte cose....
    parlano bene di chiavari , ma non ho mai provato
    soprattutto non ho avuto mai problemi sgrat-sgrat-sgrat

10. Capitan Lento

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    QUOTO la faccia dice tutto:wink:

11. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    mah sarà...ma tutti sti problemi con loro non li ho avuti...anche se non ho mai avuto troppo bisogno ma quando ho chiesto una cortesia si sono sempre resi utili..specie il magazzino è sempre stato efficentissimo...sarà che tra colleghi ci si aiuta ma problemi non ne ho avuti per ora..l unica cosa la prima volta che ho fatto il tagliando post vendita da loro ho trovato la macchina con 150km in piu!](*,)

12. Capitan Lento

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Quello che ti ho detto è purtroppo come si sono svolti i fatti. Poi se per essere trattati decentemente occorre essere conosciuti allora non discuto più.#-o

13. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ma alla fine della festa che aveva il navigatore !:sad:

14. Capitan Lento

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    A me hanno detto che la diagnosi diceva "errore di codifica". Hanno riprogrammato:confused: Speriamo bene. Mi spiegheresti meglio tu cosa vuol dire ?

15. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    non metto in dubbio quello che dici:biggrin:
    io ho solo detto un mio parere e rispetto il tuo

Condividi questa Pagina