ciao a tutti, intanto mi presento, mi chiamo giorgio ed è la prima volta che scrivo, fin'ora ho solo letto il vostro forum che ho trovato molto molto interessante! ho una serie 320d touring E46 mappata con i cerchi da 18 dell'M, va un pò meno, ma è diventato un cart! allora...non so da dove cominciare...intanto ho un MK3 monocromatico...avevo il navigatore a pittogrammi con la radio a cassette...poi mi si è rotta e ho deciso di mettere il monitor 4:3 percchè l'ho comprato su ebay a 121 euro!! comprato, mi è arrivato, porto il tutto alla bmw e mi dicono che devo cambiare tutto! oltre ai sudori freddi mi sono venuti alcuni dubbi...per il cambio posto del clima non c'è problema... 1-il monitor 4:3 ha la radio o devo comprare anche il modulo??? la radio di prima aveva la radio integrata? 2-bisogna cambiare tutti i cablaggi veramente?? 3-le inzerzioni su internet sono vere che ti fanno diventare l'MK3 a colori e con la lingua italiana (dimenticavo che ha solo inglese tedesco e francese) grazie anticipatamente delle risposte!!! ciaoo
Purtroppo hanno ragione. Il monitor e' solo un schermo e dei tasti. Ci vuole la radio da montare nel bagaliaio insieme all'MK. Poi ci vuole il cablaggio postmontaggio completo. L'MK deve essere riaggiornato a colori ma i conce italiani si rifiutano di farlo.
grazie della risp...così su due piedi, quanto mi costa secondo te fare tutto il lavoro?? grazie, è che non ho le idee chiare...quindi mi "basta" il modulo radio e il cablaggio dall'MK3 per il 4:3...come questo?http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Sell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget va bene qualsiasi tipo di modulo radio? grazie veramente!
scusa, intendevo questo...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...E:L:RTQ:IT:1&viewitem=&item=270096809661&rd=1
hai bisogno del modulo radio BM24 con adattatore o BM54 il cablaggio che puoi comprare in conc. bmw e il lettore mappe MK3 o MK4 questo è quanto serve per il sistema bmw
ciao, grazie delle risp...ma dal cavo che ho del pitto...non posso collegarci con un cavo adattatore il monitor 4:3 e poi per la radio passo solo un cavo dal bagagliaio? no? a rigor di logica si giusto? aiuto...
secondo me è inutile che modifichi il tuo cablaggio, compralo già fatto così quanto arrivi e monti tutto senza problemi:wink:
altro che! dovrebbero pagarvi come assistenza BMW italia! ho appena chiamato la BMW e mi hanno detto che non si può toccare niente...mi sono scritto giù i codici del navi e del monitor... navigatore MKIII: 65.90-6 915 035 PHILIPS 22SY591/23B 9022 015 91231 MADE IN GERMANY WA01 0107461 29 01 HW:1.1 / SW:3.00 Man.f: July 2001 su un altro adesivo c'è scritto, sempre sul navi: 01.08.01 09:02:15 Fahrgestell: PE67215 Landerkennug: F0 Display: BMWM01S Update status: IO sul monitor 4:3 c'è scritto: 65.52 - 8 383 329 ECE LL E7138.L PHILIPS 22 SY 408/23 9022 014 08239 MADE IN GERMANY WA01 0041614 2701 HW:41 / SW:43 / AI:02 POSSONO SERVIRE QUESTI CODICI?? SONO COMPATIBILI?? DITEMI DI SI...CA**O! non ci capisco + niente...oltre che mi fido più di voi che del concessionario!!!!!! grazie! grazie! grazie!!
il primo mk3 và bene è quello a colori, per il secondo dalla scritta sembra che sia la versione monocromatica, ovvero quella per pittogrammi che comunque con le opportune modifiche si può trasformare a colori, il monitor 4.3 và bene con tutti gli mk3 o mk4 a colori
asp...gli adesivi sono sullo stesso navi MK3....il connettore BM24 è uguale a quello che avevo sulla radio a pitto giusto? quindi con il cablaggio per il monitor posso cambiare spinotto e mettere quello che ho per la rradio BM24? grasias!
Forse stai confondendo un pochino le cose. Il cablaggio dovrai comunque cambiarlo perche' quello che hai tu e' diverso. Il monitor andra bene il tuo. Dovrai comprare una radio BM24 o meglio BM54 e dovrai trovare qualcuno che ti modifichi il software dell'MK per portarlo a colori ( ma il conce bast.... non vuole farlo). Claro ?
ok!! chiarissimo...dici che da solo non si può portare a colori? ho visto delle inseerzioni su ebay...qualcuno le ha già provate?
http://poi.ravestation.net/nav_os/ qui posso trovare la versione software per trasformare il mio MK3 a colori?
si può fare da soli c'è una procedura nel cambiare le cartelle da monocromatico a colori e viceversa, così il lettore pensa di ricevere i dati per la versione monocromatica invece si trasforma in colore