17.09 — E' rottura momentanea nei rapporti tra l'Inter e Fredy Guarin: il colombiano ha infatti preso malissimo il blocco della trattativa tra l'Inter e la Juve, e ha già informato la società nerazzurra che non accetta lo stop dell'affare, pronto a non scendere più in campo. 16.55 — Intanto, i tifosi dell'Inter che, da questa mattina presidiano la sede dell'Inter, si sono spostati sotto gli uffici del presidente onorario, Massimo Moratti. 16.52 — Il direttore generale dell'Inter, Marco Fassone, ha telefonato all'amministratore delegato della Juve, Beppe Marotta, comunicandogli che l'Inter rifiuta la proposta dello scambio secco Guarin-Vucinic. Dall'Indonesia è arrivato lo stop all'affare da parte del presidente Erick Thohir, e l'affare al momento si blocca. Nonostante le pressioni dei due giocatori, che volevano che l'operazione andasse in porta, alla fine è risultato insormontabile l'ostacolo rappresentato dal conguaglio economico. La Juve intendeva realizzare l'affare come un prestito secco, mentre l'Inter ha chiesto un riconoscimento economico. Su questo punto la trattativa si è interrotta. 16.49 — Stop all'affare: la trattativa si ferma. C'è il no di Thohir. Pronto a non scendere più in campo??? Bene, io lo metterei titolare sempre invece.. a costo di perdere le partite!!! Voglio proprio vedere se tira fuori le palle e gioca o si fa ridere dietro da tutti da coniglio!!! Forza , coraggio... schieratelo titolare.. e vediamo che succede... responsabilizzare le persone, non far si che comandino loro
Ultimamente stanno circolando voci, in Italia, che vorrebbero l'Inter non più così convinta di andare avanti nella trattativa con la Juventus per lo scambioGuarin-Vucinic. Mancherebbe, si dice, l'ok definitivo del proprietario del club nerazzurro, Erick Thohir. Voce tutt'altro che campata in aria, dal momento che secondo le informazioni giunte a FcInterNews.it dall'Indonesia, il presidente bloccherà tutta l'operazione con la Juventus, dal momento che dal proprio osservatorio non la considera utile per il proprio club. Anzi, la valuta persino dannosa. In particolare, sempre secondo indiscrezioni che arrivano dal sud-est asiatico, Thohir non sarebbe affatto contento dell'operato della dirigenza, che portando avanti questa trattativa con la Juventus più che al bene dell'Inter, a suo dire starebbe facendo il bene del club bianconero. Presto dovrebbe essere emesso un comunicato in cui il presidente dell'Inter porrà fine al discorso con la Juventus. A conferma della notizia, i nostri partner di Sempreinter.com hanno interpellato Lola Winata, coordinatrice dell'ufficio relazioni internazionali dell'Inter Club Indonesia, che ha spiegato: "Ho appena ricevuto una telefonata che mi ha informato del fatto che il presidente ha bloccato la trattativa. Da quanto mi è stato detto dovrebbe emettere a ore un comunicato che spiegherà i motivi della sua decisione". Ottimo !!!
bene, ora viene il bello vedrete!guarin troverà il modo x farsi continuare a pagare e non vedere + il campo da qui a fine stagione perchè punterà i piedi x andarsene, me lo sento. Sarebbe bello se ne uscisse responsabilizzato da questa situazione e desse l'anima da qui a fine stagione x mettersi in luce e andare via ma dubito. Da un lato spero ci saranno + chances x Kovacic che è un patrimonio x l'attuale squadra..
pazza inter Tralasciando la figura schifosa che fa la dirigenza interista visto che sono stati loro a imbastire la trattativa, voglio proprio vedere come gestiranno Guarin e le sue dichiarazioni, sicuramente non tornerà tutto normale... La juve probabilmente venderà Vucinic in Premier perché ha già salutato e ormai in squadra non torna più.. Ci sarà da divertirsi.. Inutile dire che il valore di mercato di Guarin é crollato perchè ormai tutti sanno che ha chiuso con la propria squadra..
Bene! ora però Guarin va comunque venduto subito. Se non vuole più restare è inutile tenerlo. Diamolo via ora che guadagnamo una decina di milioni....se lo teniamo, non gioca più e poi a giugno lo vendono a molto meno. Ovviamente va venduto all'estero
Esatto, ma mi chiedo se la "Curva Nord" e i vari Fiorello & C. non ci abbiano pensato, prima di mettere su tutto questo cancan mediatico. La società si è dimostrata debole, sfilacciata e titubante, rimediando una figuraccia assurda.
si ovvio, la figura stratosferica di M che sta facendo l'inter e la sua dirigenza è da record. Guarin dubito torni sui propri passi..sarà già 1 impresa venderlo a 10, già prima aveva poco mercato a 15/16...
pazza inter Come si fa ad avere un presidente che sta in Indonesia e ci si mette 2 giorni a contattarlo per una trattativa non si sa... O lasci libertà ai dirigenti o stai a Milano a seguire la tua squadra.. Tutto questo cambio di proprietà é sempre più strano..
Quoto, il presidente dovrebbe seguire di persona tutte le trattative, non deve intervenire dopo due giorni
Dovrebbe essere ufficiale Thoir blocca la trattativa e a breve uscirà un comunicato con le ragioni di tale decisione
Ricapitoliamo la situazione: se sostiene che la trattativa era a sua insaputa fa la figura del pollo se afferma che la trattativa si è svolta oltre i parametri da lui stabiliti fa la figura del pollo se afferma che la trattativa si è fermata per il malcontento generale dei tifosi fa la figura del pollo se afferma che la trattativa era stata avvallata anche da Moratti fa la figura del pollo se afferma che la trattativa non si è conclusa per il mancato raggiungimento del conguaglio fa la figura del pollo insomma, ha con un colpo solo screditato i suoi dirigenti, illuso l'allenatore, bruciato un giocatore e fatto la figura del pollo. Niente male!
La Società informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. MILANO - FC Internazionale informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il Presidente Thohir, dopo essersi confrontato con il dott. Massimo Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società, ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell'accordo e ha già dato mandato ai responsabili dell'Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l'obiettivo di rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici imposti dal Financial Fair Play.
Claudio sai bene che i tifosi ragionano col cuore e non con la testa. Non dirmi che se la vostra dirigenza avesse avviato uno scambio Pogba-Kuzmanovic la tifoseria bianconera non avrebbe montato lo stesso cancan mediatico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ps: la figuraccia era fatta anche senza che i tifosi protestassero.
Direi che la società ha sbagliato in tutto e per tutto... Se decidi di cedere e c'è soprattutto la volontà dello stesso giocatore direi che c'è ben poco da fare.... Ora il giocatore ha puntato i piedi e stare in una società contro voglia non è che sia il massimo..
Certo, ma non esiste un divario tecnico e di mercato così grande come nel tuo esempio. Vedi, la questione è semplice: se come società ritieni che l'affare sia vantaggioso per te, non solo lo difendi, ma lo concludi a prescindere "dal popolo", dai vip e da chiunque. Aver fatto marcia indietro ha recato e recherá molti danni. Quando la Juventus volle prendere Ancellotti, i tifosi organizzati insorsero ma fu preso ugualmente, nonostante il suo passato rossonero e giallorosso: gli ultras si adeguarono e punto, finita là.