Intallazione MKI9100 e cavo ISO CP001 | BMWpassion forum e blog

Intallazione MKI9100 e cavo ISO CP001

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bassetti, 2 Maggio 2011.

1. bassetti

bassetti Aspirante Pilota

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ciao a tutti,

ho una BMW e90 con autoradio di serie Professional, no ampli.
    ho provato ad installare il parrot in oggetto con il cavo ISO CP001 Audicom (http://www.vbcom.it/cablaggi_elenco.asp … subcat=111) che mi è stato venduto come compatibile, ma, mentre la radio continua a funzionare correttamente, il parrot non si accende, nemmeno all'avvio dell'auto. Ho collegato tutti i connettori correttamente, rimane fuori solo 1 cavo rosso molto lungo, che esce da uno dei connettori del cavo ISO, che credo sia l'alimentazione continua a 12 v, il sottochiave è giallo a quanto ho capito ed è collegeato. Dal manuale, poco chiaro, forse si intuisce che deve essere collegato direttamente al 12 v dentro la scatola dei fusibili. Avete qualche info da darmi per riuscire a far funzionare il mio parrot ?

grazie a chi mi darà una mano

ciao

2. mcmoff

mcmoff Kartista

244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    nel parrot hai il cavo sottochiave e il cavo batteria che vanno collegati fuori dal connettore iso. Per il collegamento ho preso il sottochiave dall'accendisigari e l'alimentazione da un nodo del positivo batteria che si trova nel pozzetto sotto al volante

3. bassetti

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ma il sottochiave dall'accendisigari l'hai preso direttamente dalla scatola dei fusibili ? spero di non dover smontare tutta la plancia centrale per arrivare all'accendisigari e fare la derivazione...

grazie mille

4. mcmoff

mcmoff Kartista

244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    smontare la plancia centrale è una sciocchezza:

1- sgancia la base della cuffia del cambio

2- parti dal cambio e comincia a sganciare la modanatura verniciata fino al bracciolo

3- collega i cavi e metti tutto a posto

4- visto che ci sei metti il cavo usb-ipod nel bracciolo

5. bassetti

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ti ringrazio ma avrei ancora due domande:

1) non c'è una sequenza di immagini in giro su internet che illustri lo smontaggio della plancia centrale che voi sappiate ?

2) se uso l'alimentazione dell'accendisigari il parrott si accenderà solo a motore acceso...non c'è un'alimentazione utilizzabile che si attiva all'inserimento della chiave ?

magari ho detto delle cagate, vogliate scusarmi...

grazie a tutti

6. bassetti

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ciao tutti,

sono riuscito montare il parrot mki9100 ed è venuto anche un bel lavoretto. L'LCD è nascosto nel vano accendisigari e, ad eccezione del telecomando, non si vede niente nell'abitacolo, come volevo io. Devo dire che funziona molto bene e anche le porte USB e Ipod sono molto utili, le ho posizionate nel cassetto portaoggetti del lato passeggero.

Ringrazio chi mi ha dato una mano su questo forum e mi ha fatto risparmiare i soldi dell'installazione. Tra l'altro installarsi da soli il Parrot ha tutto un altro sapore e da molte soddisfazioni.

chi avesse bisogno di consigli in merito non esiti a contattarmi.

grazie

ciao

7. silvano.1976

silvano.1976 Aspirante Pilota

13
    1
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    23
    320 d e 90
    Ciao a tutti..... io ho il tuo stesso problema.. ho montato il cavo adattatore iso sia alla centralina che al mio stereo professional per montare un parrot mki9200 ma nulla da fare.... non si accende niente.. non è mica che saresti cosi gentile di postarmi tutte le foto dei collegamenti che hai fatto???? ti prego di aiutarmi... se nn arriva l alimentazione al parrot non si accendera' mai.....

grazie

8. silvano.1976

13
    1
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    23
    320 d e 90
    in piu volevo aggiungere una cosa ... se potessi inviarmi delle foto dei collegamenti 12 v sottochiave e dalla batteria diretta che hai fatto te ne sarei infinitamente grato... non ho proprio capito come si fanni e quali fili vanno collegati... scusa l'ignoranza ma è che vorrei riuscirci senza dover spendere altri soldoni e per mia soddisfazione personale... grazie

9. silvano.1976

13
    1
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    23
    320 d e 90
    in piu volevo aggiungere una cosa ... se potessi inviarmi delle foto dei collegamenti 12 v sottochiave e dalla batteria diretta che hai fatto te ne sarei infinitamente grato... non ho proprio capito come si fanni e quali fili vanno collegati... scusa l'ignoranza ma è che vorrei riuscirci senza dover spendere altri soldoni e per mia soddisfazione personale... grazie

10. bassetti

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ciao,

purtroppo non ho tempo di fare le foto di come feci l'impianto, dovrei smontare ancora tutto e sinceramente non ne ho voglia. Però ricordo che il diagramma che ti allego mi è stato molto utile per capire i vari collegamenti.

http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0CAcQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.clio197.net%2Fforum%2Fshowthread.php%3F22845-Parrot-MKi9200-install&ei=EJ62VPzJCYWpOr-QgKAM&bvm=bv.83640239,d.bGQ&psig=AFQjCNHdDtoA4yUCGWXcXHwfiOH2uhNfmQ&ust=1421340545748000

ricordo di aver dovuto fare un solo collegamento manuale (senza usare i vari connettori) facendo arrivare il filo (mi pare il rosso) dentro la scatola dei fusibili per collegarlo al 12V sottochiave della macchina.

se tutto è corretto quando accendi la macchina si accende il parrott, quando spegni il motore dovrebbe apparire un messaggio sul display del parrott che indica lo spegnimento in corso.

fammi sapere

ciao

Condividi questa Pagina