Ciao a tutti, ho da un'anno un bmw 320i coupè e ho un problema con lo scolo dell'acqua piovana. Purtroppo il mio posto auto di casa è sotto un pino da cui cadono miliardi di aghi che inevitabilmente mi ostruiscono la griglia dello scolo dell'acqua piovana che si trova appena sotto il cofano vicino ai tergicristalli. Il problema sta nel fatto che molti aghi superano la griglia ed entrano nel canale di scolo. A mio malgrado ho constatato che questo canale di scolo è pieno di aghi che ostruiscono il defluire dell'acqua. Vorrei sapere come posso svuotare dagl'aghi il canale di scolo senza dover andare da un carrozziere che mi smonti la portella ecc... . Vi prego aiutatemi.... Grazie mille
in teoria sulla E90 il canale in questione è smontabile,cioè basta tirarlo e viene fuori tutto!sembra una proboscide!almeno,cosi dicono..io non ho mai provato per paura ke poi nn entra più..xo se usi il cerca trovi utenti ke lo hanno gia fatto!
ci infili dentro il tubo del compressore più che puoi e soffi fuori! (magari usa la pistola per gonfiare che ha un bel tubo lungo)
io c'ho infilato dentro la canna dell'acqua e aprivo e chiudevo di colpo il rubinetto per creare un po di pressione..e guardavo se sotto usciva bene l'acqua!usciva su tutto il sottoscocca del lato dove stavo "operando"
ah dite che si riesce a sfilare quel tubo????? e nel caso non si dovesse sfilare e con il compressore soffio dove vanno a finire gli aghi????? Grazie mille.....
vanno a finire sul passaruota(per dentro)..su qll destra hai anke la vaschetta del liquido vetri e lavafari se li hai,e a sinistra direttamente sul passaruota!
Allora ho capito che: 1)il canale di scolo è veramente una proboscide ma ho paura a togliera e in effetti non è semplice come sembra 2)la proboscide non scola in un punto preciso ma a caso lungo tutto il pezzo di carrozzeria sotto le porte anteriori. Se qualcuno ha altri consigli saranno ben accetti perchè cmq il mio problema persiste....... anche se con una canna dell'acqua che spara fuori ad una buona pressione sono riuscito un po a sgorgarlo.